Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

21 fagiani
1 lepre
1 beccaccia
14 bottacci
8 o 9 merli
5 colombi
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

invece di mettere i numeri,che alla fine son sempre deleteri, mettiamo un commento
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Concordo con Marco i numeri non contano niente!
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

a me stata una dell stagioni peggiori da quando ho il pda.... ovvero sei anni
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

ragazzi vi voglio un mondo di bene,ma sappiate che come vedo numeri, vado di cancellazione del messaggio.
quindi se nn trovate più il vostro messaggio sappiate in anticipo che sono stato io!!
grazie per la comprensione
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Leggermente meglio della stagione passata, ma in line adi massima sempre quella ,calcolando poi che ho buttato via tutto il mese di ottobre per correre dietro alle allodole mentre potevo fare qualche tordino di piu'.......c'est la vie.
Saluti
Re del silenzio
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Personalmente caccio quasi esclusivamente la piccola migratoria, cioè allodole e tordi. Per me è stata una annata complessivamente ottima, sia per le allodole che per i tordi. Se devo trovare un difetto è quello che purtroppo il passo molto abbondante si è concentrato in un periodo ristretto tra la fine di Ottobre e i primi di Novembre. Prima c'è stato un inizio di passo discreto, poi gli animali si sono lentamente dileguati fino a sparire. Tanto che dicembre e gennaio sono stati due mesi scarsi.
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Nel Lazio, almeno per me, non e' andata bene per quanto riguarda le beccacce. Probabilmente perche' ho perso il periodo di maggior passo quando stavo all'estero addestrando due cuccioloni sulle starne.
Ci siamo pero' divertiti con il mio amico lucano in Basilicata e la stagione e' da annoverare tra le migliori di questi ultimi anni. Anche durante questo mese (gennaio) gli incontri ci sono ripetuti per la nostra gioia ma sopratutto per quella dei ns. giovani pointers che speriamo diventino come i vecchi ( tra gli otto e i dieci anni) che ci hanno sempre regalato grandi emozioni.
Saluti a tutti gli amici di Migra.
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Quest'anno nel congelatore c'è rimasto poco posto , annata migliore della scorsa stagione venatoria per i tordi , mentre per gli acquatici il volume occupato negli scomparti del pozzetto è quasi uguale a quello della scorsa stagione , solo che allora erano per più della metà germani , ora son quasi tutte alzavole
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Come numero di animali e' andata meglio del solito piu' che altro merli, storni e tordi. Nessuna palomba (colombaccio). Mi son mancati i pezzi pregiati (stanziale e beccacce) ma non avendo il cane non posso rammaricarmi. Un po' di rallidi con una bella anatra ed un beccaccino a chiudere la stagione.
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

per quanto mi riguarda è stata un ottima annata.
adesso devo fare qualche cena con gli amici!
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Per quanto mi riguarda è stata una
Buona annata per Tordi,Merli,Beccacce e Colombacci,
Scarsa per Allodole e Quaglie,
Pessima per Beccaccini,Tortore (Chiusa preapertura in Campania) e Anatidi.
Voto 8!
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Posso dire di essere soddisfatto, buon numero di tordi e merli:D mentre sasselli scarsi e cesene viste solo con il binocolo:(, inoltre ottima annata per quanto riguarda le beccacce.
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Io non mi lamento, mi sono molto divertito con tordi e merli (senza fare grandi carnieri) ed ho abbattuto anche il mio primo fagiano, mi dispiace di non aver mai incarnierato una baccaccia ma visto che sono sprovvisto di cane non posso pretendere la luna, già il fagiano è stata una bella botta di cu1o...
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

bha io pesno senpre di ammazzzare poco, poi leggo, e vedo che tanto poco non ammazzo.
Comunque, numeri non l dico, anche perche non li saprei.
Comunque, fagiani son contento quest anno con la mia springer mi son divertito, sul capanno dei colombi insomma, le giornate migliori ero a avoro. Le lepri anche quest anno tra me e il mi babbo(sopratutto lui), ci siamo levati la volgia.
2 nane l ho piluccate anche qest anno, cosa rara da queste parti. Tordi per quello che c è stato, i miei 3 o 4 arrosti i in congelatore ce l ho,.
Manca la becca, ma ancora non è finita :D
Ma apparte questo, l importante è andare a caccia!!!!
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Per me è stata la più bella della mia vita! E' stata la prima, avendo preso il pda quest'anno!!!!
Sono andato sempre a caccia con mio padre ma da accompagnatore, quest'anno finalmente da "protagonista" dopo aver aspettato 2 anni per fare gli esami!!!!
Poi mi sembra ancora più bella perchè ho preso l'anno scorso Frida di soli 50 giorni, ho cercato di addestrarla fin da piccola, me la sono portata nelle varie ZAC una domenica si e l'altra no e il 18 dicembre sono riuscito ad incarnierare la mia prima becca grazie a lei!
Ho imparato che è difficilissimo fare un cane da caccia soprattutto in un territorio ormai non più favorevole nè per noi nè per le becche!!!!
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

nonostante non sia stata una stagione con un buon passo,metterei la firma che la prossima sia come questa.ma si sa che non c'e'ne una uguale all'altra.comunque nel complesso una buona stagione per me..

Francesco
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

nel congelatore qualcosa c'è, per me ottima annata sono soddisfatto .
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Discrete uscite ad allodole e tordi tra la metà di ottobre e la metà di novembre. Per le pavoncelle solo qualche giornata buona da segnalare con belle curate sugli stampi, purtroppo il freddo e il movimento d'aria è arrivato dalle mie parti TROPPO tardi !! Pensare che fino alla metà di dicembre c'erano 20 gradi abbondanti alle 11 del mattino !! Le piogge assenti con conseguenza mancanza di beccaccini... annata pessima anche per trovare qualche alzavolina sui fiumiciattoli... Purtroppo annata abbastanza negativa, ma per l'anno prossimo io e mio padre ci dedicheremo alle cornacchie(comprando opportuna attrezzatura e per sperimentare questa nuova caccia) nei momenti "morti" della stagione...
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Il congelatore sta' bene in salute, quest'anno tordi e merli non sono mancati.
Il problema e' che il babbo per ora arrostisce poco..
 
Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Re: Bilancio stagione 2011/2012 nel congelatore.....

Annata da dimenticare dalle mie parti, qualche fagiano e un paio di becche..ed essendo io un setterista accanito e praticando principalmente questi 2 tipi di caccia devo dire che erano anni che non passavo una stagione così deprimente..non tanto x me, più che altro x i miei compagni a 4 zampe!!Sperando che la prossima sia un' annata migliore.
Saluti a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto