Re: Caccia al colombaccio

il pomeriggio la faccio anke io...dopo che il mattino vado a bekke,...mi metto sotto le querce fino a notte....e arrivano sempre....ma a voltye anke il mattino sotto l'edera......!!....ce vo pacienz
 
Re: Caccia al colombaccio

La caccia è fattibile anche da temporaneo. Qui da noi becchi solo quelli fermi in pastura mettendoti appunto presso queste ultime con giostra e stampi.
Per prendere quelli in pieno passo devi andare dai maestri Toscani.
 
Re: Caccia al colombaccio

caccia che mi appassiona da sempre, mi dedico a questo selvatico solo al rientro pomeridiano, capita che per dieci uscite non faccio niente e in una sola faccio numeri da preapertura....
ricordo ai miei coetanei che la caccia non è per niente piacere di sparare....
se volete sparare andate ai poligoni!
se nel 2012 in italia il colombaccio ha questi numeri, significa che non è insidiato dai "grilletti facili", perchè come si dice da me nu nè cazzu du loro...
scusate lo sfogo
ciccio[ange2.gif]
 
Re: Caccia al colombaccio

Da noi pochissimi...ma in Sicilia ho avuto soddisfazioni senza il bisogno di fare stragi.......dopo già pochi colombacci io mi sento soddisfatto...non e' come il tordo
 
Re: Caccia al colombaccio

Conosco 4 ragazzi di Grosseto che cacciano solo ed esclusivamente il colombaccio da settembre a gennaio e anche quest' anno sono oltrei 1000 .....Se non mi fosse capitato di vedere a volte i sacchi che riportano non c' avrei mai creduto che si potessero raggiungere tali numeri !

Anche io a Siena conosco un ragazzo che caccia quasi esclusivamente i colombi sia con capanni fissi che temporanei insieme ad altri 2 amici suoi. E piuttosto conosciuto per la sua "professionalità" e mi risulta che ne prenda mediamente sui 3/400 all'anno (che per me sono tanta roba) ma certamente è molto distante dalle cifre degli amici tuoi che, comunque, hanno l'indiscutibile vantaggio di battere zone di prima entratura nel periodo di passo a differenza delle nostre che sono più interne.
 
Re: Caccia al colombaccio

Conosco 4 ragazzi di Grosseto che cacciano solo ed esclusivamente il colombaccio da settembre a gennaio e anche quest' anno sono oltrei 1000 .....Se non mi fosse capitato di vedere a volte i sacchi che riportano non c' avrei mai creduto che si potessero raggiungere tali numeri !
 

davide93

Utente Registrato
Messaggi
616
Punteggio reazioni
1
Punti
16
oggi ho conosciuto due cacciatori campani della zona di avellino che tutto l'anno fanno la caccia al colombaccio da appostamento temporaneo....... è la prima volta che sento una forma di caccia del genere...loro la fanno nell'avellinese,beneventano e potentino e hanno detto che hanno raggiunto gia oltre i 60 capi ciascuno....certo che per fare sta caccia secondo me ci vuole o cul e chiumm ma di quelli che si mettono li e non perdono la concentrazione per un attimo senza muoversi mai
 
Re: Caccia al colombaccio

selvatico sempre in aumento e molto presente anche da noi, cacciato male ma con poca pressione venatoria, ultimamente mi appassiona sempre di più ed è l'unico animale per il quale rinuncerei ad uscire con i cani, a gennaio mi diverto sempre ma dal prossimo anno tranne 3-4 uscite a quaglie, con novembre e dicembre a becche mi ci dedicherò sempre di più
 
Re: Caccia al colombaccio

Anche da me viene molto praticata sopratutto da dicembre in poi,e se trovi la pianta giusta ti diverti...
 
Re: Caccia al colombaccio

Pensate che noi in Calabria li cacciamo solo così....solo da appostamento temporaneo....e così fanno anche i siciliani credo...ci vuole pazienza ma a me piace molto
 
Re: Caccia al colombaccio

il pomeriggio la faccio anke io...dopo che il mattino vado a bekke,...mi metto sotto le querce fino a notte....e arrivano sempre....ma a voltye anke il mattino sotto l'edera......!!....ce vo pacienz

io invece quando sto per una mezz'oretta fermo senza sparare nn ce la faccio a stare nello stesso posto.....
 
Re: Caccia al colombaccio

nella zona di siena questa caccia la fanno in molti e con buoni risultati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto