Re: Addestramento cani su beccaccia...

In Calabria è vietato uscire fino ad agosto. Sulla becca non mi risulta neanche in passato che si potesse uscire, ma in Calabria nidifica......ahahahah.
 
Re: Addestramento cani su beccaccia...

da noi si puo uscire febbraio, marzo, luglio e agosto con cuccioli fino a 15mesi escluso lunedi martedi e venerdi, ci si accontenta perlomeno per il cucciolone
 
Re: Addestramento cani su beccaccia...

Nell'atc Ms 13 no sicuramente perché ne faccio parte e non c'è nulla di simile ma mi chiedevo più in generale nelle regioni. Vedo però che a parte in Lombardia, anzi, in alcune zone della lombardia, la cosa mi sembra abbastanza snobbata. Noi con qualsiasi cane di qualsiasi età possiamo uscire però solo il mese di marzo e poi agosto come da calendario. Ma io mi chiedo, se è un progetto promosso dai nostri cugini transalpini, perché solo la liguria aderisce, dovrebbero aderire più regioni lungo la penisola se veramente si monitora lo svernamento. Intanto ne traiamo vantaggio noi che magari facciamo vedere qualche beccaccia indisturbata ai nostri cuccioloni e non solo... In più ne trarrebbe vantaggio il progetto che diventerebbe più credibile...
 
Re: Addestramento cani su beccaccia...

in umbria si monitorizza il ripasso,ma bisogna chiedere il permesso che viene rilasciato dalla provincia; le regole sono abbastanza ferree, c'è un limite di ore e di cani da portare, per esempio non si può andare con cani che non abbiano almeno 3 anni e con un massimo di 2, poi ci sono delle zone assegnate dove dover cercare; io da circa 3 anni ho il permesso.
 
Re: Addestramento cani su beccaccia...

in puglia si possono addestrare i cani su beccacce solo a febbraio, escluso il martedi e il venerdi
 
Messaggi
775
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Salve a tutti,
mi sono sempre chiesto una cosa. Quali regioni-province consentono l'addestramento cani su beccaccia a marzo?
La provincia della Spezia sicuramente ma nessun'altra provincia?
Questo è il resoconto tecnico dell'anno scorso, visto che la provincia distribuisce delle schede di rilevamento a chi ne chiede l'autorizzazione.

http://www.ambitoterritorialecaccia... allenamento cani su beccaccia marzo 2010.PDF

La scheda rilasciata è valida come un "tesserino" e chi ne è sprovvisto non può esercitare l'addestramento e può incorrere nelle normali pene amministrative che tutti conosciamo.
Secondo voi è una buona cosa? Può veramente servire?
Di certo io l'anno scorso giravo con la mia Tosca in tutta tranquillità e la cosa mi rendeva solo che felice.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto