Re: pale eoliche

Fidati....un aggeggio del genere crea uno scompiglio che a trecentometri sarà come averlo sotto al naso!! Lo sai che il motore (rotore) a cui sono attaccate le pale può essere più grande di un pullmann??? Hai letto bene : considera un autobus sollevato dal suolo a cui vengono attaccate 3 pale. Lascia stare !! Vattene...
 

max 63

Utente Registrato
Messaggi
533
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti,spero che qualcuno di voi molto più esperto cacciatore di me mi possa rispondere a questa domanda... dal prossimo anno a trecento metri dal mio appostamento verrà alzata una pala eolica e io adesso non sò se rinnovare l'appostamento oppure emigrare. Voi cosa mi consigliate?:confused:
 
Re: pale eoliche

Io non ho il capanno, ma sulle montagne dove caccio, dopo il 2005, anno in cui hanno iniziato ad installare quei mostri, la presenza di beccacce è drasticamente diminuita e con loro anche il numero di cacciatori. Sarà stessa cosa per le altre specie migratorie. Costruiscono il rinnovabile per la salvaguardia ambientale e ditruggono interi boschi per le installazioni di pale.....roba da dementi
 
Re: pale eoliche

Lassà Perdèèè...DA NOI esisteva (esiste) una bella bellissima zona per becche e colombacci da 3 anni ormai in quella zona ci và solo qualche lepraiolo e qualche nostalgico, mi ricordo che le prime beccacce quelle che arrivano con la festa dei Santi se le volevi trovare dovevi andare lì ora invece ...Niente! Togliendo il rumore che producono se passa un uccello nelle sue vicinanze viene travolto come in un vortice e non esce più.
 
Re: pale eoliche

300 mt son pochini...
Cmq se il tuo appostramento è x i colombacci DEVI emigrare x forza....se è x i tordi dipende...
Sul valico dove andavo io ne hanno messe 16...mostruose....il colombo + vicino ci passa a 1 km ma i capanni coi richiami vicini sparacchiano ancora...quast anno ho visto tordi passarci in mezzo...
 
Re: pale eoliche

Uno di alcuni cacciatori che per circa vent'anni hanno avuto una caccia ai colombacci in Spagna mi raccontava che sono stati costretti, dopo due anni di tentativi per restare, ad alzare bandiera bianca a causa di un parco eolico installato a circa cinque km davanti loro, lungo la lina di affilo percorsa dagli uccelli. Diceva di dimensioni di circa 15 m. di diametro a tre pale.
Se anche nel tuo caso la dimensione fosse questa credo che a trecento metri, anche volendo restare, non potresti resistere al rumore prodotto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto