Re: Piviere dorato

Il piviere di entrata crede a tutto, non serve poi tutta questa bravura nel fischiare, con quella pò po' di tesa, era ben messo quel francese e ci sapeva fare in quanto non usciva a raccogliere svelando la sua posizione al branco, che ritornava ogni volta. Emozione e dispiacere per non poter più fare sta caccia, anche solo alle pavoncelle, non basta è il piviere il Re della caccia da prato e ci metto anche lo storno e il chiurlo.
 
Re: Piviere dorato

sempre piu restrittiva la caccia in italia,va be comunque ho avvistato un bello stormo di una sessantina di esemplari a grazzanise caserta il 16 dicembre scorso stupendi bei ricordi caccia di una volta.....

- - - Aggiornato - - -

sempre piu restrittiva la caccia in italia,va be comunque ho avvistato un bello stormo di una sessantina di esemplari a grazzanise caserta il 16 dicembre scorso stupendi bei ricordi caccia di una volta.....
 
Re: Piviere dorato

piviere "boccone da cavaliere" si dice che carlo magno alimentasse i suoi cani da caccia con petto di piviere, per me l'uccello più buono da mangiare .......che ricordi, passate sul gioco a velocità supersonica, credulone che nonostante fosse stato "sparato" un secondo prima rigirava e tornava......purtroppo ormai da noi pochi se ne vedono, io lo cacciavo a Pisa località coltano, mi ricordo una mattina uno stormo impressionate arrivo sul gioco sei fucilate 24 recuperati cose che non succederanno mai più nella vita......per quel riguarda il sapore veramente particolare e gustoso io lo paragonavo ai "datteri marini" specie ormai anche questa super protetta (a giusta ragione) .......vabbè per la fortuna di aver cacciato il piviere e mangiato i datteri marini....stamani mi sento veramante un PRIVILIGIATO.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Re: Piviere dorato

E poi ci sono i ragazzini come me che ste cacce l'hanno solo lette sui libri o sentite raccontà....
Ma partendo dal principio che tutte le cacce a curata son belle.... bella di sicuro anche questa!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Piviere dorato

E poi ci sono i ragazzini come me che ste cacce l'hanno solo lette sui libri o sentite raccontà....
Ma partendo dal principio che tutte le cacce a curata son belle.... bella di sicuro anche questa!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] Grandissimo.....a Roma te chiamerebbero "er Magara"[Friends_emoticon.g:
 
Re: Piviere dorato

Anche io che non ho mai praticato questa caccia mi sono accorto che il tizio in quanto a fischi non e'il massimo.Comunque e'un ragazzo poco piu'che ventenne da quello che ho visto.Imparera'!
 
Re: Piviere dorato

In effetti il piviere dorato non è inserito nell' articolo 18 della legge 157/92(elenco specie cacciabili); fra quelle protette è inserito però solo il tortolino, per questo mi è sorto il dubbio se il dorato sia cacciabile o meno.
 
Re: Piviere dorato

Per il pievere dorato se ti beccano è prevista la fucilazione sul posto .Scherzi a parte è un peccato che sia proibito in Italia ,perchè la caccia a questo simpatico e gustoso trampoliere era affascinante ed è una delle specie che sarebbe opportuno reintrodurre ( ovviamente è un sogno difficile da realizzare ) tra quelle cacciabili , vista la presenza a volte massiccia che si accompagna spesso a quella delle pavoncelle .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto