Re: richiamo tordi

Dopo queste critike ho venduto il richiamo elettronico è ne ho preso uno a bocca ;ora mi spiegate dove usarlo e quando cortesemente.

secondo me, nessuna critica! hai ricevuto solo consigli! io non lo uso e non l ho mai ustao per 2 motivi: primo non mi piace, secondo non c è cosa migliore che ascoltare un richiamo vivo, anche se è il piu scarso dei richiami!!! se vuoi proprio usarlo ti consiglio di provare in qualche bosco o uliveto. non penso che tu abbia tordi dentro al giardino ;).
per finire mi sembra una domanda un po banale. ma sei o no un cacciatore?
 
Re: richiamo tordi

Io uso un richiamo a bocca. Certo non è semplice ma come ha detto dragosporting dà molte più soddisfazione. Se ne prendi uno però sta attento a non inghiottirlo!

Un colpo caccia, due colpi forse, tre colpi ****! (E. Hemingway)
 
Re: richiamo tordi

Si ma vorrei sapere dove è quando usarlo.

La cosa importante non è sapere dove o come usarlo ma se vuoi essere chiamato CACCIATORE o BRACCONIERE!Un vero cacciatore non si pone neanche il problema di come usare il registratore non ne ha bisogno al di là se sa o meno usare il fischietto a bocca.Usare certi aggeggi è per me la cosa più vergognosa che si possa fare e non riesco a concepire quale sia la soddisfazione che si provi a tornare a casa con un carniere che non si sia raggiunto per merito proprio,SQUALLIDO!!!!!
Imparare ad usare il fischietto è difficile ma se ci si impegna non è impossibile,basta solo ascoltare i tordi cantare e cercare di ripetere il loro canto.Inizialmente scapperanno via ma piano piano si migliora.Parlo per esperienza personale.La soddisfazione di far scendere tordi che a mala pene si riescono a vedere nel cielo solo grazie alla tua abilità non ha paragone con nessun registratore.
Poi tra un buon fischietto e un registratore la maggior parte delle volte vince il primo.
Se non si è capito odio i registratori e chi li usa!!!!!
 
Re: richiamo tordi

La caccia con il registratore è una buffonata!! vuoi mettere aver richiami vivi che cantano come star!?l'emozione di sentirli dal vivo e veder che i tordi si fiondano dentro è tutta un'altra cosa!!Viva la tradizione!!:D
 
Re: richiamo tordi

non usarlo ke e megio compra un bel richiamo a bocca x tordi e vedi ke soddisfazione...il richiamo elettronico e x frocetti..


Amoooreeeeeee quando ci vediamoooooooo.........

Lascia perdere Hispanico si rischia fucile e pda con il registratore, impara a fischiare a bocca come i miei amici oppure fai come me che non so fischiare e mi metto vicino a loro!
 
Re: richiamo tordi

Si ma vorrei sapere dove è quando usarlo.

non si può dire niente perchè usare questo richiamo è illegale è illegale anche la detenzione e quindi se ti beccano con questo richiamo vieni denunciato per bracconaggio.quindi comprati qualche richiamo a bocca tanto costano pochissimo e ti diverti di più
 
Re: richiamo tordi

La caccia con il registratore è una buffonata!! vuoi mettere aver richiami vivi che cantano come star!?l'emozione di sentirli dal vivo e veder che i tordi si fiondano dentro è tutta un'altra cosa!!Viva la tradizione!!:D

nicolò poi usare richiami elettronici è ILLEGALE
 
Re: richiamo tordi

Dopo queste critike ho venduto il richiamo elettronico è ne ho preso uno a bocca ;ora mi spiegate dove usarlo e quando cortesemente.

In campagna quando vai a caccia nel periodo dei Tordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [ahgg_eek2.gif]
 
Re: richiamo tordi

Grazie ma posso saper anche se posso farlo in qualsiasi momento della giornata o lo devo fare solo la mattina presto ?; si sono cacciatore molto inesperto su questa caccia

io di solito con i richiami esco prima dell alba, vado al capanno, li appendo,e se non c è niente alle 8,30-9 stacco altrimenti mi trattengo verso fino a verso le 11. prova anche a tu ad uscire prima dell alba, vai nel posto desiderato, appendi la macchinetta, aspetti che arrivi qualche guardia e poi, dopo aver preso la contravenzione, (se ti va mele) puo tornare a casa. io non lo farei, ma poi sono scelte personali
 

hispanico89

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti essendo inesperto sapete dirmi dove e quando usare un richiamo elettronico per tordi anke se non è legale?
 
Re: richiamo tordi

non si può dire niente perchè usare questo richiamo è illegale è illegale anche la detenzione e quindi se ti beccano con questo richiamo vieni denunciato per bracconaggio.quindi comprati qualche richiamo a bocca tanto costano pochissimo e ti diverti di più

ke ne sappia io è inlegale l'utilizzo venatorio , ma x quanto riguarda da detenzione no . serve soprotutto a scopo didattico , x imparare è riconoscere le varie specie di volatili , se po qualcuno lo usa a caccia problemi suoi quando lo beccano .....
 
Re: richiamo tordi

poi non facciamo i moralisti del cavolo
, è vietato e tanto di cappello , ma senza nulla togliere ha ki usa i rikiami vivi ke sono dei cacciatori a dir poco eccezionali , star la tutto l'anno con le mute ecc ecc , il richiamo elettronico sarebbe piu pratico nn è la stessa cosa del vivo , ma se si rispettano i carnieri nn vedo nulla di male ....
tanto le allodole nn le freghi tanto facilmente
 
Re: richiamo tordi

Grazie ma posso saper anche se posso farlo in qualsiasi momento della giornata o lo devo fare solo la mattina presto ?; si sono cacciatore molto inesperto su questa caccia
 
Re: richiamo tordi

Allora,cominciamo col dire che l'uso del richiamo a bocca è un arte.Se non hai qualche artista in casa o nelle tue amicizie la vedo dura.Comunque tanto per iniziare potresti ascoltare le registrazioni in tuo possesso e cercare di imitarle..............anche la scelta del fischietto a bocca richiede perizia, ce ne sono alcuni in commercio che sono lontani anni luce dal suono reale,io (incallito fischiatore) me li faccio fare artigianalmente............se ti capita di ascoltare fischiatori in giro fai attenzione,la maggior parte richiama come se il tordo facesse uso di sostanze eccitanti.............Saluti
 
Re: richiamo tordi

Dopo queste critike ho venduto il richiamo elettronico è ne ho preso uno a bocca ;ora mi spiegate dove usarlo e quando cortesemente.
 
Re: richiamo tordi

non usarlo ke e megio compra un bel richiamo a bocca x tordi e vedi ke soddisfazione...il richiamo elettronico e x frocetti..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto