Re: animali nocivi! cosa stiamo facendo????

Anche se a posteriori mi sembra incredibile quest' anno credo proprio che lo chiuderò senza abbattimenti di gazze e cornacchie purtroppo , e questo non per mia volontà ! Però mi sono rifatto con le ghiandaie dove ho raggiunto la ventina di capi in aggiunta alle parecchie decine dei miei amici !
 
Re: animali nocivi! cosa stiamo facendo????

qui da noi in provincia di Massa (a caccia chiusa) si possono solo insidiare con le gabbie larsen e in numero limitato, l'altro anno circa 600,
mentre un pò di piombo gli farebbe bene e invoglierebbe i cacciatori, che preferiscono rivolgere la loro attenzione a piccioni torraioli e storni, cosa che personalmento non condivido affatto, i piccioni e gli storni si devono cacciare tutti a caccia aperta, questo è il mo parere spero proprio che quest'anno nessuno si presti a far "caccia di selezione" agli storni ed ai piccioni torraioli a maggio e magari nelle regioni dove ci hanno preso in giro con le deroghe el menga vedi toscana ed emilia romagna...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 

capanno albigini

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao ragazzi;
vorrei aprire la discussione su questo problema che sta affliggendo il nostro territorio e sinceramente non vedo che vengano attuate delle soluzioni. Negli ultimi anni stiamo vedendo un incremento di specie nocive (cornacchie, gazze, ghiandaie, volpi ecc ecc) notevole a scapito di specie stanziali e altro, dovuto alla distruzione del territorio (case, capannoni, autostrade) e l'incompetenza anche di noi cacciatori che ci accontentiamo di "cacciare" fagiani lanciati il giorno prima (polli) nati da incubatrice che dovremmo sapere che questi perdono l'istinto della cova, percio' non porteranno mai a termine una covata.
In piu' la sensibilizzazione dell'agricoltura nei tagli dei campi intensivi dove dovrebbero partire dal centro del campo per poi andare verso l'esterno, cosa che non ho mai visto attuare da nessuno.
Ma noi cosa stiamo facendo in tutto cio'? presumo niente, un po' per colpa delle autorita', un po' per colpa dell'opinione pubblica ( vedi ambientalisti ) ed in parte come gia' detto per colpa nostra.
Nell'ultimo mese mi sono avvicinato alla caccia alle cornacchie e fino ad un mese fa non mi sarei mai reso conto di quante ce ne fosse ( sono 18 anni che caccio), e' un grosso problema e siamo in una fase di non ritorno, tra poco la caccia chiude e fino a settembre non ne parlera' piu' nessuno. Compreso i nostri capi che spesso vedo sulle riviste in cacciate all'interno di aziende faunistiche con grossi carnieri (ribadisco polli) un po' per sponsor un po' forse perche' gli piace, ma non e' la caccia che vorrei.
Ho messo molta carne al fuoco, lo so , ma in italia siamo quasi un milione varra' qualcosa la nostra voce??????
ma se ci rivediamo a settembre quando la frittata e' fatta all'ora..... se ci va bene cosi' IBAL a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: animali nocivi! cosa stiamo facendo????

A caccia chiusa noi in provincia di Venezia abbiamo l'autorizzazione per mettere le gabbie a gazze e corvi.
Inoltre c'è l'autorizzazione da parte del sindaco del mio paese per il controllo della nutria.
Ci sono autorizzazioni per la caccia alla volpe ma sono poche e non in zone tipo oasi e fondo chiusi dove purtroppo di volpi ce ne sono tante
 
Re: animali nocivi! cosa stiamo facendo????

Dovrebbero essere le istituzioni a dare la possibilita`di fare una lotta quasi senza quartiere a codesti animalacci,ma chi ci governa non si intende di gestione ma solo di mantenersi le poltroncine ben calde.
 
Re: animali nocivi! cosa stiamo facendo????

Dovrebbero essere le istituzioni a dare la possibilita`di fare una lotta quasi senza quartiere a codesti animalacci,ma chi ci governa non si intende di gestione ma solo di mantenersi le poltroncine ben calde.
Quoto al 100%... comunque diciamo che per conto mio MOLTE cornacchie e qualche gazza non faranno più danni!!!
 
Re: animali nocivi! cosa stiamo facendo????

dai un occhiata qui albigni! nel nostro piccolo un po di "lavoro sporco " lo stiamo facendo.
magari leggiti le ultime discussioni :cool:
http://www.migratoria.it/forum/8-ca...20128-speciale-caccia-alla-cornacchia-2011-12

E' proprio grazie alla discussione citata che mi sono avvicinato a questa caccia dando in parte il mio contributo con padelle annesse, ma la mia vorrebbe essere una provocazione per dare slancio alla causa, far capire a molti buff... che il problema inizia ad essere serio e dobbiamo/devono consentirci di poter migliorare questa situazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto