albarossa

Utente Registrato
Messaggi
3,292
Punteggio reazioni
105
Punti
163
Quest anno in qualche occasione sono riuscito a fare 6 coppiole 2 triplette ai tordi , e per questo devo anche alla mia esperienza ,ma prima di tutto è che ho avuto la fortuna di smettere di fumare da un anno e mezzo il quale ha infruito moltissimo .Prima avendo la sigaretta sempre in bocca o in mano... alla vista del volatile e all imbracciatura del fucile non sempre andava bene ,voi come la pensate x chi fuma e non ???
 
Re: Coppiole e triplette

coppiole molte anche io.........triple alcune......."cacciando gli storni".........per il fumo io non fumo e hai fatto bene a smettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Coppiole e triplette

Coppiola su pernici è un classico,spesso su altro tipo di selvaggina,la tripletta non mi riesce,con il mio 686 ultralight beretta
 
Re: Coppiole e triplette

Non è facile sparare a uno solo ti capisco figuriamoci a 2 o 3 ,ma vedrai col tempo ,e il fucile che cambi e le cartucce che provi di continuo ,ti arriverà il giorno e il momento giusto x buttarli giu 2 o 3 ...
 
Re: Coppiole e triplette

Non è facile sparare a uno solo ti capisco figuriamoci a 2 o 3 ,ma vedrai col tempo ,e il fucile che cambi e le cartucce che provi di continuo ,ti arriverà il giorno e il momento giusto x buttarli giu 2 o 3 ...

Sarà che in 10 anni di PdA non ho tirato ad un solo tordo.... :) (l'unica coppiola della mia carriera venatoria è stata l'apertura di 3 anni fa, su un branchetto di anatre... )
 
Re: Coppiole e triplette

coppiole diverse, ma triplette mai, ne ho avuto l'occasione quest anno, mentre ero a allodole alla borrita e dai piedi mi sono partite 3 quaglie tutte insieme, fatta la prima, fatta la seconda,ma mentre ho incannato la terza, con la coda dell occhio ho visto muoversi la seconda e nn avendo il cane ho preferito ribattere che perdere un selvatico!
 
Re: Coppiole e triplette

be coppiole ne ho fatto 2 ad anatre in ingilterra 2 codoni nel 2008 e 2 geramni nel 2006 ,qusete contano,poi coppiole a collombacci 2 nel 2008 in ingilterra. a tordi ne ho fatto almeno 4,su quaglie 2 di sicuro e tripletta credo solo una volta sul allodole...ma quset anno ho fatto una coppiola a storni con la doppietta una di destra e una a sinstra.
 
Re: Coppiole e triplette

io non me le ricordo le "doppiette "fatte da me...a quaglie è capitato e una volta anche sui faggiani (ma questo non si può:eek:). Comunque conta molto quanto tempo dopo viene il secondo e terzo selvatico....perchè se partono insieme due quaglie è difficilino...ma se la seconda parte dopo il botto così anche la terza....si ha il tempo sufficiente a fumarle tutte! così come faggiani tortore colombi ecc.
ciccio
 
Re: Coppiole e triplette

A colombacci mi riesce difficile buttarne giu`uno,figuriamoci due,tre poi un ci penso nemmeno.
Mi e`capitato due volte in tanti anni di caccia,una coppiola su fagiani,e una tripletta su sasselli al passo,per fortuna ritrovati tutti.
 
Re: Coppiole e triplette

Quest'anno una tripletta sui tordi. L'anno scorso ad ottobre 2010 tre triplette sui colombacci nel palco; una vera goduria. Per riuscirci bisogna individuare le prede e prendere il ritmo giusto senza troppa fretta. Comunque a tordi preferisco controllare dove cade il primo preso e dopo sparare agli altri per non rischiare di fare troppi dispersi.
Ciao Romeo.
 
Re: Coppiole e triplette

la caccia che pratico è quasi esclusivamente quella alle anatre, di doppiette ne ho fatte tante e di triplette diverse, prevalentemente a selvatici come alzavole e germani, poi ne ricordo anche una ai mestoloni. Ricordo alcuni doppietti anche a beccaccini, bellissimi!

non sono fumatore
 
Re: Coppiole e triplette

coppiole mi capita spesso una in particolare su beccaccini con il cane in ferma che spettacolo!!!lo stesso giorno me ne partirono tre insieme tre padelle una a fila a l'altra.
Le triplette sono ormai ricordi di quando si poteva cacciare con la civetta viva che spettacolo dalle allodole ai storni che soddisfazioni.
 
Re: Coppiole e triplette

E ti danno il tempo di controllare quelli che cadono e poi risparare di nuovo?
Beato te!!!!!A me dopo la prima fucilata i colombacci mi sfilano tra le querce come missili,ne cascano due o tre perche`siamo in tre sul capanno.
 
Re: Coppiole e triplette

E ti danno il tempo di controllare quelli che cadono e poi risparare di nuovo?
Beato te!!!!!A me dopo la prima fucilata i colombacci mi sfilano tra le querce come missili,ne cascano due o tre perche`siamo in tre sul capanno.

No parlo dei tordi; a quelli sparo a uno alla volta, guardo dove cade (se preso) e poi sparo ad un altro se è a tiro. Generalmente i posti dove andiamo sono sporchi e se non si individua più o meno la zona, non si ritrovano neanche con il cane. Ai colombacci sparo senza guardare dove cadono, perchè il bosco è pulito e si trovano bene se centrati. Comunque l'anno passato è stata un'eccezione (botta di culo) compensata anche da qualche padella! Hahahahaha
 
Re: Coppiole e triplette

Per me è la normalità..............................................................................scherzo ovviamente, visto mai qualcuno se la pija..........
 
Re: Coppiole e triplette

Quest anno in qualche occasione sono riuscito a fare 6 coppiole 2 triplette ai tordi , e per questo devo anche alla mia esperienza ,ma prima di tutto è che ho avuto la fortuna di smettere di fumare da un anno e mezzo il quale ha infruito moltissimo .Prima avendo la sigaretta sempre in bocca o in mano... alla vista del volatile e all imbracciatura del fucile non sempre andava bene ,voi come la pensate x chi fuma e non ???

Complimenti per le coppiole, ma complimenti ancor più grandi per aver smesso di fumare, io dopo vari tentativi non riusciti, sono ormai oltre sette anni che non fumo.[eusa_clap.gif]
 
Re: Coppiole e triplette

Coppiole qualcuna ad allodole e un solo tripletto quest'anno a pavoncelle......di fumare non ci penso nemmeno e con grandi sacrifici son riuscito a far smettere anche a mia moglie
 
Re: Coppiole e triplette

Coppiole tante soprattutto ad allodole, quando sono su terreno pulito, triplette mai anche perchè è da quest'anno che uso il semiautomatico.
Per la sigaretta semplice, se devo imbracciare la butto via anche se è appena iniziata, che spreco...
Comunque io ho una maledizione, ogni volta che sto per accendere la sigaretta, ed ho tutte e due le mani occupate mi passa qualcosa a tiro.
 
Re: Coppiole e triplette

Quest'anno col cosmi ho fatto una sestupletta alle alzavole.....................................poi mi son svegliato[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Coppiole e triplette

fumare non si deve....fà male....per il resto coppiole diverse.....specialmente alle allodole e agli storni...triplette qualcuna..ma non ci sono problemi...per questo basta il mio collega di caccia...sui branchi delle allodole e degli storni in entrata al capanno se lo lasci sparare per primo il 90% delle volte è un tripletto assicurato....
 
Re: Coppiole e triplette

La prima tripletta della mia vita (poi ne ho fatta solo un'altra) la feci che non avevo nemmeno il porto d'armi, col franchi a molla di mio fratello. Da un ulivo partirono 2 zigoli gialli e 1 fringuello: gli buttai giù tutti. E l'altra tripletta l'ho fatta alle allodole, ma bisogna che il terreno sia veramente pulito altrimenti le perdi. Coppiole diverse partendo dalle tortore, ai tordi (ne ricordo una a Roselle fatta con la doppietta di mio babbo quando ancora non avevo il porto d'armi), ai fringuelli fino ai colombacci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto