Re: Storni

Sono tutte ipotesi ridicole!
Le deflagrazioni degli aerei?
Ma se sono morti all'entrata dell'autostrada di Calenzano,adalmeno 2-3 km dall'aereoporto!
Non mi ero mai accorto che da Peretola decollassero i giganteschi airbus!
Via,fatela finita e diteci chi ha fatto secchi e come,tutti quegli storni!![protesta.gif]
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
CALENZANO: STORNI MORTI MA NON AVVELENATI
Tratto da www.firenzetoday.it

Si continua a cercare la spiegazione della moria di storni verificatasi negli ultimi mesi a Calenzano. Per far luce sul caso l'azienda sanitaria di Prato ha inviato alcuni esemplari di uccelli morti all'istituto zooprofilatico di Firenze. Le analisi su accertamenti batteriologici sono ancora in corso, ma dovrebbero risultare negative perché gli uccelli non presentano lesioni tipiche che avrebbero in caso di infezioni.

Si può inoltre affermare che non si tratta di avvelenamento perché gli uccelli morti non sarebbero in gruppi, ma sparsi ed inoltre non presentano i segni particolari di avvelenamento, caratteristici in caso di questo tipo di morte.

Probabilmente la morte è dovuta agli urti sulle linee di alta tensione, viste le lesioni alla muscolatura pettorale, oppure sono effetto di forti deflagrazioni, dato che gli esemplari analizzati sono stati trovati nella zona dell'aeroporto, particolare che fa pensare a rumori forti e agli ultrasuoni presenti in quell'area.
 
Re: Storni

Ciao noi in Puglia da diversi anni abbiamo molti storni ormai diventati stanziali nelle zone di Brindisi, sud Barese almeno io li vedo spesso sempre lì,
credo che è diventato un serio problema per l'agricoltura; la regione è consapevole, gli agricoltori chiedono provvedimenti ma gli storni non li tocca nessuno salvo la deroga che ogni anno viene data nel mese di novembre, per cacciarli ma con tesserino apposito e con abbattimenti controllati ..... hanno paura che diminuiscano.......
Cordialità
 
Re: Storni

...il problema e' semplicemente che ce ne stanno troppi e...dappertutto. Pensate come siamo messi che non riusciamo (non si riesce) piu' a farli mettere sul calendario venatorio.....mi sembra tutto un cinema.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto