Re: Non abbiamo speranze....

Ma quei due pallini in testa le danno qualche speranza?

grazie a tutti per le belle parole e per i vostri ideali...mi fanno ancora ben sperare per il domani...
la prognosi è sempre riservata...domani provo a contattare il centro per avere informazioni...
cmq W LA CACCIA E W I CACCIATORI!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Non abbiamo speranze....

è vero hai ragione in pieno.. purtroppo c'è sempre ki rovina le cose..
 
Re: Non abbiamo speranze....

Purtroppo i coglioni ci son sempre!
La caccia e i cacciatori ora fanno tanta notizia, e questi personaggi ti riempiono di kakka .
E' vero che esiste tra noi (non tutti) un'omertà meschina.
qualche giorno fà postai un **** che cacciava con il registratore che giustamente venne denunciato da altri cacciatori......bene , leggetevi quello che qualcuno di noi ha scritto!
Ripeto, La nostra omertà ci porterà alla fine!!!!!!!!!
 
Re: Non abbiamo speranze....

grazie a tutti per le belle parole e per i vostri ideali...mi fanno ancora ben sperare per il domani...
la prognosi è sempre riservata...domani provo a contattare il centro per avere informazioni...
cmq W LA CACCIA E W I CACCIATORI!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Matteo, quella lastra è un pò strana, diversi pallini sono fermi nelle parti molli che invece dovrebbero aver attraversato senza problemi (visto che sono riusciti anche a troncare un osso dell'ala) non si vede alcuna frattura all'interno del corpo e i pallini nella testa con quell'energia dovevano essere mortali, mi piacerebbe vedere anche la lastra trasversale che sicuramente è stata fatta.
Ciao
Paolo
 
Re: Non abbiamo speranze....

non ci sono parole ma teniamo duro ragazzi cacciatori veri non fanno questo
 
Re: Non abbiamo speranze....

Deprecabile come atto!!! Purtroppo quelli che compiono questi atti non sono bracconieri ma sono cacciatori con tanto di pda in regola che hanno solo l'ignoranza e la violenza nel loro bagaglio personale!!!!
 

Matteo1984

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti,
scrivo questo post per far capire a tutti il perchè molti italiani non vedono nella caccia amore per la natura, passione, sudore, voglia di uscire dal tran tran quotidiano ma solo morte sangue.
Faccio parte di una associazione di volontariato per il recupero di animali selvatici feriti (l'unico cacciatore nell'associazione....sapeste che guerre...).
Un po di tempo fa veniamo contattati per un presunto falco a Orbicciano,comune di Camaiore, una volta arrivati li con profonda sorpresa vediamo che l'animale non è un falco ma un bellissimo esemplare di aquila minore!!!!!!
Bellissima mai avevo visto rapace più bello...
da una prima visita l'animale riporta una frattura al terzo prossimale dell’omero destro....mannaggia una caduta rovinosa mentre cacciava...un filo dell'alta tensione preso in volo mah...l'aquila viene portata al centro di livorno dove gli viene fatta una lastra e signori vi mostro il risultato

aquila minore.jpg
si signori!!!!!l'aquila è stata impallinata.....io purtroppo non ho più parole per definire azioni del genere....
diventa difficile spiegare ad una persona che non siamo tutti uguali...che i cacciatori non sono bracconieri...ma come glielo spieghi se poi vedi ste cose...
cmq l'aquila è sempre in prognosi riservata ma viva....
Scusate lo sfogo ma certe cose mi fanno montare la rabbia...

ammodo.jpg
Questa è l'aquilotta.....
 
Re: Non abbiamo speranze....

ho già fatto più di una denuncia per "problemi" simili..liti e a volte anche di più...
certo..devi avere la palle di metterti in gioco..
perchè ora mi son accorto che la maggior parte dei cacciatori dei miei paesi mi parlano dietro,,non mi possono vedere..
ma A TESTA ALTA..NE SONO FIERO!
 
Re: Non abbiamo speranze....

gesto ignobile,c'è gente che non merita di avere il portodarmi. anni a dietro all'apertura a tortore vidi un inbecille che sparò ad un falco,mi avvicinai e gli chiesi cosa avesse in quella testa,mi rispose che lo aveva preso x una tortora ,e che c......o
 
Re: Non abbiamo speranze....

Ciao Matteo, quella lastra è un pò strana, diversi pallini sono fermi nelle parti molli che invece dovrebbero aver attraversato senza problemi (visto che sono riusciti anche a troncare un osso dell'ala) non si vede alcuna frattura all'interno del corpo e i pallini nella testa con quell'energia dovevano essere mortali, mi piacerebbe vedere anche la lastra trasversale che sicuramente è stata fatta.
Ciao
Paolo

dai però non dire così che poi mi offendi....non pensare che sia un falzo...l'ala si è fratturata sull'omero controlla i primi ossi delle due ali quelli attaccati allo sterno per capirci la frattura è li ed è dovuta non per la fucilata ma per la caduta rovinosa....i pallini si sono fermati nel tessuto molle perchè per fortuna questi rapaci volano alti....non abbastanza forse....cmq se riesco ad andare al centro cerchero la lastra trasverzale se è stata fatta....
 
Re: Non abbiamo speranze....

Buongiorno , peccato veramente un gran bel animale , ma permettetemi un appunto solo, questa situazione è colpa nostra, perchè se quando si vede un "caccaitore" passatemi il termine fare un atto del genere si devono chiamare le guardie punto e basta, non bisogna essere omertosi, bisogna denunciare.
 
Re: Non abbiamo speranze....

ciao a tutti,
perché avere scrupoli nei confronti di questi personaggi che non ci fanno onore e che contribuiscono a rovinarci quel poco di credibilità che ci é rimasta, DELAZIONE!!!!!!!!!!!!! non mettiamoci i guanti bianchi, denunciamoli, "mors tua vita mea".
Se continuiamo a tollerare le nefandezze di coloro che sparano le becche all'alba e al tramonto,di quelli che non rispettano il prelievo giornaliero , di quelli che " cacciano" di frodo con trappole ,lacci e quant'altro, siamo sulla buona strada per mettere fine alla nostra passione. Svegliamoci ragazzi e mobilitiamoci contro questi cancri che piano piano ci stanno fagocitando.
cordialmente
France49
 
Re: Non abbiamo speranze....

il Centro Recupero Rapaci della Certosa del Galluzzo Fi sono già diversi anni che aperto, chi cura questo centro è mio fratello, ed è sovvenzionato dalla Federcaccia di Firenze, ti posso garantire che il 90% degli animali che arriva sono per causa al di fuori della caccia (maggior parte dagli aerei in decollo a Peretola), purtroppo l'imbecillità sta dalla aprte di tutti sia degli ambientalisti che dei cacciatori, quindi non sentirti in difficoltà e fai che si che la nostra immagine sia diversa da quel che un atto criminoso dimostri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto