folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
chi di voi alterna due cacce:io per esempio caccio i tordi con richiami da appos. fisso,e caccio acquatici con richiami vivi da appos.fisso.

il dilemma è :domani dove vado? passeranno i tordi ? o è meglio andare in padule? non posso fare a meno di tutte e due i tipi di caccia
 
Re: 2 cacce

Mi capitò la tua stessa situazione, scelsi gli acquatici e incarnierai due Codoni, lo stesso giorno ci fu un massiccio passo di Tordi b., in questo periodo ci vorrebbe la sfera magica! :)
 
Re: 2 cacce

chi di voi alterna due cacce:io per esempio caccio i tordi con richiami da appos. fisso,e caccio acquatici con richiami vivi da appos.fisso.

il dilemma è :domani dove vado? passeranno i tordi ? o è meglio andare in padule? non posso fare a meno di tutte e due i tipi di caccia


Io spesso caccio acquatici e topi. Qualche tempo fa ho coniugato le due cacce ma ho incarnierato solo un topo!!!! Ahahaha!!!
Ciao
Stefano
 
Re: 2 cacce

preapertura storni(se ce lo danno) tortore e colombacci
apertura generale fino al 15 ottobre stanziale
poi iniziano le danze allodole,tordi,colombi,pavoncelle,anatre ecc tutto quello che si puo cacciare
ovvio a volte prendo qualche accantonata (sono ad allodole e passano i tordi ecc....) ma anche delle belle soddisfazioni (vedi il 29 30 otto ad allodole in puglia o i primi di nov a tordi in abruzzo a dire il vero tuttoa la stagione)
 
Re: 2 cacce

se fosse legale saprei come fare:la notte in padule e la mattina a tordi, eppure tanti anni fa c'era chi lo faceva davvero dalle mie parti
comunque questo ottobre ho indovinato quando andare a tordi e quando in padule.saluti
 
Re: 2 cacce

Le prime settimane vado a caccia vagante con la mia super cagnolona. Quando inizia il passo , la mattina vado ad allodole ed il pomeriggio a caccia vagante. Finito il passo caccia vagante ed al termine caccia alla volpe fine all'inizio della prossima apertura.
 
Re: 2 cacce

Sarà che in Sardegna non essendoci ATC il territorio è talmente vasto che ti consente di cambiare diverse cacce nell'arco della giornata.ES...Passi dallo spollo ai tordi sino alle 8 e 30 poi ti cerchi qualche beccaccia e magari arrivi in un canale dove vi sono i colombi e ti spari pure quelli attraversi o costeggi il fiume e ti parte qualche germano o rallide e così via...!
Solo nelle giornate di grande passo rimango tutto il giorno in un posto perchè amo i TORDI hahahahah!
Cordiali saluti Marco
 
Re: 2 cacce

pre apertura alla tortora, settembre e ottobre dedicati alla quaglia, novembre sempre quaglia e qualche faggiano ma anche frullini, dicembre frullini rallidi e beccaccia gennaio anche e in questo periodo caccia alla volpe....capita a volte che di pomeriggio facci il rientro ai turdidi e colombacci per allenare un po il manico e spolverare il fucile;)
ciccio
 
Re: 2 cacce

Io mi sono apparecchiato benissimo. Sino a 20 anni fà facevo solo tordi .Poi è stata Paperite. Ora apertura generale sino al 5-10 ottobre acquatici nel mio chiaro , poi per 1 mese tordi durante il passo e qualche uscita ad anatre se il tempo è da papaere , poi a Natale sino alla befana tordi esclusivamente in puglia e gran finale sempre a tordi ma provincia di Roma.
 
Re: 2 cacce

Io praticamente faccio tutte le cacce. Stanziale, colombi dal capanno, vagante a tordi. A gennaio c è semre l indecisione trodi o colombi, o cane per le becche.
In poche parole, il giorno prima di andare a caccia son sempre molto indeciso, e scelgo in base al tempo meterlogico, a quello che è passato il giorno prima, al fatto se ho imparato colombi oppure tordi, oppure è entrata qualche becca ecc ecc
 
Re: 2 cacce

dai primi di ottobre nelle prime ore della mattina scaccia lungo i filari e fossi con i miei cocker , dalle 11,00-11,30 se sono entrati colombacci al campo..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Preapertura se è quando la danno tortore. Apertura generale si prova a cercare qualche fagiano, lepre. Ottobre allodole sempre e comunque ah ah ah, qualche uscita si colombi al campo pasture permettendo, novembre e dicembre tordi e ancora tordi, gennaio colombi alle edere
 
Una volta facevo acquatici, vagante, allodole al capanno, poi ho iniziato ai tordi al capanno e ho scoperto la mia vera passione, ora tutto il resto viene quando non ci sono i tordi, alla preapertura caccio le tortore e prima del passo qualche colombo al campo, per il resto solo tordi, a capanno prima, e a spollo, traccheggio e rientro quando i richiami non cantano più..
 
A Kodiak se faceva tempaccio, con pioggia e vento forte dal nordest andavo al capanno delle anatre. Se invece era una bella giornata, cielo blu, e niente vento andavo a cervi. Se c'era vento forte dal sud o sudovest, niente pioggia, e stelle in cielo, o tornavo a letto, o provavo a fare un'uscita a beccaccini... La scelta dovrebbe dipendere sempre dalle condizioni atmosferiche. Quando la caccia alle anatre ed ai cervi era chiusa e c'era la neve, una "passeggiata" dove c'era la possibilita' di far saltare dai cespugli una lepre dai piedi a racchetta poteva essere divertente. Ma non lo facevo spesso perche' d'inverno, quando sono diventate bianche, queste lepri si nutrono della corteccia degli ontani e non so che altro, e la carne e' (almeno per me) poco appetibile. Qui in Alabama ho smesso di cacciare le minilepri, che nel Montana cacciavo assiduamente per le loro carni eccellenti, perche' qui sanno troppo di selvatico e puzzano un po'. Sara' cio' che mangiano. Forse sarebbero migliori prima della chiusura ai cervi, non so, ma durante la stagione ai cervi non caccio nient'altro. Invece qui gli scoiattoli grigi sono deliziosi. Ma li ho cacciati una volta sola, e quell'unica volta che l'ho fatto ero seduto comodamente sotto la tettoia a lato del mio garage, con una .22 silenziata, eccettuato uno che ho sparato col 20 perche' non voleva scendere in terra. A palla non si spara mai in alto, a meno che non si sia ben lontano da case e strade. Con l'angolo giusto quella pallottolina puo' arrivare ad un miglio e mezzo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto