Ma a che serve il forum?

nikcan

Utente Registrato
Messaggi
1,086
Punteggio reazioni
273
Punti
183
Inizio questa discussione perchè è da un po di tempo che noto dei post in RadioMigratoria Sud che recitano "Ho visto molti tordi", "Ottimo carniere" ,"Oggi mi sono divertito", senza citare mai le zone (ogni tanto qualcuno mette la provincia, come se si trattasse di una zona di 1kmq) . Premesso che ognuno legittimamente può esser geloso del proprio posto ma secondo me un forum serve a condividere le conoscenze non a compiacersi dei propri risultati o per scrivere cose fini a se stesse. Personalmente quando esco e decido di scrivere sul forum, indico sempre le zone sia per non far perdere tempo alle persone se non c'è niente sia per far sparare anche qualcun altro.Boh......
 
Re: Ma a che serve il forum?

Inizio questa discussione perchè è da un po di tempo che noto dei post in RadioMigratoria Sud che recitano "Ho visto molti tordi", "Ottimo carniere" ,"Oggi mi sono divertito", senza citare mai le zone (ogni tanto qualcuno mette la provincia, come se si trattasse di una zona di 1kmq) . Premesso che ognuno legittimamente può esser geloso del proprio posto ma secondo me un forum serve a condividere le conoscenze non a compiacersi dei propri risultati o per scrivere cose fini a se stesse. Personalmente quando esco e decido di scrivere sul forum, indico sempre le zone sia per non far perdere tempo alle persone se non c'è niente sia per far sparare anche qualcun altro.Boh......

Condivido con quello che scrivi, infatti se scrivo che sono andato a caccia in determinate zone, scrivo sempre dove sono stato. io non ritengo che in una zona dove si va a caccia ci deve essere gelosia, anche perchè oggi ci sono gli animali domani potrebbero non esserci....
 
Re: Ma a che serve il forum?

Purtroppo non tutti la pensano come voi! Direi che la maggioranza ritiene che il suo porticino o il suo orticello, sia qualcosa di inviolabile e pertanto da tenere il più segreto possibile. Per non parlare di alcuni che indicano addirittura un posto diverso traendo in inganno chi legge.
Posso capire che un cacciatore non voglia altri cacciatori intorno al proprio capanno, troppa folla intorno a se è sempre deleteria.
Per esempio se io ho realizzato un buon carnier a Maccarese, pur non indicando il posto preciso, dico che l'ho realizzato sul litorale laziale a Nord di Roma, non lontano dalla Capitale. Purtroppo ciascuno ha il suo carattere e le sue idee.
Da questo punto di vista il forum è perfettamente inutile. Difatti non ho mai trovato un posto per cacciare sul Forum.
 
Re: Ma a che serve il forum?

Purtroppo e` vero!
La caccia deve essere sociale non asociale,magari poi in quel posto segreto che uno tiene stretto,ci sono oggi e poi per qualche anno non rivedi penna.
Io sono cntento quando faccio un buo carniere e ancor piu`contento se rendo partecipi tanti piu`cacciatori.
Quest'anno purtroppo ho cacciato solo dal mio capanno,ma quando andavo piu`spesso nel senese,non sono mai stato geloso del posto.
 
Re: Ma a che serve il forum?

Ciao nikcan, innanzitutto devo dire che il tuo comportamento è molto bello in quanto altruistico nei confronti degli altri colleghi, per cui da un lato fai bene. Ma dall'altro purtroppo la maggior parte dei cacciatori tendono ad essere riservati a riguardo, vuoi perché c'è un senso di competizione fra i cacciatori e quindi ognuno deve fare quasi quasi a gara a chi spara di più per cui se magari tu sai il posto dove spari 10 20 30 40 tordi invece di condividerlo magari con amici te lo tieni per te, vuoi perché i posti di caccia sono ridotti all'osso, vuoi perché magari è un posto che frequenti da anni, si spara, te l'hanno insegnato e così via, vuoi per quello che vuoi anche per il solo indicare la zona approssimativa di dove hai sparato o meno pecchi di "egoismo" in certo senso. Tu fai benissimo, però devi capire anche che magari c'è gente che non ci tiene neanche a dire se ha sparato e quanto, così nel forum come nella realtà, forse per paura che ti possano rubare il posto e sparare più o come te. Chi vuole contribuire ben venga, chi no meglio a mio parere che non scriva niente piuttosto che fare commenti inutili o peggio irritanti com'è capitato su Radio Migratoria Sud dove un utente non faceva altro che pavoneggiarsi dei suoi carnieri fatti tra Calabria e Campania...
 
Re: Ma a che serve il forum?

Infatti la mia osservazione non è nei confronti di chi non scrive ma nei confronti di chi si limita a scrivere "Oggi finite cartucce" . Mi verrebbe da rispondere "Un applauso". Capisco non indicare il posto con le coordinate gps, ma neanche indicare la zona...........
 
Re: Ma a che serve il forum?

IO INVECE QUOTO ALLA GRANDE TUTTO QUANTO SOPRA SCRITTO.... nikcan mica sarebbe male che tra noi del forum ci dessimo qualche dritta x i posti dv andare nome del luogo del paese dv si va a caccia io sarei disposto a condividere i miei posti ..... logicamente pero' voi me fate vede i vostri ahahahaha quelli de roma se contamo sulle dita ...... almeno tra di noi ci potrebbe essere piu' collaborazione L INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA LAVARIZZIA ANCOR PEGGIO ;)
 
Re: Ma a che serve il forum?

Da premettere che essendo un forum ognuno è libero di usarlo e interpretarlo come meglio crede...se non si dicono i posti non significa che si fa un uso sbagliato..personalmente non mi creo problemi a parlare dei posti ma ho sempre notato che esiste una certa restrittezza nel parlarne...
 
Re: Ma a che serve il forum?

sono d'accordissimo con te...quando leggo commenti del tipo "ottimo carniere", "oggi mi sono divertito", ecc mi viene da ridere...
sono commenti totalmente inutili, tanto vale non scrivere nulla...

io quando scrivo cerco di raccontare un minimo la giornata, oltre ad indicare la zona di caccia...e se riesco a fare la foto la metto volentieri nel forum(a volte si fa notte e con il cell non si vede nulla)

il forum è condivisione di emozioni secondo me, è bello condividere le giornate trascorse con "colleghi"
 
Re: Ma a che serve il forum?

Io: Pronto?? Dimmi Peppe
Peppe: Ciao Giovanni, come va? Ti stai scialando a marbizzi!!!!
Io: bhe...mi arrangio...
Peppe: si, lo so, me lo hanno detto
Io: chi?
Peppe: un amico che era lì vicino e che ha visto la tua macchina. Ma non mi ha voluto dire il posto.
Io: aaaaah si, sentivo sparare a circa 500 mt sulla mia destra. Ma chi era?
Peppe: Poi ti dico. Comunque... ci andiamo insieme domani?
Io: va bè Peppe, passa a prendermi alle 5,30.....e vieni da solo.


Quel giorno, si sparò bene. A nulla valsero le mie raccomandazioni, nel mantenere la segretezza del posto. Anche se il caro amico Peppe, disse che non c'era bisogno neanche di dirlo. Fino al 31 Gennaio di quel giorno, non riuscii più a cacciare in quel posto, sembrava che la gente si coricasse lì. Alla faccia della sincerità!!!!


Questa è stata l'ultima esperienza del genere che ho fatto. Nonostante tutto, ancora dico agli amici se trovo un posto buono e puntualmente la prendo in quel posto.
Per i tordi non me la prendo più di tanto, ma per le beccacce si!!!! Giro nell'arco dell'anno, in lungo e in largo e quando trovo una bella cacciata e ci porto qualche "amico", nei giorni a venire, quasi devo chiedere permesso per passare.


E' giusto quello che dici, per carità, ma ci vuole educazione, rispetto e senso dell'amicizia, da parte dell'interlocutore.
I migratori, è scontato, sono diminuiti di gran lunga, chi trova un posto ove può tirare a 10 tordi (presi ad esempio), non lo sbandiera ai quattro venti, se non con amici fidatissimi e parenti altrettanto affidabili, appunto per i motivi che sopra ho menzionato.


Se non sbaglio, anche tu, in post precedenti, lamentavi il comportamento di un cacciatore che è venuto a mettersi d'avanti a te, dopo che tu eri nel posto da ore. Ecco, quel cacciatore, possibilmente era del posto e facendo quest'azione, ha voluto dirti che era inutile che tornavi in quel posto, perchè tanto sarebbe stata la stessa musica. Quel posto"é suo" e non vuole dividerlo con nessuno.
(Comportamento sbagliato, da non giustificare in alcun modo).


Ammiro il tuo modo di pensare, ti fa onore. Ragioni da vero "Cacciatore", attento però, a scoprire in questo modo chi ti è veramente amico e chi no.....rimarresti deluso.....


Poi uno del forum ne può fare l'uso che più gli agrada, senza eccessi, ma sempre nel rispetto di chi legge
 
Re: Ma a che serve il forum?

Ognuno, secondo me, deve esser libero di scrivere ciò che si sente. Personalmente credo che un po' di gelosia sia pure comprensibile, specie per quei fortunati/bravi che fanno carnieri notevoli (ed io purtroppo non sono spesso uno di quelli) - anche se, come detto da altri, mica c'è bisogno di indicare le coordinate, basta dare qualche indicazione sul comune, sull'ATC, sulla zona, ci sono tanti modi per trasmettere comunque informazioni utili. Ad esempio non vedo lati "negativi" nel citare un posto quando non c'è una mazza a meno che uno non sia un po' sadico.
 
Re: Ma a che serve il forum?

Inizio questa discussione perchè è da un po di tempo che noto dei post in RadioMigratoria Sud che recitano "Ho visto molti tordi", "Ottimo carniere" ,"Oggi mi sono divertito", senza citare mai le zone (ogni tanto qualcuno mette la provincia, come se si trattasse di una zona di 1kmq) . Premesso che ognuno legittimamente può esser geloso del proprio posto ma secondo me un forum serve a condividere le conoscenze non a compiacersi dei propri risultati o per scrivere cose fini a se stesse. Personalmente quando esco e decido di scrivere sul forum, indico sempre le zone sia per non far perdere tempo alle persone se non c'è niente sia per far sparare anche qualcun altro.Boh......
Sinceramente penso che la vostra situazione ambientale che vi circonda,possa determinare un'infinita' di zone con condizioni di habitat ospitali al meraviglioso turdide,selvatico da voi maggiormente cacciato.Conseguentemente si crea la possibilita' di poter scegliere e anche la non gelosia per alcuni di voi a indicare tali zone.Non e' assolutamente cosi' da noi,dove purtroppo se si trova una zona non hai alternative e le gelosie sono piu' marcate......questa una mia esamina,ma non dico essere assoluta....ritengo giusto quello che scrivi e cioe' che un forum serva anche per rapportarci e indicare i vari luoghi dove si effettuano buoni carnieri,ma porre in visibilita' tali carnieri puo' essere nello stesso tempo condivisione di gioia e sudore,conquista e esperienza di innumerevoli fattori nel realizzarli quindi non e' per me compiacenza,ma appagamento comune..... in tutti i casi la tua generosita' fa' onore alla nostra categoria....ciao Davide...
 
Re: Ma a che serve il forum?

ciao a tutti ,vorrei dire la mia opinione in merito.Secondo me il Nostro sito è un mezzo utilissimo per confrontare i vari tipi di caccia nelle diverse localita' italiane o del mondo tutto.E' quindi molto bello sapere come cacciano le anatre nelle valli venete o quanti e quali richiami compongono la batteria dei capannisti toscani; è interessante sapere se nel mese di ottobre si è visto un passo di tordi e palombe su tutto il centro italia oppure come quest'anno sono state disertate alcune localita'(non so' se gli esempi sono abbastanza calsanti) secondo me pero' non serve dire il posto preciso dove si sono fatti eventuali carnieri per due motivi :il primo perche' lo scopo della caccia(secondo me) non è sparare a 10 tordi (come da esempio fatto su altri post) ma è riuscire con sacrificio ed esperienza a trovare il posto per sparare a 10 tordi......un cacciatore sempre secondo me deve in qualche modo sentirsi appagato dalla ricerca della selvaggina ......se il posto te lo suggerisce un tuo collega non vedo la soddisfazione;secondo se trovi un posto buono per sparare a 10 tordi e lo indichi sul Nostro sito per condividere con altri questa "gioia"ti trovi il giorno dopo in dieci "cacciatori"a condividere una bella piazzata di gente senza la soddisfazione di nessuno.Secondo me il posto di caccia è quanto di piu' personale ci sia nel bagaglio di un vero cacciatore........mica è un campo di tiro!cordialità marco.
 
Re: Ma a che serve il forum?

Ragazzi, scusate, ma forse non mi sono spiegato bene e faccio un altro esempio. Se uno nella stanza armi e caricamenti scrivesse : "Ho trovato una carica fantastica con la polvere xy" senza indicare dosi e materiale, la domanda "Ma che lo ha scritto a fare" ve la porreste??. Io non voglio sapere i posti di nessuno perchè per abitudine se uno mi ci porta, sono moralmente costretto o a tornare con lui o ad arrivare sempre dopo di lui. Siccome amo la libertà, per la caccia non mi va di chiedere il permesso a nessuno. La mia osservazione era solo rivolta all'utilità di affermazioni fini a se stesse in un forum che , per definizione stessa di forum, è esattamente l'opposto .
 
Re: Ma a che serve il forum?

ti sei spiegato benissimo e condivido perfettamente il tuo intervento che tra l'altro ti fa onore perchè ragioni da Vero Cacciatore . chi usa radio migratoria solo per esibizionismo dimostra quello che è.
 
Re: Ma a che serve il forum?

ti sei spiegato benissimo e condivido perfettamente il tuo intervento che tra l'altro ti fa onore perchè ragioni da Vero Cacciatore . chi usa radio migratoria solo per esibizionismo dimostra quello che è.

...e grazie a loro siamo arrivati al federalismo della caccia in anticipo su tutte le altre cose solo adesso dopo quasi 20 anni ci rendiamo conto che ci siamo messi nelle ****, dove ogni ATC e provincia fanno e decidono veramente il c.... che gli pare e dove l'impoortante e' pagare.
In passato venivano bucate anche le gomme a chi era foresto e occupava il (POSTO DI UN'ALTRO) e adesso ci ritroviamo che non siamo liberi di cacciare a 500 metri da casa perche' e un'altro ATC.

Come quello che per fare dispetto alla moglie si taglia i cog..lioni. bene ce lisiamo tagliati e adesso e' san..culotto.

Esperienza mia personale dopo 18 anni che cacciavo il cinghiale in gr6 qua a varese non mi viene riconosciuto il certificato rilasciato dall'atc gr6, mentre faccio il coso scopro che vale solo per qua e se voglio andare in cacciata da un'altra parte con molta probabilita' non e ' riconosciuto.
Ma allora i cinghiali di varese sono diversi da quelli toscani o liguri? dopo vari approfondimenti ho capito che i cinghiali non c'entrano niente ma solo che siamo una manica di stupiti a continuare a dare i soldi a gente che ci sta distruggendo il PATRIMONIO FAUNISTICOdi tutti noi.
Scusate lo sfogo e le parole ma non se ne puo' piu' tra tutte le cose a cui dobbiamo adempiere per farsi una passeggiata nel bosco con il cane e se poi si fa' carniere ben venga, ma non e' la cosa principale che considero caccia.
 
Re: Ma a che serve il forum?

Io sinceramente non cerco nei post la dritta per prepararmi la cacciata del giorno dopo , in 16 anni di porto d' armi , prima in friuli e poi in maremma , ho sempre cercato da me le zone dove cacciare e oltre al fatto che prima o poi i risultati sono arrivati lo stesso , la soddisfazione provata dopo un bel carniere raggiunto senza dritte era enorme .
 
Re: Ma a che serve il forum?

Io: Pronto?? Dimmi Peppe
Peppe: Ciao Giovanni, come va? Ti stai scialando a marbizzi!!!!
Io: bhe...mi arrangio...
Peppe: si, lo so, me lo hanno detto
Io: chi?
Peppe: un amico che era lì vicino e che ha visto la tua macchina. Ma non mi ha voluto dire il posto.
Io: aaaaah si, sentivo sparare a circa 500 mt sulla mia destra. Ma chi era?
Peppe: Poi ti dico. Comunque... ci andiamo insieme domani?
Io: va bè Peppe, passa a prendermi alle 5,30.....e vieni da solo.


Quel giorno, si sparò bene. A nulla valsero le mie raccomandazioni, nel mantenere la segretezza del posto. Anche se il caro amico Peppe, disse che non c'era bisogno neanche di dirlo. Fino al 31 Gennaio di quel giorno, non riuscii più a cacciare in quel posto, sembrava che la gente si coricasse lì. Alla faccia della sincerità!!!!


Questa è stata l'ultima esperienza del genere che ho fatto. Nonostante tutto, ancora dico agli amici se trovo un posto buono e puntualmente la prendo in quel posto.
Per i tordi non me la prendo più di tanto, ma per le beccacce si!!!! Giro nell'arco dell'anno, in lungo e in largo e quando trovo una bella cacciata e ci porto qualche "amico", nei giorni a venire, quasi devo chiedere permesso per passare.


E' giusto quello che dici, per carità, ma ci vuole educazione, rispetto e senso dell'amicizia, da parte dell'interlocutore.
I migratori, è scontato, sono diminuiti di gran lunga, chi trova un posto ove può tirare a 10 tordi (presi ad esempio), non lo sbandiera ai quattro venti, se non con amici fidatissimi e parenti altrettanto affidabili, appunto per i motivi che sopra ho menzionato.


Se non sbaglio, anche tu, in post precedenti, lamentavi il comportamento di un cacciatore che è venuto a mettersi d'avanti a te, dopo che tu eri nel posto da ore. Ecco, quel cacciatore, possibilmente era del posto e facendo quest'azione, ha voluto dirti che era inutile che tornavi in quel posto, perchè tanto sarebbe stata la stessa musica. Quel posto"é suo" e non vuole dividerlo con nessuno.
(Comportamento sbagliato, da non giustificare in alcun modo).


Ammiro il tuo modo di pensare, ti fa onore. Ragioni da vero "Cacciatore", attento però, a scoprire in questo modo chi ti è veramente amico e chi no.....rimarresti deluso.....


Poi uno del forum ne può fare l'uso che più gli agrada, senza eccessi, ma sempre nel rispetto di chi legge

Sono perfettamente daccordo con te! A rovinare posti buoni ci vuole poco... se in un posto poi si comincia a sparare parecchio e tutti i giorni gli animali cambiano zona e tutto il tuo lavoro di ricerca và a farsi benedire....
Io nei miei posti buoni ci porto solo chi dico io, ovviamente tutti gli amici sono sempre ben accetti ma non ci devono portare altre persone altrimenti addio posto!
Mi direte che sono egoista...beh vi rispondo di posti buoni ce ne sono tanti e se siete cacciatori cercateveli come fanno tutti e ovviamente prendendo anche tantissime delusioni e cappotti!
Io ad esempio ho percorso a piedi quasi tutto il tratto dell' Arno cacciabile per trovare 2-3 posti che davvero valgano....siccome caccio animali stanziali, se comincio a bombardarli tutti i giorni la frittata è fatta...poi gli amici che vogliono tirare una botta ad un' anatra sono sempre bene accetti, basta che mi facciano una telefonata e ce li ho sempre portati senza nessun problema!
Stessa cosa cerco di fare io quando mi insegnano posti nuovi dove non porto nessun altro perchè conosco la fatica che ha fatto chi li ha trovati!
 
Re: Ma a che serve il forum?

e poi vogliamo dire anche che qui' ci si conosce per quel che si scrive e non di persona, non siamo ne fratelli ne amici d'una vita, e sinceramente, insegnare un posto a qualcuno che non conosco, rischiando di trovarci il giorno dopo, la jeep in mezzo ad un campo coltivato, bossoli o cartacce a terra e magari il contadino **** perche' qualcuno gli ha sparato ad un piccione o una gallina, non me la sentirei proprio.
non chiedo agli altri dove vanno e che nessuno me lo chieda, oppure lo faccia pure, ma non si aspetti che gli dia le coordinate,
i posti me li cerco, me li sudo e me li godo, finche non arriva qualcunaltro a disturbare e allora cambio aria per primo....................
 
Re: Ma a che serve il forum?

Noto che il mio post sta prendendo una piega che non c'entra nulla con quello che intendevo..................... Anche a questo serve il forum...........
 
Re: Ma a che serve il forum?

walker mi leggi nel pensiero.....anche a me piacerebbe portare amici nei posti dove vado..ma non posso portare tutti altrimenti ognuno porta chi vuole ed io finisco di sparare quei 4 tordi che ci sn (4 nel vero senso del numero)...purtroppo da noi è cosi ...non c'è più l'educazione che c'era al tempo degli adorni giovanni....devi convenire...e ci costringono a fare gli ingordi....poi posti alternativi non ce ne sono dv andare per problema fucili quindi...
 
Re: Ma a che serve il forum?

scuasate un attimo ,,,,ma secondo voi uno gira come un matto per giorni per trovare ad esempio colombacci e poi deve S*******RE il posto su internet ??????e secondo voi un forum per essere utile deve contenere un tot di MASOCHISTI che si "bruciano" i posti buoni dicendolo a tutti???? a me sinceramente non mi ha mai insegnato nessuno un posto buono e quando porto qualche amico da qualche parte metto gia in conto che probabilmente decido di s*******rlo come minimo a dieci persone perche' si sa' la gente parla ed e' per questo che chiamo solo gente del mio ristrettissimo gruppo (CHE SI va sempre Insieme) e' capitato che pseudoamici ti portano inculoalmondo inutilmente peri farsi portare poi dove veramente ci si diverte .questa e' la mia idea rispettando pero' le idee di tutti saluti
 
Re: Ma a che serve il forum?

Pippo non so se hai letto tutto il post ma ti rispiego la domanda che ho posto. Frasi del tipo "Ho sparato 100 cartucce" non credo servano su un forum. Un forum, o internet in generale, serve a scambiare concetti ed opinioni, MA NON DOVREBBE SERVIRE A COMPIACERSI DI SE STESSO. Frasi di quel tipo, invece, dimostrano che alcuni di noi vanno in cerca dell'applauso o dell'approvazione altrui. Premesso che non credo l'abbia ordinato il dottore che a fine battuta si debba scrivere l'esito su un forum, se uno vuole scrivere qualcosa credo che debba scrivere qualcosa di utile a tutti non per ricevere l'elogio altrui. Tu una frase di quel genere come la interpreti?
 
Re: Ma a che serve il forum?

se e' questo il quesito sono d'accordo con te anche se devo dire che se a uno piace dire che e' bravo a me sinceramente non fa ne caldo ne freddo anche perche' come dice il proverbio chi si loda s'imbroda ahahahhaha ciao
 
Re: Ma a che serve il forum?

Io: Pronto?? Dimmi Peppe
Peppe: Ciao Giovanni, come va? Ti stai scialando a marbizzi!!!!
Io: bhe...mi arrangio...
Peppe: si, lo so, me lo hanno detto
Io: chi?
Peppe: un amico che era lì vicino e che ha visto la tua macchina. Ma non mi ha voluto dire il posto.
Io: aaaaah si, sentivo sparare a circa 500 mt sulla mia destra. Ma chi era?
Peppe: Poi ti dico. Comunque... ci andiamo insieme domani?
Io: va bè Peppe, passa a prendermi alle 5,30.....e vieni da solo.


Quel giorno, si sparò bene. A nulla valsero le mie raccomandazioni, nel mantenere la segretezza del posto. Anche se il caro amico Peppe, disse che non c'era bisogno neanche di dirlo. Fino al 31 Gennaio di quel giorno, non riuscii più a cacciare in quel posto, sembrava che la gente si coricasse lì. Alla faccia della sincerità!!!!


Questa è stata l'ultima esperienza del genere che ho fatto. Nonostante tutto, ancora dico agli amici se trovo un posto buono e puntualmente la prendo in quel posto.
Per i tordi non me la prendo più di tanto, ma per le beccacce si!!!! Giro nell'arco dell'anno, in lungo e in largo e quando trovo una bella cacciata e ci porto qualche "amico", nei giorni a venire, quasi devo chiedere permesso per passare.


E' giusto quello che dici, per carità, ma ci vuole educazione, rispetto e senso dell'amicizia, da parte dell'interlocutore.
I migratori, è scontato, sono diminuiti di gran lunga, chi trova un posto ove può tirare a 10 tordi (presi ad esempio), non lo sbandiera ai quattro venti, se non con amici fidatissimi e parenti altrettanto affidabili, appunto per i motivi che sopra ho menzionato.


Se non sbaglio, anche tu, in post precedenti, lamentavi il comportamento di un cacciatore che è venuto a mettersi d'avanti a te, dopo che tu eri nel posto da ore. Ecco, quel cacciatore, possibilmente era del posto e facendo quest'azione, ha voluto dirti che era inutile che tornavi in quel posto, perchè tanto sarebbe stata la stessa musica. Quel posto"é suo" e non vuole dividerlo con nessuno.
(Comportamento sbagliato, da non giustificare in alcun modo).


Ammiro il tuo modo di pensare, ti fa onore. Ragioni da vero "Cacciatore", attento però, a scoprire in questo modo chi ti è veramente amico e chi no.....rimarresti deluso.....


Poi uno del forum ne può fare l'uso che più gli agrada, senza eccessi, ma sempre nel rispetto di chi legge
Esattamente, è proprio quello che volevo scrivere, la gente manca di educazione, su un posticino riservato che ti consente di fare quei 7/8 tordi ad uscita porti la persona "sbagliata " sei fottuto. Mio papà aveva un posto sconosciuto per 20 anni ci hanno cacciato in due lui e mio zio, e in 20 mai incontrato nessuno. Li si andava da metà dicembre alla chiusura, i tordi e le merle arrivati al tempo del passo si appaesavano tranquilli e, dicembre e gennaio erano ricchi di soddisfazioni. Abbiamo portato un parente che se portato un amico e questi ha portato mezzo mondo. Adesso dai primi di ottobre, su quelle "macchie" che hanno riempito di scene goduriose gli occhi di questo non ormai più sedicenne, è un mercato!! Fonofil di mattina al passo e scacce già da ottobre che schifo....mai più fatto carniere in quel posto! Io ho avuto la fortuna di trasferirmi in un posto dove per la maggiore va IL cinghiale e poco poco la beccaccia e i locali non sono gelosi di portarmi a tordi, ma ciononostante io macino sterrati per trovare nuovi posti e sopratutto non vado da solo o con altri nel posto che mi ha portato pinco pallino. Dopo 3 anni dal mio arrivo in Basilicata conosco più posti io a tordi che un locale che fa solo cinghiale, e mi capita che mi dicano Antò mi porti a fa un rientro? ma io non porto mai nessuno nei posti che mi ha mostrato qualcos'altro, questo è rispetto! Se ho un posto mio ok bene altrimenti faccio solo promesse da marinaio.....è brutto a dirsi ma purtroppo le persone non considerano i bei gesti e ne approfittano
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto