la delusione della regina del nord

Re: la delusione della regina del nord

Ciao ragazzi io quest'anno alla cesena non ho ancora sparato...eppure caccio da appostamento temporaneo nelle colline con richiami vivi di cesene ne ho 6 tutte ottime ma nulla...
Sabato 7 gennaio sono stato invitato da amici, in atv a Conselice (RA) ne ho visti diversi branchi uno anche di 40/50 unita che però ai primi spari sono sparite ...sinceramente quest'anno non credevo nemmeno di vederle!!!
Cmq se nei paesi dell'est non fa freddo ma freddo freddo le cesene e altri migratori non si spostano anche perche con poca neve a terra sono abituate a trovare da mangiare quindi ci vuole molto freddo prima che spostino...Questo almeno è quello che penso io...ciao a tutti!
 
Re: la delusione della regina del nord

ciao a tutti le cesene non sonop uccelli di passo propriamente detto ma sono erratiche dipende da molti fattori se arrivano o meno in italia ma ho verificato che mediamente ogni 6-7 anni avvengono passi importanti e il prossimo dovrebbe essere il sesto dopo 5-6 non ricordo di passo relativamente scarso staremo a vedere ciao
 

lio

Utente Registrato
Messaggi
54
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi la caccia ormai sta volgendo al termine,abbiamo ancora pochi giorni di speranza per vedere le cesene anche se io è gia 15 giorni che non ne vedo una . se c'è qualquno che le ha viste mi sa dire dove sono? ormai mi sa che possa dire soltanto speriamo che l'anno prossimo sia migliore.
 
Re: la delusione della regina del nord

ragazzi la caccia ormai sta volgendo al termine,abbiamo ancora pochi giorni di speranza per vedere le cesene anche se io è gia 15 giorni che non ne vedo una . se c'è qualquno che le ha viste mi sa dire dove sono? ormai mi sa che possa dire soltanto speriamo che l'anno prossimo sia migliore.

Ormai, almeno dalle mie parti, è inutile cacciarle dall'appostamento fisso o comunque da quello in cui andiamo nel passo perchè son troppo sparate e son furbe; bisogna fare un temporaneo ben infrascato presso una zona di pastura dove si sono viste nei giorni immediatamente precedenti, un bel tunnel misto di cesene e storni, qualche buon cantore bastano 2 o 3 e stampi in piuma.
 
Re: la delusione della regina del nord

A dicembre 2004 mi sono trasferito per lavoro dal Friuli a Grosseto e ricordo che quell' anno da quelle parti c' era davvero l' invasione di questo affascinante turdide . Sò che tra i capannisti friulani erano note da sempre le fluttuazioni straordinarie della cesena , alcuni anni , non ricordo bene quanti , con presenze scarse e poi un anno eccezionale !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto