Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Cari colleghi questi politici a noi lo vogliono mettere in quel posto accorciando il calendario chiudendo l'attivita' venatoria a meta' calendario quasi , togliendo le specie cacciabili quindi se noi ci facciamo due conti tra il carburante i versamenti tra atc prov. c.g. assicu. alla fine conviene con un paio di settimane all'estero ,non tanto lontane dall'italia ,vediamo se ridono ancora.
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Per la stanziale è tutt'altro discorso, la corretta gestione vale da Noi come all'estero, non puoi fare certi paragoni a meno che anche le lepri volino....scherzi a parte si può essere di diverse opinioni a riguardo ma negare che all'estero si facciano carnieri insensati di migartori credo sia innegabile.......basta vedere le foto che si postano su certi social netwrk commentate malamente dalla maggior parte della gente che possa essere in linea con la caccia o meno, poi tutte ste infrastrutture nuove in Ialia non le vedo che abbiamo cambiato notevolmente l'ambiente, nuove autostrade???????nouvi ponti?????nuove ferrovie????nuove città.......booo

Ternano, allora facciamo a non capirci... L'esempio della stanziale era per far capire la PRESSIONE VENATORIA cosa significa... E' l'esempio più lampante senza cercare beccacce tordi merli anguille e totani... Per quanto riguarda l'ambiente no??? Tutto uguale? Scusa, ma in che parte dell'Italia vivi? Nell'eden? Da noi ormai cementificano anche il mare... e facendo un bel po' di chilometri da nord a sud per l'Italia mi pare che la cosa non cambi... Fatti un giro dalla Spezia a Roma senza mai fermarti... Forse ci sono 20 km senza case... Poi è tutta una città... E aspetto qualcuno che dica di no perché ce lo porto io a farcelo battere di muso... Forse ti serve andare in Spagna e capire perché la i tordi ci sono e qua no... Qui viaggiano anche di notte, luna o non luna perché se guardi verso il cielo è ROSSO... In spagna o c'hanno la pila o gli animali si fermano... Senza contare le estensioni ecc ecc... Ho ftt l'esempio Spagna perché GRIFO può narrarvelo meglio di me...

--- AGGIUNTA AL POST ---

OooooooHH!!!!
Ma ti c'e`voluto per capirlo!!!!!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grifo
Ti sbagli,solo dal 01/10 al 30/11 si puo`andare 5 giorni,non tutta la stagione.
Poi voglio dire un'altra cosa:
Forza con le rstrizioni,piu`ne vengono proposte meglio e`!
Se vi credete che ci regalino qualcosa,proponetene ancora di piu`,un giorno la settimana da Ottobre a Meta`gennaio sarebbe ancora meglio.
Lo sai Luca Loga in quel giorno che carnieri si farebbero?

Scusa colombaccio ma facciamo a non capirci... Ho mai detto di volere restrizioni IO??? Io ho detto che i carnieri all'estero si fanno perché c'è meno pressione e più territorio e lo dimostra il fatto che gli animali c'erano e continuano ad esserci, questo non significa che in Italia dobbiamo limitare chissà cosa, ma nemmeno dar la colpa all'estero che non ci sono animali qui... Le colpe vanno cercate altrove... Esempio eccessiva pressione-pochi spazi. Comunque per rispondere alla tua domanda io dalla voglia che ho di andare a caccia nonostante praticamente NON ho un piede, fatico per monti e valli a cercare la beccaccia perché è un animale che mi appassiona e mi da un legame con il cane, contro il parere-volere di dottori e miei genitori che mi vorrebbero nel capanno di mio papà a 23 anni ad aspettare i tordi alle gabbie... Ovvio è che fino al 15 ottobre circa le poche uscite che faccio le faccio al capanno con mio papà e non tocco altri animali (esempio lepri pernici ecc che vengono intorno al capanno) mentre molta gente viene a rompere le palle a far 6 colpi a volo ai tordi allo spollo per poi mollare i cani e quando vado a beccacce prima delle 8 non scendo dalla macchina per rispetto di chi fa la caccia con il capanno perché so che fatica e passione ci vuole per praticarla... Non vedo però il motivo della tua domanda...
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

perdona la mia ignoranza,ma sei proprio sicuro che sia cosi tranquilla la grecia?perchè sò di un mio amico che era andato ad allodole e sinceramente non sò per quale motivo(forse limiti di carniere )hanno sequestrato ifucili e a fine mese deve ritornare in grecia per il processo.avevano cacciato circa un'oretta.

Non sarà il caso del tuo amico ma forse un difetto degli Italiani è quello di credere che basta pagare e si possa fare qualunque cose. Anche la Grecia ha le sue leggi e se ti beccano a sparare ad una specie protetta per esempio se ne fregano di dove sei o quanto hai pagato per stare li.
 
Re: Caccia all' estero

Ad ognuno la propria opinione, ma i dati parlano chiaro.... in Italia si caccia la migratoria da settembre ( mese inutile ) a gennaio, ( mese piu' inutile di settembre ). In Italia si caccia su un territorio ristretto, dove la densita' di cacciatori in alcune giornate raggiunge quella di Piazza San Pietro durante il Corpus Domini del Papa. In Italia ogni Atc fa le proprie leggi, vedi merlo chiuso, beccacce chiuse con lo 0 termico, allodole chiuse, tordo chiuso il 9, 10, 19, 31 gennaio, storno apri e chiudi come una porta scorrevole, fringuello aperto e chiuso a giorni alterni.... TAR, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato..... deroghe qui si la no e ancora qui forse..... residenti anagrafici ammessi ad un atc con riserva per quelli fuori regione, teleprenotazione, al mattino devo telefonare e 99 su 100 non funziona il sistema e torno a letto ne avrei ancora per 5 pagine... guardie volontarie wwf, lipu, enpa, forestali, provinciali, guardia parco perennemente appostati nel tentativo di fotterti..... e bastaaaa, se pensate che questa sia caccia........ provate l'estero e poi ne riparliamo..... saluti a tutti gli scettici.
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Va bene oh!
Siamo italiani,se li beccano pagheranno,ma non dobbiamo pagare tutti per quattro disonesti,anche se con le cose venatiche e`cosi`.
Penso che ormai dopo tanti anni qualcosa abbia imparato anch'io su quelle cose che mi vuoi dire in pvt.
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Luca scusa ,ma il post dove ti ha risposto Lorenzo dicendoti che sembra un calendario da campo di concentramento cosa proponi?
Ripeto per l'ennesima volta che non sono contro la caccia all'estero,ma per un controllo sui carnieri che si fanno.
E`perfettamente inutile che tu mi dica che vanno due giorni a settimana,ma se fanno 4-500 tordi in tre,oppure le camionate che hanno sequestrato tempo fa,oppure quella "cofanata" di beccacce turche,fai un po di conti te.
Poi,se si parla di habitat con me sfondi una porta aperta,perche`da noi e`proprio quello che manca,e di conseguenza,fa mancare i selvatici,credi davvero che stringendo ancora su queile 50 giornate che abbiamo sul tesserino,o sugli orari,o sulle specie cacciabili(gia`poche rispetto ad altri Paesi) si risolva il problema?
Io caccio solo i colombacci d'Ottobre,poi andro`si e no altri 10 giorni,quindi il problema mi tocca poco,ma penso agli altri cacciatori,che fanno altre cacce,spollo e rientro ai tordi,quaglie col cane,tortore,ecc.

E' qui che sbagli perché io non ho mai parlato di calendario e restrizioni. Lorenzo stava rispondendo a Fabio. Io ti posso dire che, parlando di beccacce, sfido chiunque a dire di no, se iniziano a essere disturbate molto non le avvicini neppure per sbaglio. In croazia nelle riserve sarà la concentrazione maggiore per l'habitat, sarà che vengono cacciate meno, ci sono e ci rimangono ok? Questo è un dato di fatto che ti ho riportato parlando della mia azienda dove si caccia in pochi e due giorni a settimana. Io NON sono per restrizioni. Basterebbe che tutti noi iniziassimo ad autoregolarci. Nel periodo di passo chi può dovrebbe andare tutti i giorni perché l'esperienza ci insegna che ogni giorno può essere buono. Poi ci sono 3 giorni? Ma che siano 3!!! Non 5!!! Perché la realtà di certa gente la sappiamo tutti... Poi IO proporrei che ognuno alla mattina sceglie il tipo di caccia e fa quello... Se vai col cane alla stanziale e ti becco a sparare allo spollo ai tordi ti frego. Se fai quel giorno i tordi e ti trovo con una pernice ti frego. Se fai il cinghiale alla mattina non spari ai tordi ecc ecc ecc, ora mi direte che per il cinghiale è già così ma sappiamo che è vero in parte... Poi oh, ognuno ha la sua visione...
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Se la caccia in Italia sta finendo dobbiamo ringraziare anche chi caccia in maniera spropositata all'estero e si fà bello davanti a centinaia di animali abbattuti che spesso vengono lasciati nei surgelatori prima di partire per l'eccessivo costo di trasporto oppure l'assoluto divieto di trasporto in altri paesi, mi dispiace ma Io non giustifico questo bisness sempre più crescente , quando in Europa le cose cambieranno l'opinione sarà diversa ma ad oggi una delle cause maggiori di calo di migratori lo dobbiamo soprattutto alla caccia all'estero, vorrei vedere quanti andrebbero in Spagna o altri posti per cacciare 20 tordi al giorno...........di sicuro un buon 90% in meno
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Sarà forse come dite voi, ma io tutti sti cacciatori che si possono permettere di andare 5 giorni su 5 non li conosco, devono pur lavorare. Posso capire 3 giorni, ma 5 mi sembra un po esagerato. Se poi vogliamo dire che tutti e 5 giorni ci sono cacciatori in campo che rompono le balle ai selvatici continuamente allora vi do ragione, ma in ogni caso le cause delle esigue presenze di selvatici vanno cercate altrove. Che ne pensate dell'attuale gestione dell'ambiente in Italia, dei boschi tagliati per l'eolico, per il fotovoltaico, delle costruzioni che nascono come funghi un po dappertutto e della agricoltura super intensiva. Ci sarebbe da discutere in eterno, altro che estero
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Se la caccia in Italia sta finendo dobbiamo ringraziare anche chi caccia in maniera spropositata all'estero e si fà bello davanti a centinaia di animali abbattuti che spesso vengono lasciati nei surgelatori prima di partire per l'eccessivo costo di trasporto oppure l'assoluto divieto di trasporto in altri paesi, mi dispiace ma Io non giustifico questo bisness sempre più crescente , quando in Europa le cose cambieranno l'opinione sarà diversa ma ad oggi una delle cause maggiori di calo di migratori lo dobbiamo soprattutto alla caccia all'estero

...concordo. Non ce l'ho con chi va a caccia all'estero.... probabilmente nel prossimo futuro mi concedero' questa esperienza....pero' a mio avviso quanto da te precisato e' un dato di fatto....
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

[/COLOR]Poi Allodola se fai quello "strappetto alla regola" ti insegno un posticino in Atc Si18,dove le olive non le brucano mai!!!!:)

ok mi hai convinto te puoi cacciare tutti i giorni anche il martedì ed il venerdì....tanto li padelli tutti
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Che la caccia all'estero determini un calo di migratori , se riferito a quelli in transito in Italia è pura utopia , basta studiare le migrazioni e si capisce che i tordi nostrani non hanno nulla a che vedere con i spagnoli o i greci , come le beccacce e gli anatidi ( quest'ultimi non sono affatto in diminuzione a livello Europeo ) sparati nei paesi dell'est .Poi esistono studi internazionali riguardo la consistensae e l'andamento del numero di speci con attribuzione di SPEC , ed in base a questi si dà la possibilità o meno di cacciarne e stranamente le speci a rischi sono tra quelle non cacciabili ne qui ne all'estero . io non caccio all'estero , però prima di giudicare un attività in regola con le leggi locali ,si prega di accendere il cervello .
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

A regà basta co ste c..te poi della caccia................................ comei nostri nonni ............................sia quante paraculate je avrebbero dato ........
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

io non condvido assolutamente la caccia all'estero e con armando ci siamo scontrati piu volte, pero non mi dire che la caccia all'estero non è uno sfizio ma è una necessita ti prego!!!! possiamo vivere ancora anche qui in italia cacce bellissime e piene di cultura venatoria.

Ciao! Forse non hai letto bene il mio post.....ho scritto che nelle mie zone han chiuso alla caccia tutto il fiume e la piccola pianura intorno, in montagna uliveti abbandonati e i tordi non li frequentano piu', a Cuneo stan riducendo i meleti quindi cesene non se ne ferman piu'......mi dici dove posso vivere ancora cacce bellissime qui da me ???? Per me l'estero è una necessita' o smetto di andare a caccia.
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Anche quella sarebbe una giusta opzione, un'altra potrebbe essere quella di chiudere la caccia 15 giorni dal 15 al 30 dicembre e poi recuperarli a febbraio.....
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Che vi piaccia o no abbiamo una trave nell'occhio e stiamo a criticare che ha una pagliuzza.
Mi spiego.
La pressione venatoria in Romania, in Grecia, in Tunisia, in Spagna, in Marocco, in Scozia (cioè in tutti i paesi che ci interessano per la serlvaggina migratoria) è pari a 1 rispetto al 100 italiano.
Da noi la selvaggina migratoria è martellata 5 giorni su 7 in tutta Italia, all'estero visti gli spazi e e la gestione oculata si spara si e no una volta ogni 7/10 giorni nerllo stesso posto.
Chi non ci crede si documenti.
Risulatato: la selvaggina c'è, gli habitat aiutano, qui da noi, come giustamente notato da altri abbiamo cemento e luci notturne quasi dappertutto e pressione sulle stesse zone sempre e comunque, dunque una trave nell' occhio, ma l'imporante è criticare chi una una pagliuzza...
 
Re: Caccia all' estero

Io vado a caccia all'estero perchè ci sono altri territori e di conseguenza altra selvaggina rispetto a dove caccio io. In Spagna ci sono delle distese immense di olivi senza trovare nè una casa nè una strada: è logico che i tordi ci stanno, qua è tutto antropizzato, e poi non c'è nessuno che ti rompe (WWF, ecc....). Idem quando sono andato, ormai molti anni fa, alle tortore in Ungheria.
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

grifo, è inutile... Non capiranno mai... Hanno le loro convinzioni... Anche nel post della beccaccia stessi discorsi ma non ci si arriva proprio a chiedere le loro motivazioni sul perché non credono a ciò che gli si dice. Chi parla male della caccia all'estero è convinto che si vada senza permesso, con il fucile con 18 cartucce nel caricatore e che gli animali ci siano come galline da amadori... E se provi a fargli capire che tutto questo non è vero, che la caccia all'estero spesso è sudata più che in italia, che gli animali ci sono perché hanno l'habitat, perché c'è meno pressione, perché c'è più rispetto verso la selvaggina in genere, continuano a non crederti... Vi voglio fare un piccolo esempio di quello che dico io in un micro-ambiente: Prendiamo la riserva dove caccio io (riserva per soli residenti). Vengono liberate ogni anno tot.pernici e tot.fagiani e tot.lepri. Il piano è attento e scrupoloso perché si tende a mantenere un equilibrio che si è visto essere il migliore dopo anni di studi considerando che nelle annate buone, le riproduttrici ci hanno consentito un incremento del numero di animali in libertà a dir poco considerevole. In questa azienda cacciano circa 7 persone la penna, e circa 30 la lepre. Ok? I giorni di caccia sono il mercoledì e la domenica e nessun altro giorno. Vi assicuro che i prelievi sono sempre e dico sempre nel rispetto delle regole pena l'esclusione dall'azienda. Conclusione: Gli animali sono tranquilli, a fine anno ne rimangono in numero considerevole, la riproduzione è assicurata e l'anno dopo gli animali da cacciare diventano di più. Dimenticavo una cosa... Se ci si accorge che in quella stagione, anche rispettando uscite e prelievi la specie risulta in pericolo la caccia viene sospesa. Ora mi chiedo, perché nel terreno libero intorno all'azienda, dove tutti cacciano, nonostante le numerose immissioni da parte dell'ambito non c'è un animale a pagarlo oro? Ve lo dico io, perché la pressione venatoria è altissima. Ora vi faccio un altro esempio... Sempre paragone riserva-libero che ho notato nelle uscite di quest'anno. Beccacce dentro l'azienda. Disturbate 2 giorni a settimana esattamente come la stanziale mercoledì e domenica. Incontri numerosissimi, beccacce tranquille, abbattimenti in linea con delle annate medio-alte. Ora, territorio intorno all'azienda. Pressione venatoria altissima, beccacce fantasma o non pervenute se non durante il periodo di passo (magari arrivate nella notte o il giorno prima). Ora io mi chiedo una cosa. Notate bene che non parlo di animali esclusivamente di passo ma anche impaesati, considerate che le abbiamo cacciate fino a fine dicembre. Ora mi faccio una domanda e la rivolgo a voi... Se porto la mia teoria della pressione venatoria sul macro-ambiente "eurasia", constatando come tutti che gli animali ci sono, non vi viene il dubbio che sia proprio un problema di pressione venatoria-spazi nel nostro paese? Beh, io un pensierino ce lo farei... E' quello che cerca di dirvi grifo, grillaia e compagnia cantante... Poi ognuno è giusto che la pensi come vuole, ma dateci dei dati, delle informazioni, degli spunti... Non chiacchiere da armerie... Poi io sarò il primo a cambiare idea se troverò giuste le vostre motivazioni... Ma se non le trovate, fate un pensierino sulle nostre che forse sono quelle giuste... No???? Saluti a tutti... Evviva il pensiero di ognuno finchè non limita la libertà dell'altro...


bravo !!!![36]
 
Re: Caccia all' estero

allora vi spiego io come la penso...............................la caccia in italia sta finendo per:

1) troppo cemento che ha quasi tolto molto verde che ci circonda,
2) cultura intensiva, si taglia il grano e dietro il trattore che ara, ad ottobre in toscana almeno già raccolte le olive, ai primi di settembre via tutta l'uva, pesticidi per le vigne, concimi chimici ecc
3) atc, che ci rinchiudo tutti a cacciare in un metro quadro
4) caccia 5 giorni su 7, non si dà il tempo agli animali di fermarsi ed appastarsi
5) scacciarelle, che svuotano tutto e non danno tregua agli uccelli per tutto il giorno
6) tralicci e pale eoliche
7) prendete una foto dell'Italia di notte vi accorgerete che è tutta una luce

Per il territorio che abbiamo noi bisogna cercare di creare agli uccelli un habitat, pagando i contadini in modo che lascino campi da lavorare, preservare gli animali cacciando la migratoria da fermi senza scacciare, così si rivedranno i rientri di una volta e gli spolli, e istituendo 3 giorni fissi a settimana come già in diverse regioni stanno facendo, togliere i permessi di cacciare la migratoria dentro le riserve.

Vi ricordo che la Puglia questo anno è stata piena di tordi tutto l'anno da fine ottobre a metà gennaio, e tutti e dico tutti si sono divertiti, loro hanno territorio (tanto) 3 giorni a settimana e le olive sugli alberi fino a maggio.....meditate gente meditate
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Un altro esempio di presenza di animali in Italia son le Valli Venete cacciano due mezze giornate a settimana..E li l'estero.
O altra forma con giorni fissi massimo tre giorni garantirebbero una presenza piu' costante di selvatici sul territorio. Come fanno moltissi riserve anche sui tordi.
I giorni fissi li applicherei anche fuori nella caccia ordinaria.
E chiaro gli animali son tormentati 5 gg su sette dall'alba al tramonto...
All'estero hanno una gestione economica del selvatico e tale deve fruttare,e' ovvio se sfrutto il posto gli animali spariscono e io non guadagno.
Rapportato al nostro paese meno sparo piu' sparo. Come la vedo io?
Farei cacciare tre gg a settimana di cui due senza rientro serale, si smette alle 15,00.
La domanica si puo' fare il rientro.
La questione cambierebbe radicalmente in qualita' e presenza di selvatici e termini di carniere.
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Va bene oh!
Siamo italiani,se li beccano pagheranno,ma non dobbiamo pagare tutti per quattro disonesti,anche se con le cose venatiche e`cosi`.
Penso che ormai dopo tanti anni qualcosa abbia imparato anch'io su quelle cose che mi vuoi dire in pvt.

Ecco, era ironica come cosa... So benissimo che lo sai meglio di me :) ... Pagheranno... Si pagheranno... E' quel heranno al posto del ANO che mi sombussola un po' i piani... Perché poi come dici tu, PAGHIAMO tutti soprattutto nel nostro campo... Vedi che poi non siamo così distanti come visioni? :) Basta ragionarci un attimo su... :) Rimane solo la questione carnieri da sistemare poi la pensiamo uguale o comunque non abbiamo visioni distantissime ecco tutto...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sarà forse come dite voi, ma io tutti sti cacciatori che si possono permettere di andare 5 giorni su 5 non li conosco, devono pur lavorare. Posso capire 3 giorni, ma 5 mi sembra un po esagerato. Se poi vogliamo dire che tutti e 5 giorni ci sono cacciatori in campo che rompono le balle ai selvatici continuamente allora vi do ragione, ma in ogni caso le cause delle esigue presenze di selvatici va cercata altrove. Che ne pensate dell'attuale gestione dell'ambiente in Italia, dei boschi tagliati per l'eolico, per il fotovoltaico, delle costruzioni che nascono come funghi un po dappertutto e della agricoltura super intensiva. Ci sarebbe da discutere in eterno, altro che estero

Sull'ambiente Hunter mi trovi d'accordo, è dall'inizio che lo dico... Sui 5 gg avrei da recriminare... Conosco liberi professionisti che piuttosto non mangiano ma ottobre e novembre e parte di gennaio non lavorano pur di andare a caccia... Per me è assurdo, diventa un'altro lavoro e non divertimento però ci sono... Tu mi dirai, sono una minoranza... E io ti dico ok... Però non conosco bene le stime ma essendo giovane, e non vedendo giovani dalle mie parti ma solo persone dai 50 in su credo che il cacciatore medio abbia dai 50 ai 75 anni (la media!!!!!) quindi se fai due conti più o meno è (o forse è meglio dire ERA) età pensionabile... Quindi cosa vuol dire? Andiam a caccia 5gg su 5gg ottobre-novembre-dicembre-gennaio... Ma li capisco anche perché la passione è tanta e la voglia anche solo di passare due ore all'aperto c'è... Però ci si fa un danno da soli... In più come dici tu, se i posti son pochi anche se non ci si va 5gg su 5gg nello stesso posto è facile che vada altra gente ogni giorno e quindi l'animale è disturbato... Tutto qui... La gestione ambientale sappiamo a chi è in mano, a gente che non sa la differenza tra un topo e un merlo, tra un pino e un pioppo, cosa pretendiamo??? :) Saluti a tutti...
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Un altro esempio di presenza di animali in Italia son le Valli Venete cacciano due mezze giornate a settimana..E li l'estero.
O altra forma con giorni fissi massimo tre giorni garantirebbero una presenza piu' costante di selvatici sul territorio. Come fanno moltissi riserve anche sui tordi.
I giorni fissi li applicherei anche fuori nella caccia ordinaria.
E chiaro gli animali son tormentati 5 gg su sette dall'alba al tramonto...
All'estero hanno una gestione economica del selvatico e tale deve fruttare,e' ovvio se sfrutto il posto gli animali spariscono e io non guadagno.
Rapportato al nostro paese meno sparo piu' sparo. Come la vedo io?
Farei cacciare tre gg a settimana di cui due senza rientro serale, si smette alle 15,00.
La domanica si puo' fare il rientro.
La questione cambierebbe radicalmente in qualita' e presenza di selvatici e termini di carniere.

Alessandro prova a postare quanto giustamente riportato a Radio migratoria tordi in puglia ...scateni l'inferno !!!
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Tutto giustissimo ma in Italia si vuole tutto e sempre, IO ho perso la voglia di spiegare perche' in sardegna ci sono migliaia di tordi e questo grazie a spazi immensi dove puoi camnminare ore senza incontrare una casa come in Puglia e Calabria, in sardegna si caccia 2 giorni a settimana e alla fine solo la domenica, da noi si mitraglia tutto per 5 gg a settimana e qualcosa di piu' si trova il mercoledi' e il sabato segno indiscuisso che anche quel misero giorno di silenzio venatorio porta gli animali a un minimo di tranquillita' ma i soliti fondamentalisti non vogliono ascoltare, LORO ci andrebbero pure il martedi' e il venerdi' e alla fine ci si rincontra negli stessi posti senza fare un tiro a prendercela con le cazzate ma non con la nostra ingordigia.
Basterebbe poco, il passo 5 giorni a settimana e dal 1° dicembre 3 giorni fissi mercoledi' sabato e domenica...ma nulla da fare .....IO non ce posso anna', e quello lavora e mi nonno deve porta' i ragazzini a scuola e alla fine sempre i soliti discorsi e le solite cazzate....
Continuiamo a pensare solo a noi stessi chissa' cosa lasceremo ai nostri eredi....
 
Re: Caccai all' estero

Re: Caccai all' estero

Basterebbe poco, il passo 5 giorni a settimana e dal 1° dicembre 3 giorni fissi mercoledi' sabato e domenica...ma nulla da fare .....IO non ce posso anna', e quello lavora e mi nonno deve porta' i ragazzini a scuola e alla fine sempre i soliti discorsi e le solite cazzate....
Continuiamo a pensare solo a noi stessi chissa' cosa lasceremo ai nostri eredi....

Anche dal 15 novembre!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto