Re: più tordi o merli ?

Liguria di Levante.... tanti tanti merli rispetto agli ultimi anni :) almeno quello...l'anno scorso a dicembre ricordo che mio padre avrà fatto solo 5 uscite per mancanza di merli e tordi...quest'anno invece il freezer è solo colorato di nero :) tordi niente..colombacci anche loro veramente tanti rispetto agli anni scorsi.
 
Re: più tordi o merli ?

Io caccio negli ATC GR 7 e GR 6
Ho fatto circa il 70% di tordi bottacci e il 30% di merli
Devo riconoscere che il passo di merli e' stato davvero notevole,
ma mooolto lontano dal numero dei bottacci
 
Re: più tordi o merli ?

Nella zona dove caccio io sono passati prevalentemente tordi anche se i merli hanno avuto delle buone giornate di passo, ma so di posti qui vicino dove hanno fatto davvero tanti ma tanti merli......
 
Re: più tordi o merli ?

Per me quest'anno sarebbe stata una bellissima annata da 50%-50% se consideriamo il mese di ottobre, però sono risultati circa 60% merli grazie a 3 giorni di entrata di merli clamorosa il 24-25-26 settembre dove erano ancora pressoché assenti i tordi... Sasselli non pervenuti... Però se tutte le annate di tordi e merli fossero così ci metterei la firma...
 
Re: più tordi o merli ?

Tornato da una vacanza nel salento , devio dire di aver incarnierato più merli delle passate stagioni , ma comunque in linea con il cospiquo aumento di tordi verificatosi in questa stagione meravigliosa in puglia
 
Re: più tordi o merli ?

salve,qui adesso sono piu' merli che tordi ma all'arrivo tantissimi bottacci e qualche sassello cesene assenti. vi beccacce a volonta' vi sto' parlando del favolo promontorio del GARGANO,ciao a tutti.
 
Re: più tordi o merli ?

Per quello che mi riguarda ti posso dire tanti tordi e tantissimi merli.
I merli che ho preso quest'anno di solito li prendo in tre stagioni!!!
 
Re: più tordi o merli ?

tordi normale

merli sopra la media decisamente di un 30%

sasselli scarsi come sempre....

cesene assenti......

fringuelli pochi pochi

peppole inesstenti sentita 1 in tutta la stagione......
 
Re: più tordi o merli ?

Io quest'anno ho sparato per la prima volta bene i merli, fai conto che l'anno scorso ne ho presi poco e niente, al paragone sono stati di più i tordi, quest'anno invece ne ho preso qualcuno e ne ho visti abbastanza, per cui io penso che ci siano stati più merli eccome!
 
Re: più tordi o merli ?

Tordi un infinità merli molti rispetto agli anni precedenti un anno da ricordare
 
Re: più tordi o merli ?

Anche dalle mie parti un gran numero di merli dal 10 ottobre fino alla fine del mese, i tordi in discreto numero fino al 20 di ottobre, sasselli e cesene scarse.
 
Re: più tordi o merli ?

nella mia zona passano sempre piu' tordi anche se sono un paio d'anni che arrivano anche parecchi merli,sasselli e cesene pochissimi,peppole assenti fringuelli pochini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto