annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Oggi mi trovavo a fare due chiacchere nella mia ass.venatoria e ho assistito ad una scenetta da fantascienza:
    -Si presenta un vecchietto sull'8oina per rinnovare il permesso dell'appostamento fisso ai colombi, oltre al foglio da compilare gli viene chiesto di allegare la cartina con le cordinate GPS.........e di mandare tutto via mail alla provincia ........................il nonnino poraccio mi guarda e sconsolato sbuffa e inviene contro ste robe a lui assurde, anche da voi è cosi???????parlo per la prov.di Terni
    Umbri popolo di santi e Cacciatori.

CIAO MAURO UNO DI NOI PER SEMPRE....

Re: Coordinate GPS per appostamenti fissi, e informatizzazione della caccia

Anche per la provincia di Perugia è così, come del resto per tante altre regioni...
    CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
    e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
    a

COMMENTA

..è così anche qui..e per giunta la segreteria della caccia in provincia non si degna nemmeno di rispondere alle mail di chiarimento..ma ne terremo presente..

Buongiorno..sono un titolare di appostamento fisso nell'A.T.C. Prealpino, e ricevo in questi giorni la Vs. lettera prot.117213 in merito alla georeferenziazione degli appostamenti fissi..Oltre alle difficoltà oggettive di effettuare questa operazione da parte di persone anziane e non munite di computer, sono a chiedervi quali sono gli strumenti che riterrete idonei ad effettuare tale operazione. Nella lettera si parla di G.P.S. di impianto autorizzato, e questo cosa significa? Quali sarebbero questi impianti autorizzati? Non sarebbe più giusto che si facesse carico la Provincia di questi rilievi? Quali saranno i costi che graveranno ancora sulle tasche dei Cacciatori?
      In attesa di gradita risposta ringrazio per la cortese attenzione.

Non ho nulla contro i vegetariani, ma se adamo ed eva avessero mangiato il serpente piuttosto che la mela ora saremmo ancora in paradiso...

COMMENTA

Originariamente inviato da ternano73 Visualizza il messaggio
        Oggi mi trovavo a fare due chiacchere nella mia ass.venatoria e ho assistito ad una scenetta da fantascienza:
        -Si presenta un vecchietto sull'8oina per rinnovare il permesso dell'appostamento fisso ai colombi, oltre al foglio da compilare gli viene chiesto di allegare la cartina con le cordinate GPS.........e di mandare tutto via mail alla provincia ........................il nonnino poraccio mi guarda e sconsolato sbuffa e inviene contro ste robe a lui assurde, anche da voi è cosi???????parlo per la prov.di Terni
        ok che l'informatizzazione ha ormai larga diffusione ma in casi come questi si dovrebbe consentire di fare le cose come un tempo o prestare assistenza alle persone di una certa età

COMMENTA

Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
          ..è così anche qui..e per giunta la segreteria della caccia in provincia non si degna nemmeno di rispondere alle mail di chiarimento..ma ne terremo presente..

Buongiorno..sono un titolare di appostamento fisso nell'A.T.C. Prealpino, e ricevo in questi giorni la Vs. lettera prot.117213 in merito alla georeferenziazione degli appostamenti fissi..Oltre alle difficoltà oggettive di effettuare questa operazione da parte di persone anziane e non munite di computer, sono a chiedervi quali sono gli strumenti che riterrete idonei ad effettuare tale operazione. Nella lettera si parla di G.P.S. di impianto autorizzato, e questo cosa significa? Quali sarebbero questi impianti autorizzati? Non sarebbe più giusto che si facesse carico la Provincia di questi rilievi? Quali saranno i costi che graveranno ancora sulle tasche dei Cacciatori?
          In attesa di gradita risposta ringrazio per la cortese attenzione.

Brao....anche qui a Brescia gli appostamenti fissi sono tutti georeferenziati da ormai 2 anni; c'è da dire che però che le coordinate sono state misurate direttamente da parte degli organi di vigilanza (guardie provinciali e volontarie) e sto parlando di circa 14.000 appostamenti.
          Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Un abbraccio di cuore al vecchietto di Terni !
            Resisti a 'sti pagliacci vecio, ti voglio bene !
            Non tutto quel ch'è oro brilla.
            Né gli erranti sono perduti.
            Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
            Le radici profonde non gelano.
            Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
            L'ombra sprigionerà una scintilla.
            Nuova sarà la lama ora rotta.
            E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

in Toscana sono già 2 anni che c'è obbligo per ogni appostamento fisso le coordinate gps, però sono gli organi di vigilanza che vengono al capanno fissando con il proprietario un appuntamento..,,,,,,,,concordo che la burocrazia è la rovina dell'Italia
              SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

COMMENTA

Anche nel Lecchese hanno fatto tutto le guardie, ma senza avvisare il titolare. Per i "nuovi" nel foglio della domanda lasciano traccia delle coordinate. Certo è una rottura per chi non ha il gps e comunicare, se lo si fà con google earth e quasi preciso. Ciao e sempre in campana all'amico di Terni "memoria e maestro" della nostra arte.

COMMENTA

In Umbria purtroppo la coordinate le deve fornire il titolare dell'appostamento sulla domanda di rinnovo, che poi verranno verificate dalla Polizia Provinciale al momento del controllo.....in modo come un altro per fregare qualcuno che magari si è sbagliato a rilevare i dati........
                  CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
                  e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
                  a

COMMENTA

Originariamente inviato da allodola maschio Visualizza il messaggio
                    in Toscana sono già 2 anni che c'è obbligo per ogni appostamento fisso le coordinate gps, però sono gli organi di vigilanza che vengono al capanno fissando con il proprietario un appuntamento..,,,,,,,,concordo che la burocrazia è la rovina dell'Italia
                    Non sapevo di questo obbligo, io nel foglio di rinnovo devo mettere solo il foglio e la particella catastale..
                    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

In Toscana e`come dice allodola,hanno fissato l'appuntamento e sono venuti a fare le misurazioni.
                      L'incaricato ci disse che c'erano molti capanni che dovevano essere spostati,e molti altri che avevano sbagliato anche di 2-3 km il segno sulla cartina,qualcuno aveva completamente sbagliato zona,fogli catastali e paticelle.
                      Da ridere!!!!
                      Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

confermo anchio come eolo ma io mi domando con tutti sti volontari R@@@@@@@@@@i che ci sono in giro devono proprio venire da noi a fare sti cavolo di rilevamenti? se uno non ha ilnavigatore e non lo usa nemmeno lo deve comprare per forza? e poi almeno con gli anziani abbiamo anche la cfs che gira nei boschi almeno con sti poveri cristi perchè creargli questi disagi cosa volete che ne sappiano loro del gps del navigatore e chi piu ne ha piu ne metta tra un po ci ridono dietro anche le piante e gli uccelli stessi
                        L'ATTESA L'AVVISTAMENTO DEL SELVATICO E IL SUO GIOCO ADRENALINA PURA

COMMENTA

anche io sono in difficolta',non ho il navigatore,il mio cellulare e' un po' datato,dicono che le coordinate rilevate col pc non vanno bene o per lo meno in provincia di bg non le accettano
                          vorrei capirci qualcosa,chiedo lumi ai bergamaschi che sono nelle mie condizioni,cosa avete o come avete fatto?

COMMENTA

ragazzi oltretutto le coordinate gps per le cartine a terra vanno convertite in GAUSS BOAGA che e' una diversa unita' di misura per le carte terrestri quindi quando prendete le coordinate col gps poi dovete ,tramite un programmino convertirle per poterle mettere sulla cartina che scaricate dal sito della provincia (qui in provdi Pisa e' cosi')okkio perche' io ho messo il segno senza fare la conversione e mi risultava minimo300mt fuori dal punto e meno male che me ne sono accorto saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da colombaccio51 Visualizza il messaggio
                              In Toscana e`come dice allodola,hanno fissato l'appuntamento e sono venuti a fare le misurazioni.
                              L'incaricato ci disse che c'erano molti capanni che dovevano essere spostati,e molti altri che avevano sbagliato anche di 2-3 km il segno sulla cartina,qualcuno aveva completamente sbagliato zona,fogli catastali e paticelle.
                              Da ridere!!!!
                              Sarà da Voi così ma non da noi ad Arezzo (che è in Toscana), per i rinnovi non occorre indicare le coordinate, solo per i nuovi vanno indicate dal cacciatore, le guardie non si muovono dalla sedia se non in casi molto particolari..
                              Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X