Re: Ghost blind: cosa ne pensate

Leggendo le FAQ visto che il discorso del tizio nel video non lo capisco bene devo dire che sembra un buon capanno fantasma fatto bene, io personalmente lo acquisterei per cacce d'appostamento temporaneo, il problema è che bisogna vedere in Italia se verrà distribuito e soprattutto quanto costerà!
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

qualche tempo fa mi interessai a questo tipo ti "capanno" per la caccia da appostamento e ti posso dire che siccome viene montato inclinandolo leggermente verso il basso il sole riflette verso terra. Il problema, per il mio tipo di caccia, è che non funziona in campo aperto, cioè non si chiude a 360° e poi è troppo basso, infatti funziona benissimo per la caccia ai mammiferi ma non ai pennuti.
Ciao
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

secondo me può funzionare ma non sempre... se notate nel filmato non c'è una ripresa sotto il sole...o meglio solo una e l'arnese è ben messo al riparo nel graturco. Essendo specchiato dubito che in situazioni soleggiate e con la parata rivolta al sole, non si creino luccichii strani. Comunque andrebbe provato..
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

Troppo forte ma secondo me con la luce del sole si creano riflessi che potrebbero dare fastidio...
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

In america costa sui 200 dollari.
è un limite il fatto che non si chiude a 360° anche se io cerco di cacciare sempre con boscaglia alle spalle.
La versione base è un pò basse ma c'è il sistema per alzarla un pò.
Sarebbe da provare.
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

Io credo che sia buono , soprattutto se con riparo alle spalle tipo boscaglia , albero , ecc e sole anch'esso alle spalle , ma questa dovrebbe essere una prassi , per non avere il sole in faccia , nel caso del sole davanti , non credo vada bene anche se inclinato , però chissà non sia attrattivo per chi caccia lodole .
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

Guardando un video su internet sembra che non riflette assolutamente il sole!
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

Ragazzi scusate..... ma davvero non e' venuo in mente a nessuno di rifarlo tale e quale in casa?
E con spese ridottissime e misure addirittura personalizzate???????

OOhh dico, Pannelli di laminato plastico(indistruttibile e leggerissimo da portarsi, piu', Adesivo a spechio al metraggio....4 cernierine di quelle leggere leggrere..e poi se non ci pigliate....allorta date pure la colpa a me!!! :shock: [up.gif]

Ciao Massimo
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

ragazzi secondo me può funzionare solo con animali come mammiferi,tacchini o altri che comunque non volino....
se ti avvicini parallelamente al terreno a bassissima quota l'effetto è ottimo, ma dall'alto ti lascia scoperto, ed almeno io uso il capanno solo per i volatili....per me per la caccia alla migratoria è inutile....
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

oltre al sole, forse bisognerebbe tener conto anche delle vibrazioni che provocherebbe un pò di vento, riflettendo un'immagine al quanto tremula
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

Riguardo il fatto che è basso se guardate i video si può alzare di un paio di centimetri che coprono interamente con dei pannelli dello stesso materiale con dei semplici incassi...
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

Ragazzi scusate..... ma davvero non e' venuo in mente a nessuno di rifarlo tale e quale in casa?
E con spese ridottissime e misure addirittura personalizzate???????

OOhh dico, Pannelli di laminato plastico(indistruttibile e leggerissimo da portarsi, piu', Adesivo a spechio al metraggio....4 cernierine di quelle leggere leggrere..e poi se non ci pigliate....allorta date pure la colpa a me!!! :shock: [up.gif]
Ciao Massimo

Anch'io avevo pensato di farlo da me.
Lo specchio adesivo rifletto in modo mooooooolto distorto, non si avrebbe l'effeto specchio.
Diveso è il plexglass a specchio, ma i prezzi sono proibitivi, tanto che conviene comprarlo già fatto.
Se poi c'è qualche altro materiale plastico che riflette come lo specchio fatemi sapere.
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

oltre al sole, forse bisognerebbe tener conto anche delle vibrazioni che provocherebbe un pò di vento, riflettendo un'immagine al quanto tremula

Beh non credo che le vibrazioni possano creare problema, riflette quello che succede nell'ambiente intorno quindi non si vedrebbe differenza.
Poi ho notato che ha dei tiranti che danno un pò di stabilità.
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

chi fa la caccia da appostamento temporaneo deve sapersi nascondere con quello che gli offre il posto,chi è pratico di tale caccia vede subito a colpo d'occhio dove e come appostarsi senza tante americanate.saluti
 

Domenico De Giorgio

Utente Registrato
Messaggi
381
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Dopo il finisher blind da tanto tempo utilizzato dagl'americani per una mimetizzazione perfetta sopratttutto nella caccia alle oche o agl'acquatici e solo da poco arrivato in Italia.

avery_m2_blind_enviro_2.GIF

Sta riscuotendo molto successo un altra novitàamericana nel campo della mimetizzazione e appostamento il gost blind.
Ancora in italia non è arrivato, ma volevo comunque un parere da voi.
Funziona riflettendo l'ambiente che vi è attorno.

http://www.youtube.com/watch?v=OlcWARgzQhE

http://ghostblind.com/video-album-all.html

Sembrano semplicemente pezzi di plexiglas specchiato oppure specchio adesivo.
Solitamente però questi materiali riflettono un immagine distorta.

In ogni caso anche se fosse un materiale che riflette come uno specchio mi chiedo se non rifletta anche il sole annullando l'effetto mimetizzazione, anzi facendo spaventare il selvatico, anche se sul sito assicurano che grazie alla particolare angolazione in cui si posizione riflette il sole a terra eliminando la possibilità di spaventare la preda.

Vorrei acquistarlo per togliermi il dubbio, ma il prezzo è un pò eccessivo solo per fare una prova.

Fatemi sapere cosa ne pensate o se qualcuno per caso l'ha potuto testare personalmente.
 
Re: Ghost blind: cosa ne pensate

chi fa la caccia da appostamento temporaneo deve sapersi nascondere con quello che gli offre il posto,chi è pratico di tale caccia vede subito a colpo d'occhio dove e come appostarsi senza tante americanate.saluti

Ma un aiutino se lo può pure dare!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto