Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

in Toscana sono già 2 anni che c'è obbligo per ogni appostamento fisso le coordinate gps, però sono gli organi di vigilanza che vengono al capanno fissando con il proprietario un appuntamento..,,,,,,,,concordo che la burocrazia è la rovina dell'Italia
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Anche nel Lecchese hanno fatto tutto le guardie, ma senza avvisare il titolare. Per i "nuovi" nel foglio della domanda lasciano traccia delle coordinate. Certo è una rottura per chi non ha il gps e comunicare, se lo si fà con google earth e quasi preciso. Ciao e sempre in campana all'amico di Terni "memoria e maestro" della nostra arte.
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Anche per la provincia di Perugia è così, come del resto per tante altre regioni...
 

ternano73

Utente Registrato
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Punti
48
Oggi mi trovavo a fare due chiacchere nella mia ass.venatoria e ho assistito ad una scenetta da fantascienza:
-Si presenta un vecchietto sull'8oina per rinnovare il permesso dell'appostamento fisso ai colombi, oltre al foglio da compilare gli viene chiesto di allegare la cartina con le cordinate GPS.........e di mandare tutto via mail alla provincia ........................il nonnino poraccio mi guarda e sconsolato sbuffa e inviene contro ste robe a lui assurde, anche da voi è cosi???????parlo per la prov.di Terni
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

..è così anche qui..e per giunta la segreteria della caccia in provincia non si degna nemmeno di rispondere alle mail di chiarimento..ma ne terremo presente..:mad:

Buongiorno..sono un titolare di appostamento fisso nell'A.T.C. Prealpino, e ricevo in questi giorni la Vs. lettera prot.117213 in merito alla georeferenziazione degli appostamenti fissi..Oltre alle difficoltà oggettive di effettuare questa operazione da parte di persone anziane e non munite di computer, sono a chiedervi quali sono gli strumenti che riterrete idonei ad effettuare tale operazione. Nella lettera si parla di G.P.S. di impianto autorizzato, e questo cosa significa? Quali sarebbero questi impianti autorizzati? Non sarebbe più giusto che si facesse carico la Provincia di questi rilievi? Quali saranno i costi che graveranno ancora sulle tasche dei Cacciatori?
In attesa di gradita risposta ringrazio per la cortese attenzione.

 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

anche io sono in difficolta',non ho il navigatore,il mio cellulare e' un po' datato,dicono che le coordinate rilevate col pc non vanno bene o per lo meno in provincia di bg non le accettano
vorrei capirci qualcosa,chiedo lumi ai bergamaschi che sono nelle mie condizioni,cosa avete o come avete fatto?
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

ragazzi oltretutto le coordinate gps per le cartine a terra vanno convertite in GAUSS BOAGA che e' una diversa unita' di misura per le carte terrestri quindi quando prendete le coordinate col gps poi dovete ,tramite un programmino convertirle per poterle mettere sulla cartina che scaricate dal sito della provincia (qui in provdi Pisa e' cosi')okkio perche' io ho messo il segno senza fare la conversione e mi risultava minimo300mt fuori dal punto e meno male che me ne sono accorto saluti
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Oggi mi trovavo a fare due chiacchere nella mia ass.venatoria e ho assistito ad una scenetta da fantascienza:
-Si presenta un vecchietto sull'8oina per rinnovare il permesso dell'appostamento fisso ai colombi, oltre al foglio da compilare gli viene chiesto di allegare la cartina con le cordinate GPS.........e di mandare tutto via mail alla provincia ........................il nonnino poraccio mi guarda e sconsolato sbuffa e inviene contro ste robe a lui assurde, anche da voi è cosi???????parlo per la prov.di Terni

ok che l'informatizzazione ha ormai larga diffusione ma in casi come questi si dovrebbe consentire di fare le cose come un tempo o prestare assistenza alle persone di una certa età
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

..è così anche qui..e per giunta la segreteria della caccia in provincia non si degna nemmeno di rispondere alle mail di chiarimento..ma ne terremo presente..:mad:

Buongiorno..sono un titolare di appostamento fisso nell'A.T.C. Prealpino, e ricevo in questi giorni la Vs. lettera prot.117213 in merito alla georeferenziazione degli appostamenti fissi..Oltre alle difficoltà oggettive di effettuare questa operazione da parte di persone anziane e non munite di computer, sono a chiedervi quali sono gli strumenti che riterrete idonei ad effettuare tale operazione. Nella lettera si parla di G.P.S. di impianto autorizzato, e questo cosa significa? Quali sarebbero questi impianti autorizzati? Non sarebbe più giusto che si facesse carico la Provincia di questi rilievi? Quali saranno i costi che graveranno ancora sulle tasche dei Cacciatori?
In attesa di gradita risposta ringrazio per la cortese attenzione.


Brao....anche qui a Brescia gli appostamenti fissi sono tutti georeferenziati da ormai 2 anni; c'è da dire che però che le coordinate sono state misurate direttamente da parte degli organi di vigilanza (guardie provinciali e volontarie) e sto parlando di circa 14.000 appostamenti.
 
In Toscana e`come dice allodola,hanno fissato l'appuntamento e sono venuti a fare le misurazioni.
L'incaricato ci disse che c'erano molti capanni che dovevano essere spostati,e molti altri che avevano sbagliato anche di 2-3 km il segno sulla cartina,qualcuno aveva completamente sbagliato zona,fogli catastali e paticelle.
Da ridere!!!!
Sarà da Voi così ma non da noi ad Arezzo (che è in Toscana), per i rinnovi non occorre indicare le coordinate, solo per i nuovi vanno indicate dal cacciatore, le guardie non si muovono dalla sedia se non in casi molto particolari..
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

In Toscana e`come dice allodola,hanno fissato l'appuntamento e sono venuti a fare le misurazioni.
L'incaricato ci disse che c'erano molti capanni che dovevano essere spostati,e molti altri che avevano sbagliato anche di 2-3 km il segno sulla cartina,qualcuno aveva completamente sbagliato zona,fogli catastali e paticelle.
Da ridere!!!!
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Un abbraccio di cuore al vecchietto di Terni !
Resisti a 'sti pagliacci vecio, ti voglio bene !
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

In Umbria purtroppo la coordinate le deve fornire il titolare dell'appostamento sulla domanda di rinnovo, che poi verranno verificate dalla Polizia Provinciale al momento del controllo.....in modo come un altro per fregare qualcuno che magari si è sbagliato a rilevare i dati........
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

confermo anchio come eolo ma io mi domando con tutti sti volontari R@@@@@@@@@@i che ci sono in giro devono proprio venire da noi a fare sti cavolo di rilevamenti? se uno non ha ilnavigatore e non lo usa nemmeno lo deve comprare per forza? e poi almeno con gli anziani abbiamo anche la cfs che gira nei boschi almeno con sti poveri cristi perchè creargli questi disagi cosa volete che ne sappiano loro del gps del navigatore e chi piu ne ha piu ne metta tra un po ci ridono dietro anche le piante e gli uccelli stessi
 
Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

in Toscana sono già 2 anni che c'è obbligo per ogni appostamento fisso le coordinate gps, però sono gli organi di vigilanza che vengono al capanno fissando con il proprietario un appuntamento..,,,,,,,,concordo che la burocrazia è la rovina dell'Italia
Non sapevo di questo obbligo, io nel foglio di rinnovo devo mettere solo il foglio e la particella catastale..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto