marcodix

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti,volevo sapere se dalle vostre parti quest'anno sono passate le cesene!!perchè io ne ho viste 2!!!!!!!!!!:mad:
 
Re: caccia cesene

io abito in provincia ferrara nella nostra zona se ne sono viste un po in novembre poche visto che in certe zone non hanno raccolto le mele , ma poi verso la fine di dicembre se ne sono fatte un po ma stavano nella stessa zona cosi sono diventate cattive non ne facevi più di 4 o5 x volta, poi con la neve di febbraio sono arrivate tantissime uno spettacolo da vedere ,ma aimè troppo tardi
 
Re: caccia cesene

io ho fatto 20 sasselli e 0 cesene, come lo scorso anno o forse peggio, ma mio nonno che è un saggio mi ha detto che questa bufera li farà migrare la prossima stagione, visto che in serbia ce ne erano migliaia.
quindi prepariamoci per la stagione 2012
 
Re: caccia cesene

Premetto che non faccio questa caccia, ma quest'anno nemmeno viste......di solito qualcuna gli anni scorsi la vedevo anche se son anni che non ne prendo più una.
 
Re: caccia cesene

Viste pochissime,sono oramai 5 anni che se ne vedono poche, qui ci fu una "schizzatina" tre anni fa',ma l'ultimo anno che veramente sparai e' stato il 2007/2008 .....viste tantissime....c'e' da dire che ogni anno che passa l'ambiente qui e' sempre piu' ostico a questo meraviglioso e intrigante selvatico....negli anni 80/90 era una caccia quasi assoluta per chi amava cacciarla,io ero giovane e mi affrange ricordarmi che bei momenti abbia trascorso specialmente in compagnia di mio padre.....ciao Davide..
 
Re: caccia cesene

ciao a tutti,volevo sapere se dalle vostre parti quest'anno sono passate le cesene!!perchè io ne ho viste 2!!!!!!!!!!:mad:

Io ne ho viste 5, in Mugello,ma anche il alto appennino tosco-emiliano, pochissime.
E`ormai dal lontano 1986/87 che in zona non vedo una vera e propria invasione,di cesene,poi davvero viste in numeri davvero scarsi,anche di sasselli pochi.
Ma io do la colpa agli inverni,a volte non sono nemmeno sufficenti copiose nevicate tardo autunnali nei posti adatti per vederle arrivare da noi.
Quest'anno poi non si doveva vedere nemmeno il seme.
 
Re: caccia cesene

nella mia zona di montagna (passo del tonale) covano e puntalmente a settembre ne incontro nei sambuchi, poi a ottobre-novembre si aggiungono quelle di passo quest'anno a vagante senza cane (raramente lascio a casa il cane) prese 22 di cui 14 i primi di ottobre, poi il passo è stato scarso, avvistato un grosso e diffidente branco di circa 400 esemplari sempre fuori tiro che a inizio dicembre è sparito..
comunque il migliore anno da noi è stato il 2006 gli altri sempre poca roba
 
Re: caccia cesene

mai viste in vita mia...ma dalle mie parti penso sia normale

però se qualche gentilissimo collega vuole mostrare qualche bella foto sarei felicissimo di visionarle...! soprattutto per verificare le differenze "dimensionali" col tordo :)
 
Re: caccia cesene

in appennino ne ho viste 2.prese ovviamente 0.il 2004 fu esagerato,fitte come storni di citta'. prima o poi torneranno! speriamo.

Confermo che il 2004 me lo ricordo e per tutta la vita per un' invasione di cesene che in friuli , dove cacciavo quella volta , erano "ammassate" dappertutto !Quest' anno ennesimo anno molto negativo ed è l' ennesimo ma prima o poi torneranno e allora .......[5a]
 
Re: caccia cesene

Io qualche bel voletto da 30 40 unità l'ho visto ne ho fatte 5 / 6 ma come qualche anno fa penso di non rivederle mai più c'erano gli aberi neri neri da paura
 
Re: caccia cesene

Viste pochissime e pensare che le mie zone una volta erano ottime per quasto splendido uccello. RIcordo delle cacciate importanti dopo il disgelo della neve. Generalmente andavo a capanno con mio padre. C'erano degli anni che arrivavano a Dicembre e rimanevano fino alla fine di Febbaio. Degli anni arrivavano solamente a Febbraio, ma andava bene perchè si potevano cacciare fino a fine mese. Ora sistematicamente arrivano solo a febbraio a caccia chiusa quasi a irriderci. Comunque io vado sempre a fotografarle e a filmarle nelle edere di un tempo che fu.
 
Re: caccia cesene

io cacciando in zona alpi le ho trovate gia da settembre, viste a ottobre e novembre, poche a dicembre, in tutto un centinaio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto