Re: Dove sono le beccacce?!?

da me gli incontri sono un po come tt gli altri anni...massimo 1 ad uscita... e solo in casi di gelo anche 3-4...a volte anche 6....ma ri peto solo in casi di forte gelo!...poi e da notare che quest'anno in pass e avvenuto intorno il 20 di ottobe cosa che accadeva 30 anni fa....di solito e stato sempre i primi di novembre!...
 
Re: Dove sono le beccacce?!?

Certo che se scarseggiano in abbruzzo è preoccupante. Ho passato giornate memorabili nei dintorni di Tagliacozzo.
Nelle coste di maremma (grossetano) qualcuna ad inizio novembre c'è stata, ma davvero poca roba. Però, stranamente, lo scorso we se ne son viste diverse. Cosa più strana ancora, amici che cacciano più nell'interno, in posti notori, invece non anno fatto incontri.
 
Re: Dove sono le beccacce?!?

confermo quello ke dice walker .
ne incontro tutte le mattine a tordi , ne ho 2 ke puntualmente mi appaiono come fantasmi ( ma credo nn x molto i baccacciai le hanno individuate è prima o poi ci lasceranno le penne ) è puntualmente la sera quando percorro strade interne x rientrare ne involo un paio sulla strada uno spettacolo , menomale ke nn è la mia caccia senno mi mangivo i gomiti ... nell'insieme altri amici ke vanno solo a bekke si stanno divertendo non tanto x i carnieri una o 2 ad uscita , ma x i cani ke stanno facendo vari incontri ed esperienza utilissima negli anni di magra .
ps 10 giorni fa me ne ha frullata una la nika mentre recuperava tordi x fortuna ero li vicino è sono riuscito a portarla a casa ....
nell'insieme è un annata ke verra ricordata un rinpianto
 
Re: Dove sono le beccacce?!?

zona val sabbia ..anno di carestie ..a parte un pochino d'ingresso a meta ottobre poi sono sparite ..probabilmente dovuto anche al terreno secco .ma un anno disastroso ..ho sentiro i commenti all'ultima riunione.. anche chi si dedica esclusivamente a questa caccia ..pochi incontri e rari incarnieramenti ..
un anno anomalo cosi come è stato per il passo degli uccelli ..
 

Matteo77

Utente Registrato
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione per sapere se dalle vostre parti ( di dovunque voi siate :) ) le baccacce fino ad ora sono entrate in gran numero oppure scarseggiano, perchè dalle mie parti (sono Abruzzese) fino ad ora se ne sono viste davvero poche se non pochissime, causa il gran caldo che continua a fare (qualche giorno fa eravamo di nuovo a 20°). Premetto comunque che abito a soli 300 m di altitudine, ma anche sentendo dei miei amici che abitano tra i "monti"..non è che le cose da loro siano molto diverse. Ero curioso di sapere se magari è così solo dalle mie parti, oppure se questa è proprio un' annata di m***a! Ovviamente io mi baso sul confronto con gli anni passati, che in questo periodo se ne vedevano molte ma molte di più! Spero rispondiate numerosi, più che altro x una mia curiosità, non per sapere gli affari vostri! :D
 
Re: Dove sono le beccacce?!?

Le Vs. risposte sarebbero ancora più utili se inserite nella apposita stanza Radio Migratoria Beccaccia. Verrebbero lette da tutti coloro che praticano questa caccia con la stessa vs. passione. In bocca a lupo a tutti
 
Re: Dove sono le beccacce?!?

Io non ne ho visto, anche se qualcuno afferma di averne incarnierate (mah, non ha piovuto, il terreno è asciutto, l'erba è quasi inesistente, detto fra di noi non ci credo), non ci sono tordi, colombacci quasi inesistenti, ma non mi arrendo, provo, provo e riprovo.[10]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto