Re: Gruppo colombacciai dal palco.

Presente anche io non posso mancare se c'e anche il grande Massimo 2-3 anni fà è stato prorpio Lui a darmi i primi consigli per il mio nuovo capanno quest'anno se ci vedeva in azione sarebbe stato fiero.......Ciao Maestroooooo e in merito al fucile preso Crio Confort
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

ciao Colombaccio! la mia era ovviamente una provocazione, anzi una battuta.... Reputo questa caccia una delle più emozionanti. Anzi ti dirò che è l'unica caccia per me dove davvero la fucilata è l'ultima delle cose. Quando curano da 200 metri e talvolta anche oltre (a seconda della posizione del capanno) fanno venire i brividi, che diventano sudorella quando inizi a sentire il rumore delle loro ali. Un caro amico d'infanzia mi invita almeno 2 volte all'anno sul palco e conosco sia i sacrifici che le difficoltà di questa caccia! Diciamo che volevo solo romperti un pò le balle e anzi complimenti per la costanza visto che i volantini mangiano, bevono e cacano...tutto l'anno!:)
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

Mi sono iscirtto anche io, a ottobre ogni mattina che sono libero vado sul palco(il prossimo anno chi lo sa dove andro, mi hanno talgiato il bosco quest anno)....Comuqnue, anche se i miei risultati non sono cosi strepitosi, è una caccia strepitosa, e quando cura un bel brancone, ripaga di tutta la fatica fatta, anche se poi bum bum bum bum bum bum bum bum bum e vanno via tutti....

Benvenuto nel gruppo pepo!
Se tagliando il bosco non hanno fatto il deserto del Sahara come fanno di solito da un po`di tempo a questa parte,leggendo le discussioni dei proff.sul forum del club del colombaccio,non e`poi tanto deleterio.
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

ciao io sono un amante del colombaccio ma lo caccio dal campo
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

PERMESSOOOOO? oh ragazzi io la tesa l'ho messa solo da quest'anno e quindi non mi reputo un esperto ma mi aggiungo volentieri .....PS comunque ho fatto la mia "porca" figura e diversi branchi l'ho tirati dentro.c'e' tanto da imparare e migliorare cominciando dalla costruzione del controcapanno ad ogni modo mi ha dato nuovi stimoli ed emozioni(figuratevi che dall'arrapamento ho perso 4 chili nel mese di ottobre ) ahahhah non vedo l'ora di rimontare saluti ah i 4 chili l'ho gia ripresi ahahahha
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

ciao colombaccio fortunatamente il bosco e' di proprieta' di un carissimo amico che caccia sul capanno quindi mi lascera' un bel po' di bosco "vergine" intorno quest'anno e' ha rimandato il taglio propio perche' avevo fatto il capanno nuovo e per vedere le potenzialita' forse lo lascia anche l'anno prossimo eventualmente comprerei un po di bosco per avere un'isola piu' grande quindi non dovrei essere messo molto male .il problema piu' grande e' che le ditte che tagliano i boschi sono composte quasi tutte da albanesi e rumeni e lavorano veramente da cani e quindi dovro' stare li col pennato in mano a controllare !!!!!se toccano una quercia li apro la zucca in dueeeee AHAHAHAHHAHA ciao
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

Benvenuto nel gruppo pepo!
Se tagliando il bosco non hanno fatto il deserto del Sahara come fanno di solito da un po`di tempo a questa parte,leggendo le discussioni dei proff.sul forum del club del colombaccio,non e`poi tanto deleterio.

Bha, sinceramete il deserto non l hanno fatto, gli sera chiesto di lasciare per lo meno le piante grosse intorno al capanno e cosi ho stato.
Ho sentito dire anche io che in un tagliato non molto tagliato :D, si possono avere buoni risultati, ma io se salgo sul capanno e non il bosco intorno, gia parto scoraggiato :D .
Comuqne, ci stà che il capanno ce lo teniamo, giusto per allenare i piccioni ecc8dato che è vicino a casa), se poi a ottobre ci fa voglia di provare, si proverà!
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

dal palco cacci la bellezza del passo!!!!
niente a che vedere con il campo, due caccia simili ma diverse,
come diversa è quella con l'asta,
se dovessi scegliere tra le tre caccie,la prima il capanno di tombolo ,la seconda l'aste, e la terza il campo!!!!
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

Claudio stai tranquillo e si sta a un tiro di schioppo!
Lo sai pero`come dico sempre?
Accidenta a quando sono andato in pensione!!!!
Avevo molto piu`tempo prima,ora fo`buca,mi cascano tutti addosso a me.
Ti dovevo chiamare,e guarda quanto tempo e`passato!!!!
Ciao!
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

ciao Colombaccio! la mia era ovviamente una provocazione, anzi una battuta.... Reputo questa caccia una delle più emozionanti. Anzi ti dirò che è l'unica caccia per me dove davvero la fucilata è l'ultima delle cose. Quando curano da 200 metri e talvolta anche oltre (a seconda della posizione del capanno) fanno venire i brividi, che diventano sudorella quando inizi a sentire il rumore delle loro ali. Un caro amico d'infanzia mi invita almeno 2 volte all'anno sul palco e conosco sia i sacrifici che le difficoltà di questa caccia! Diciamo che volevo solo romperti un pò le balle e anzi complimenti per la costanza visto che i volantini mangiano, bevono e cacano...tutto l'anno!:)

Jago
Avevo capito stai tranquillo,almeno per me quando sono riuscito a farli venire giu`da quelle altezze che a volte sembrano impossibili davvero,sono gia`contento,sul capanno siamo in tre a volte quattro,tutti di famiglia,ma siamo un manipolo di padellatori,se dovessi pensare al carniere avrei gia`smesso da un pezzo .......insieme al manipolo.
Ciao!
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

Ciao Giacomo,con la costante presenza e l'aumento di questo selvatico nelle mie zone,con l'emozionante invito da parte di Aurelio qualche anno fa' sul suo palco a Siena e l'esperienza sublime provata,con l'estrema passione a cui sto dedicando ai miei zimbelli e anche ai volantini,con gli ottimi carnieri realizzati in questi anni,con in corpo le vibrazioni che mi coinvolgono a vedere questo prestigioso selvatico...............bhe fai te...che dici posso far parte del gruppo....???....ciao Davide....

Certo Davide!!
Ho messo caccia dal paco perche`e` la caccia che pratico e prediligo,ma il gruppo e` aperto a tutti gli amanti del colombaccio,e alle altre forme di caccia che anch'io fino a qualche anno fa ho praticato,ma che poi ho abbandonato per mancanza di posti abbastanza tanquilli per cacciarli con volantini e zimbelli.
Ciao!
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

Presente Giacomo;
io sono allodolaio fino al 15 novembre ma poi ho tre capanni con amici e tanti kilometri a giro come quest'anno quando ai capanni non c'è nulla.
Caccio dal palco o in terra e son sempre a giro fra i boschi a cercar posti nuovi dove poter insidiarli.
Ho cinquant'anni ma quando gli vedo quei falcioni bianchi chiudersi per giocare.......
" Mandaaa, attento in buca, racchetta ( cimbella) son tutti davanti racchetta piano ora eh; attento c'è volantini fuori vengan tutti vengan tutti racchetta piano te io te io te io te io ora........ chi non ha provato non può capire!!!!
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

questa evenienza ho paura che a breve si prospettera' anche a me e anche se ho trovato una alternativa (un amico smette e mi ha proposto il suo capanno peraltro buono) mi sono gia affezionato al mio quindi voglio rimanere a cacciare li.comunque penso che questa nuova discussione che hai creato ci servira' ad alleviare l'attesa in periodo di caccia chiusa e ci confronteremo con migliorie e nuove invenzioni saluti
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

come dici colombaccio 1 anche con la caccia al campo ti tocli grandi giornate veder calare un gruppo di 500 600 colombacci e falli seder per terra nn è roba di tutti i giorni
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

questa evenienza ho paura che a breve si prospettera' anche a me e anche se ho trovato una alternativa (un amico smette e mi ha proposto il suo capanno peraltro buono) mi sono gia affezionato al mio quindi voglio rimanere a cacciare li.comunque penso che questa nuova discussione che hai creato ci servira' ad alleviare l'attesa in periodo di caccia chiusa e ci confronteremo con migliorie e nuove invenzioni saluti

Prima o poi tocca a tutti Pippo,io ho avuto la fortuna di fare il capanno dopo due anni che avevano tagliato,ma in quel caso non avevano fatto il desrto,ma sono passati 10 anni,e ci stiamo gia domandando quanto ancora si andra`avanti.
Io il fattore l'ho gia`avvertito di lasciarmi 100 metri intorno al capanno,ma se ne ricordera`?
Se tagliano d'Ottobre ci siamo noi,ma se taglia di Novembre dicembre ecc. noi un ci siamo davvero lassu`.
Ciao Pipposcolopax!
 
Re: Gruppo colombacciai dal palco.

Bha, sinceramete il deserto non l hanno fatto, gli sera chiesto di lasciare per lo meno le piante grosse intorno al capanno e cosi ho stato.
Ho sentito dire anche io che in un tagliato non molto tagliato :D, si possono avere buoni risultati, ma io se salgo sul capanno e non il bosco intorno, gia parto scoraggiato :D .
Comuqne, ci stà che il capanno ce lo teniamo, giusto per allenare i piccioni ecc8dato che è vicino a casa), se poi a ottobre ci fa voglia di provare, si proverà!

Si Pepo provare devi provare,se mi dici poi che non e`molto tagliato e ai diverse piante intorno al capanno vedrai che non troverai molta differenza.
Certo che un bel bosco intorno che sembra una mare di chiome e` tutta un'altra cosa............anche l'occhio vuole la sua parte.
Ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto