Re: Seriamente indignato

E' un comportamento sicuramente da condannare visto che il calendario locale stabilisce questa data, però i soliti tordi in altre regioni si possono cacciare e questa differenza di tempi proprio non la capisco. Da noi in Toscana si cacciano fino al 31-1
 
Re: Seriamente indignato

Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio
sono daccordo con te che stiamo sulle scatole a tutti però le leggi vanno rispettate...ci vorrebbero leggi più giuste che non ci sono è questo il problema più grave
 
Re: Seriamente indignato

cicalone condivido tutto quello che hai scritto .e chiudiamo qui stiamo rischiando di farci male.
 
Re: Seriamente indignato

io piuttosto mi chiedo perchè ca.zzo si debba chiudere il 19 gennaio mentre in spagna gli sparano per tutto febbraio?!?!?!?!?!
quei signori non sono il male della caccia, il male della caccia sono le leggi stupide!


Purtroppo sappiamo tutti che le leggi son sbagliate!!!
Ma se continuiamo noi ad infrangerlecon la scusante che son sbagliate , sicuramente non ne facciamo una bella figura!
Siccome in Italia si chiude il 19 gennaio...il 20 non ci vai, se ci vai e ti scoprono è giusto che ti castighino!!!
Ma la brutta figura la fa tutta la categoria.....
 
Re: Seriamente indignato

Ecco ci risiamo. Cacciatori di seria "A" e cacciatori di serie "B", cacciatori con la "C" maiuscola e cacciatori della Domenica. Il beccacciaio vorrebbe impedire a chi va a tordi di fare lo spollo o la scaccia, i capannisti vorrebero togliere dalle scatole i beccacciai, gli stanzialisti eliminare i migratristi, i cinghialai tutti gli altri. Basta con queste nefandezze che ci fanno solo male. Siamo rimasti meno di 700.000 a fronte di tre milioni che eravamo e qualcuno pensa pure che sarebbe meglio eliminare il 50% che non si possono, a loro dire, definire cacciatori. Ma non capite che è quello che vogliono? Dividere per distruggere..... Tutte le cacce hanno la propria dignità e io personalmente cerco di praticare tutte quelle che posso, nel limite del tempo a mia disposizione: stanziale, colombi, bekke, tordi non fa differenza; mi mancano solo gli acquatici perchè da me non ve ne sono, ma arriverà anche il loro momento.
Però cerco di fare tutto nel limite delle regole e concordo che chi non le rispetta crea un danno di immagine a tutta la categoria rinvigorendo il partito anti caccia.
 
Re: Seriamente indignato

non è quistione di darla vinta ma solo rispetto per le regole e delle persone che le rispettano
 
Re: Seriamente indignato

sarà pure come dici rudi ma la realtà è che qui la situazione peggiora di anno in anno e tutta sta gente che si batte per noi io non la vedo in giro....per cui dovrò comportarmi di conseguenza, dato che di essere preso per il cu.lo mi sono stancato!
 
Re: Seriamente indignato

Quella di quest' anno è solo l' ennesima beffa visto che circa 1 anno fà si "sognava " febbraio e poi .... il risultato è sotto l' occhio di tutti ! La realtà è che per l' ennesima volta ci hanno mangiato il terreno sotto ai piedi e non si vede NESSUNO in giro che ci difenda !
 
Re: Seriamente indignato

appunto Rudi...il calendario che ti viene dato a inizio stagione deve essere rispettato...non è corretto cambiarlo in corsa secondo me
e cmq io a caccia andrei anche se un domani chiudesse, stanne certo :D (ho messo la faccina non cominciamo con i soliti commenti)

Non saresti sicuramente il solo Pankreas!
 

carlotordo60

Utente Registrato
Messaggi
357
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti
 
Re: Seriamente indignato

Domandate a chi ha gli appostamenti fissi per cacciare 10 tordi alla settimana e a fine novembre mettono via baracca e burattini...., le cesene passano una volta ogni 2 anni se va bene, i fagiani che mollano qui son piu' grassi delle galline da pollaio....lepri quasi non esistono piu....

Cicalo' vieni a caccia qui , poi vedrai come adorerai il Lazio.....


Ahahahah Rudi mi fai morire dal ridere lo sai, ti diro' qualcosa del Lazio i posti umidi non esistono o se ci sono diventano appannaggio esclusivo di parchi naturali e riserve, i pochi che fanno quella caccia sono costretti a prendere Orbetello e farsi 300 km per 4 -5 ore di caccia 3 volte l'annooppure affittarsi una giornata settimanala in un chiaro artificiale a 4000 euro l'anno; le deroghe non ci sono mai state da noi fringuelli, storni, pispole etcc etcc che da voi vengono concesse ogni anno neanche mai ce le danno; per andare a tordi dormiamo nei capanni dalle 8 di sera del giorno precedente; i verdi sono tutti a casa nostra e come possono ci inculano a pie' pari, siamo odiati e vilipesi ogni volta che usciamo di casa col fucile e invece che persone con il pda e la fedina penale pulita veniamo considerati peggio dei ladri; ci cambiano il calendario 10 volte a stagione e poi ci danno 9 gg a febbraio per i colombi che da noi ormai non si trovano piu' manco nei congelatori....sei sicuro di voler cacciare nel Lazio? Io resterai dove stai te e sopratutto eviterei di considerare troppo poco chi non ha le vostre stesse fortune...
ciao



Domandate a chi ha gli appostamenti fissi per cacciare 10 tordi alla settimana e a fine novembre mettono via baracca e burattini...., le cesene passano una volta ogni 2 anni se va bene, i fagiani che mollano qui son piu' grassi delle galline da pollaio....lepri quasi non esistono piu....



lo sai quanto si paga a Roma noi di atc? 5 euro e lo sai perche'? Non lanciano un ***** i fagiani li vediamo impagliati al bar la mattina quando facciamo colazione, cacciamo solo i migratori e meno male che almeno non abbiamo appostamenti fissi quindi in qualche maniera quei 4 tordi che entrano ce li giostriamo tra' noi....l'unica provincia che ha buoni atc e' Viterbo e vanno tutti la ma piu' di un certo numero non puo' contenere di cacciatori e quinbdi a volte manco te lo danno.
Resta in Veneto fidati che almeno a caccia ci vai, IO abito in un parco regionale e devo essere autorizzato pure per uscire di casa col fucile....e fare 70 km per farlo uscire di macchina.....sicuri ancora di venire a fare la morale sulle leggi da rispettare? A me ogni anno brucia il culo anzi frizza per dirla alla Lucchese ma poi arrivera' magari il giorno che lo faro' FRIZZARE agli altri.....


Ma non è brakkonando che si risolve tutto.....


Bracconando vorrebbe dire tirare ai tordi i 10 gg che ci sono stati tolti? Bracconare vuol dire andare a caccia oltre i limiti temporali imposti dalla legge, andarci nei giorni che ti vengono tolti ingiustamente da sentenze ad hoc non e' bracconare e' avere il giusto da te pagato profumatamente a inizio stagione, non prendiamoci per il culo, IO non posso andarci e quello della regione accanto a 5 km, lopuo' fare? O chiude per tutti o siamo tutti uguali P.D.
 
Re: Seriamente indignato

Si e' iniziata la discussione in questo topic per un'indignazione piu' che giustificata di un nostro utente ,un cacciatore che rispetta le regole,un cacciatore onesto con un principio fondamentale,l'educazione civica e il rispetto delle regole prima come cittadino poi come cacciatore.Che discorsi sono tutti quelli che state affrontando..?...alla fine sembra quasi che si condanni piu' il suo ideale di educazione alla legalita'che tutto il resto.Io francamente condanno chi non rispetta le regole,proprio anche perche' io cerco di rispettarle,lo sappiamo tutti che non e' facile accettare tutto quello che ci viene proposto giusto o sbagliato per noi,ma prevaricare una mia scelta dovuta da giustificato senso del dovere, ineccepibile, non puo' che darmi fastidio, chi non rispetta queste regole e' condannabile, e' in difetto,non si puo' giustificare chi spara a una specie se questa e' vietata o in periodo non consentito calpesta in tutti i sensi la ragionevolezza di chi onestamente e doverosamente accetta queste regole e non farlo sembrare un masochista.....ciao Davide...
 
Re: Seriamente indignato

Diciamo che il mio e' uno sfogo che avrei potuto anche far proseguire in area protetta al mio" MI SONO ROTTO I COGLIONI ", sopratutto per far capire che al giorno d'oggi non si riesce piu' a tirare avanti, non esiste piu' una stagione venatori dal...al... dobbiamo stare sempre con la paura che un qualsivoglia buffone di verde impugni e ci blocchi, ma questo non e' andare a caccia, IO non ci sto a queste logiche di partito, sono stato sempre onesto e lo saro' ancora ma IO, VOI e tutti i cacciatori prima o poi si romperanno le 00 di queste situazioni e allora le scelte potranno essere solo due:

o non rinnovare piu'

o..............................................

Tutta questa mer.da succede solo in Italia in tutta Europa si caccia almeno fino a febbraio ma noi siamo governati da regimi di buffoni senza 00 che non fanno altro che incularci stagione dopo stagione, e noi zitti, buoni, obbligati a non fiatare e basta.....eh no almeno il potere di dire che queste cose mi stanno sulle 00 me lo dovete dare, poi non le faro' ma almeno le butto fuori come il vomito
 
Re: Seriamente indignato

Diciamo che il mio e' uno sfogo che avrei potuto anche far proseguire in area protetta al mio" MI SONO ROTTO I COGLIONI ", sopratutto per far capire che al giorno d'oggi non si riesce piu' a tirare avanti, non esiste piu' una stagione venatori dal...al... dobbiamo stare sempre con la paura che un qualsivoglia buffone di verde impugni e ci blocchi, ma questo non e' andare a caccia, IO non ci sto a queste logiche di partito, sono stato sempre onesto e lo saro' ancora ma IO, VOI e tutti i cacciatori prima o poi si romperanno le 00 di queste situazioni e allora le scelte potranno essere solo due:

o non rinnovare piu'

o..............................................

Tutta questa mer.da succede solo in Italia in tutta Europa si caccia almeno fino a febbraio ma noi siamo governati da regimi di buffoni senza 00 che non fanno altro che incularci stagione dopo stagione, e noi zitti, buoni, obbligati a non fiatare e basta.....eh no almeno il potere di dire che queste cose mi stanno sulle 00 me lo dovete dare, poi non le faro' ma almeno le butto fuori come il vomito[/QUOTE.............


Esiste anche una terza possibilita' o scelta come la si vuol chiamare,ma ripeto la mia perplessita' a giustificare chi non rispetta le regole e a demonizzare che le rispetta.....tu puoi dire o scrivere certamente tutto quello che vuoi accetto lo sfogo,ma sempre rispettando le regole del forum,la mia critica non era espressamente nei tuoi riguardi,ma nella logica di chi spesso scrive che giustifica comportamenti al di fuori della legalita' e oltretutto ammette anche di poterli effettuare.....ciao Davide..
 
Re: Seriamente indignato

Gigino non chiamare piu`la caccia uno sport senno`un ti rispondo piu!:)
Poi ti vorrei dire che hai ragione da vendere,ma vedi io pur riconoscendo che ci sono leggi fatte apposta per fregarci,cerco di rispettarl,ma non percche`sia un bacchettone,un moralista,o troppo regolare(come dice Giulio51),e`perche`tengo troppo al mio PDA,e se dovessero levarmelo per un fringuello,prima mi darei di imbecille un miliardo di volte,poi non me lo perdonerei mai.
Amo troppo la caccia,la mia ragione di vita,la mia passione,il mio modo di vivere la natura.
 
Re: Seriamente indignato

Ho pagato a Maggio-Giugno ben altri 3 tesserini per altre Provincie fuori regione della mia (nemmeno regionale ma provinciale) e a fine Dicembre viene cambiato dicendo che non si puo più andare dopo il 9-10 Gennaio...........Questa è stata una schifenza io pago per un periodo di tempo no che poi viene accorciato di almeno 20 giorni!!!!! Senza parole
 
Re: Seriamente indignato

Hooo.. Peppe sia il tordo sia l'anatra son uccelli di pregio. Ma son scelte. Ma non sminuisco il tordo a favore dell'anatra.
Ma e' un appunto a quel culo de piombo der Cicalone,che se vuole caccia i tordi con qualita' deve alzare il culo e andarseli a trovare.

lo sai poi io i tordi lodole merli cesene e roscioli li vieterei definitivamente,oggi non ha piu' ragion di esistere una caccia del genere.hihihihi..... E anacronistica la sparatoria a du celletti...

Aggiungo che solo per non far suicidare questi tordaroli incalliti, farei fare solo lo spollo fino alle 9,30, con fucile a due colpi, abolizione del rientro, queste sparatorie è ora che finiscano perchè nuocciono a cacce più nobili:cool:.
 
Re: Seriamente indignato

Tranquillo Davide IO purtroppo faccio il contrario di quel che ipotizzo e infatti faccio parte sempre di quei bischeri che a fine stagione gli frizza il culo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto