Re: Passo Quaglie 2012.

proprio ieri ho scritto che vi eravate comportati bene, oggi apro e trovo una situazione completamente diversa.

Daniele visto anche i precedenti ti chiedo di non mettere numeri ne tanto meno cose che potrebbero danneggiare la maggior parte di noi, che preferisce una caccia poco proficua ma che, anche con un solo incontro si sente soddisfatta.

Brillo se ti riferisci a me io purtroppo faccio quello che posso ma non posso essere 24 ore presente.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Spero tanto che il passo sia ancora in ritardo..considera che io sn andato solo in zone limitrofe al mare che fino all'anno scorso e anche alla scorsa primavera mi hanno regalato diversi incontri...Inoltre fino ad ora le quaglie che ho incarnierato non avevano affatto le riserve di grasso delle solite quaglie di passo. Comunque non demordo...almeno fino all'arrivo delle beccacce proverò a quaglie ...se andrà male appena passa qst insolito caldo mi dedicherò solo a beccacce e beccaccini;)

Allora mi reputo davvero fortunato, grazie a mio padre che prima dell'apertura aveva trovato col mio Rudy una cospicua quantità di quagliette di passo in zone limitrofe al mare (il Tirreno), non abbiamo smesso di batterlo fino a alla scorsa settimana..ovviamente siamo passati via via dai 10/15 incontri giornalieri ai 3/4, ma ci siamo veramente divertiti..tieni presente che ho già iniziato ad andare a becche, sulle quaglie sono più che soddisfatto..In bocca al lupo cmq...e speriamo che ne passino tante altre per la gioia di quanti non hanno avuto la possibilità di divertirsi
 
Re: Passo Quaglie 2012.

questa mattina, ovviamente senza sparo, meglio specificare a scanso di equivoci, ho involato nel solito appezzamento ben 12 quaglie.
chissà se qualcuno abbia pensato di spostare il periodo venatorio, visto che ormai le stagioni sono mutate, sono anni che le quaglie si vedono a novembre inoltrato, per non parlare delle altre specie migratorie.
unica consolazione è sapere che questo selvatico, come molti dicevano, non abbia cambiato rotte migratorie e continui a venire in italia.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

cosa strana si va a becche e si levano quaglie anche a me e capitato settimana scorsa su una piano fra un bosco e altro i cani anno fermato tre volte a quaglie ovviamente involate senza sparo e i cani che rincorrevano
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Passo delle quaglie non e ancora cominciato anche in Croazia. Me l'ano scorso da noi se cacciato buonissimo. Anno 2010 male.
Passo del quaglie dipende dal tante cose come per beccacce. Ogn anno e un puo diverso que l'anno sroso.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamani passeggiata in campagna ho viusto molti falchi di passo e una upupa secondo me non manca tanto il vento e favorevole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto