Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

per chi vuol ingegnarsi e divertirsi con attrezzi del genere e' sicuramente divertente ma per me ha ragione baccio stampi di penna e piccioni BELLI e BRAVI non serve altro anche perche' il 70 per cento lo fa il posto il restante 30 e' l'attrattiva i colombi curano dove li piace la miglior tesa del mondo in un posto sbagliato rende sempre meno di un piccionaccio messo dove ce la vogliono saluti
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

io avevo pensato proprio a questo principio di funzionamento, anche se applicato un pò diversamente....
incernierando lo stampo sulla coda e piomandolo sulla testa per sbilanciarlo si otterrebbe che la posizione di equilibrio sia quella col becco a terra, aggiugendo un piccolo motorino dotato di eccentrico che montato su un picchetto ausiliario possa essere posizionato a circa metà stampo si otterrebbe il movimento, che potrebbe essere regolato semplicemente variando la distanza del secondo picchetto dal primo!
un altro buon modo potrebbe essere applicare un motorino che funzioni ad intermittenza ed uno stampo sbilanciato in avanti ed incernierato sempre sulla coda....in modo che scenda e venga ritirato su dal motorino stesso!
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

Beh certo che da soli non credo servano a molto, io vorrei affiancare2 o 3 di questi che beccano ai vari stampi che già ho.
Non credo sarebbe male, vviamente da usare in un campo dove sono ben visibili e dove solitamente i colombacci vanno a pasturare.
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

mai fare lerrore di mettere stampi in penna con plastica si nota la differenza
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

Allora partendo dal fatto che secondo me tutto aiuta e che il movimento ha dato tanto alle varie forme di caccia, penso che i beccatori possano fare la loro parte nel contesto di un gioco fatto bene.....premetto che non devono essere per forza di plastica anzi io userei solo degli impagliati, più leggeri da muovere....per la costruzione diventa tutto un pochino complicato per chi non ha nozioni di elettromeccanica ma proverò a spiegarti lo stesso:
per il movimento si usa un servo come quelli che si usano nell'aeromodellismo e nelle macchinine, sono quelli che ti consentono i movimenti o delle timoniere degli aerei o delle ruote delle macchinine, tramite l'uso delle levette del telecomando......questo servo va alimentato a 6 volt e ha una escursione di movimento di 180°........il problema piu grosso è l'azionamento del servo che va mosso tramite un chip, precedentemente programmato al pc con tempo di azionamento, escursione di movimento, velocità di beccata ecc..., che viene collegato tra il servo e la batteria......il servo ha una paletta e in questa va fissato un qualcosa , tipo due ferri, dove va inserito lo stampo, attacando alla batteria il sistema, il chip darà gli impulsi al servo che si muoverà come e alla velocità precedentemente caricata

servo.gif
Questo è il servo

è difficile lo so ma se hai problemi fammi un fischio che ci sono..... ciao
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

In ogni caso per sapere se funzionano devo prima costruirli e provarli.
Mi date qualche consiglio su come fare?
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

secondo me c'è anche un altro possibile modo di farlo...
domani mi spiego meglio che ora è tardi e volevo solo fare un giretto....hasta manana!!!
;D
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

Perchè inutile? Renderebbe solo un pò più realistici gli stampi a terra.
è da poco che faccio questo tipo di caccia e non so se si avrebbero dei vantaggi per questo quindi chiedo consiglio ai più esperti.
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

Si Ale c'è un altro sistema , ma con molte meno possibilità di regolazione. forse è meglio che metta i disegni che si capisce un po meglio

meccanismo che becca.jpg
Nel perno sopra la ruota eccentrica va applicato lo stampo.
nel motorino con i due fili che escono, va applicata la ruota eccentrica.
si pianta a terra e con una pila da 4,5 o 6 volt gira sempre.
Per capire meglio il funzionamento metto un video che ho disegnato

 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

sappi che nn deve piacere a te ma al loro io da come la penso nn servon poi ad altri si
 

Domenico De Giorgio

Utente Registrato
Messaggi
381
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ho letto molte discussioni interessanti sul forum su come costruire giostre, o stampi con ali girevoli.
Volevo un aiuto per costruire invece un simulatore di beccate per colombacci.
Qualcuno di voi l'ha già costruito?
Non sò che motorino utilizzare per simulare quel movimento.
Grazie a chiunque mi potrà dare consiglie e dritte per questo nuovo progetto.
Il risultato finale dovrebbe essere simile a questo.

http://www.youtube.com/watch?v=4Bh3BnQCFbY

http://www.youtube.com/watch?v=AxkuyFvJrlE
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

Ciao Domenico,io non so gli ambienti dove te cacci,ma cosi' vedendo il video non sono niente male,penso che siano molto attraenti in un contesto di pastura abituale, un luogo dove i colombacci si recano a pasturare,tipo stoppie di mais,girasole...ecc...ecc...ma ovvio probabilmente non bastano....comunque ti potra' dare maggior ragguagli il nostro Giovy che di motorini e movimenti se ne intende....stasera lo informero'.....ciao Davide...
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

secondo te davide meglio 60 stampi in penna in terra o uno che si muove in plkastica?
 
Re: Simulatore Beccate a Terra per colombacci FAI DA TE

secondo me è una cosa inutile io caccio al campo e uso stampi in penna e in plastica
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto