Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Leggendo i vs. post mi avete fatto venire il dubbio che quest'anno abbia incarnierato una beccaccia del genere anche io. Quando ho portato le prime due beccacce della stagione a casa, feci notare a mio padre che una delle due prese aveva un becco più corto dell'altra di almeno 1,5 cm e che fosse decisamente più piccola. Li per li non gli ho dato molta importanza anche perchè ricordavo (male) che la brevirostra avesse un becco molto più corto di una normale becca.
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

dai, si è divertito... pagliaccio mi sembra esagerato... ha cazzeggiato un pò , mica ha ucciso qualcuno....
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Non volevo offendere ma sulla caccia gli scherzetti non mi piacciono.. Io sono un cacciatore e quando vado o parlo di caccia sono sempre serio.. In altri contesti invece ... SONO UN PAGLIACCIO ANCH'IO. MA A CACCIA NO .
dai, si è divertito... pagliaccio mi sembra esagerato... ha cazzeggiato un pò , mica ha ucciso qualcuno....
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Ciao a tutti !
Volevo sapere se a voi è mai capitato In ITALIA di incarnierare una BECCACCIA BREVIROSTA . Sono sempre rare ma ne sento parlare sempre più , tant'è che un amico ne ha uccisa una in ESTONIA . A voi è mai capitato di vederne una ? HGrazie a tutti , ciao !
Marchino

Ne abbiamo abbattuta una circa venti giorni fa, nei boschi di serrastretta, in Calabria, l'ho anche filmata...naturalmente morta.
In ogni caso, negli anni passati, ne ho incarnierate diverse in Bielorussia ed Estonia.
Ciao a tutti
Giacomo
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

e va bhe mi sa che mi conviene SALUTARE questo forum !!!!!!
ho postato con il titolo guardate e invidiatemi e giu mazzate
qui si disquisisce in modo scientifico , non sono ammessi scherzi!!!!!
non si scherza ne coi santi ne con la caccia antico detto abruzzese!!!!!
ma fatevi sta cazszzzo di risata!!!
cmq pagliaccio a me non mi offende per niente solo che marchino gli puzza aver scambiato na gogliardata con un fatto scientifico !!!
chiedo una cosa io di discorsi seri ne ho fatti molti in questo forum ma mi chiedo voi finita la caccia non ridete mai con i vostri amici cacciatori non vi fate mai due scherzi in allegria , veramente io sono scioccato sembra che viva in un altro pianeta , io scherzo e voi vi incazzate specialmente marchino , se si parla di salvaguardia di caccia alla posta se si parla di difendere la nostra passione chiamatemi che sono più che serio , ma se stiamo parlando tra noi evviva le risate !!!
seriamente se qualcuno la pensa come me me lo dica pechè se sono di troppo salutoni a tutti , parlare solo con serietà non fa per me ciai ciao
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

errata corrige " salvaguardia , caccia alla posta ( da eliminare ) etc sembra quasi che voglia salvaguardere la caccia alla posta nel post sopra scusate
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Ho un amico che ne ha presa una in pianura da noi 3 settimane fa.
Qualcuno si vede ancora penso non siano proprio diventate rarissime
 

marchino scolopax axell

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti !
Volevo sapere se a voi è mai capitato In ITALIA di incarnierare una BECCACCIA BREVIROSTA . Sono sempre rare ma ne sento parlare sempre più , tant'è che un amico ne ha uccisa una in ESTONIA . A voi è mai capitato di vederne una ? HGrazie a tutti , ciao !
Marchino
 

Allegati

  • confronto.jpg
    confronto.jpg
    85.3 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Si , diciamo che sono rare .. Però qualcuna si vede.. Anche se io le ho viste solo in fotofrafie ! :) Tuttavia io ho un amico di quasi 80 anni che va a caccia da quando ne aveva 16 ed in migliaia di beccacce uccise non ne ha mai vista una ! Poi magari uno che ha preso il porto d armi da poco e va a caccia il primo anno ha la fortuna di ucciderne una !
Ho un amico che ne ha presa una in pianura da noi 3 settimane fa.
Qualcuno si vede ancora penso non siano proprio diventate rarissime
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

la super*****la ha sempre il suo peso!!!!!!
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

eta 12 anni la prima 8 e circa 5 minuti di photoshop la seconda
scherzavo le ho ritoccate in realtà non ne ho mai vista una in tutta la mia vita ciao
però dai sono bravino con i ritocchi non trovate scusate la burla ciao ciao

Bas....tard..... ahahahah,mi chiedevo,vuoi vedere che passano solo a Lecco!!!!
Bravo,comunque.....appena vista la foto ci ero cascato come un tordoooo!
Ciao,Paolo.
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Il fatto che tu SALUTI il forum mi sembra ecessivo , anche perchè MYGRA è unico. Non si discute in modo scientifico ( almeno io non lo faccio perchè non penso di essere in grado). Come già detto le risate le facio quando non parlo di caccia o comunque con un amico che mi conosce e sa il livello di " scherzo che accetto". Può darsi che mi "puzzi" aver scambiato na gogliardata con un fatto scientifico . Ti ripeto : io non mi sono **** , solo che non mi piace scherzare troppo quando parlo di caccia . Ci saranno molti magari che la pensano come te , tuttavia non ti devi offendere e immaginare che , se entri in una discussione ( peraltro NON TUA ) e modifichi delle foto ( NON TUE ) magari L' arteficie della discussione si sente anche un pò preso per il cu....o ? O no ?
e va bhe mi sa che mi conviene SALUTARE questo forum !!!!!!
ho postato con il titolo guardate e invidiatemi e giu mazzate
qui si disquisisce in modo scientifico , non sono ammessi scherzi!!!!!
non si scherza ne coi santi ne con la caccia antico detto abruzzese!!!!!
ma fatevi sta cazszzzo di risata!!!
cmq pagliaccio a me non mi offende per niente solo che marchino gli puzza aver scambiato na gogliardata con un fatto scientifico !!!
chiedo una cosa io di discorsi seri ne ho fatti molti in questo forum ma mi chiedo voi finita la caccia non ridete mai con i vostri amici cacciatori non vi fate mai due scherzi in allegria , veramente io sono scioccato sembra che viva in un altro pianeta , io scherzo e voi vi incazzate specialmente marchino , se si parla di salvaguardia di caccia alla posta se si parla di difendere la nostra passione chiamatemi che sono più che serio , ma se stiamo parlando tra noi evviva le risate !!!
seriamente se qualcuno la pensa come me me lo dica pechè se sono di troppo salutoni a tutti , parlare solo con serietà non fa per me ciai ciao
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Dai ragazzi......non è morto nessuno.....si è solo scherzato!
Chi si è **** è perchè l'ha bevuta come me....cioè come un tordo!
Accettiamo qualche ilarità.....non ci resta che quella!
Ciao,Paolo
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

Io ne ho presa una quest'anno all'inizio di dicembre...misura becco 4.9mm...sotto la ferma del cane ne son volate tre...peccato ke nn le ho + ritrovate magari erano tutte cosi...
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

per specificare il post non è mio ma "non scherzare" la foto è mia eccome le ho seccate io!!!! solo che le ho accorciate di becco , spero non si offendano anche loro per l'età che gli ho dato !!!!
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

strana gente sti beccacciai,vi riuscite a rovinare ogni topic con le vostre mani,siete davvero buffi!!
prima di rispondere ai topic,siete pregati di leggere bene e magari rileggere bene, poi accendere il cervello e successivamente scrivere.
senza che tutte le volte vada a finire a schifio!
ve lo chiedo per piacere!
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

scusate la mia ingioranza sul sogetto,potete psotare una foto ho fare un descrizione come e fatta quando ero in ingilterra a caccia il guarda caccia ci ha riferito che suo filgio aveva preso una becca strana col becco piu corto e largo ,si tratta di questa ?:
 
Re: Quando la beccaccia uccisa è una beccaccia BREVIROSTA !

ciao io un culo esagerato 2 in una mattina breviroste!!!!!
allego foto
 

Allegati

  • bevirostre.jpg
    bevirostre.jpg
    87.6 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto