Che caccia fare in gennaio?

CACCIA78

Utente Registrato
Messaggi
5,009
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Ciao a tutti...pratico la caccia da appostamento fisso che però nel mese di gennaio mi soddisfa poco perchè cacciare le cesene fermicce non mi mai grande attirato....avete qualche idea su cosa praticare?

sia montagna che pianura...anche col cane tutto ben accetto
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

grazie a ttui per le informazioni...vedro il da farsi anche se mi ssa che starò nel mio capoanno montano ad aspettare le tanto sospirate cesene...l'unica è un chiaro in pianura per le anatre...la vagante non posso e quindi....ciao
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Se scendi sull'appennino quando le cime sono innevate qualche bottaccio e sassello in giro si trova!! mettici qualche ghiandaia il divertimento è assicurato!
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

anche io ho saputo che le giornate integrative finiscono il 31/12 direi di farti un capanno a anatre magari ci può uscire un bel divertimento
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

qui a Roma se non si sbrigano a fare ricorso contro la Lac e parentame vario,dal 10 gennaio in poi,cacciamo le mosche....
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

ciao alberto69...con tutto il rispetto: te sei fuori.....
amo troppo i miei richiami e la mia passione è il capanno...non ci riuscirei mai: PIUTTOSTO SMETTO.

ciao
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Fino all'anno scorso in Gennaio la Domenica di poteva fare la vagante su tutto il territorio e mi sono anche divertito con qualche colombaccio e altro, poi l'Atc di Brescia dietro pressioni dei segugisti (potessero schiattare tutte le lepri lanciate in gennaio) ha avuto la bella pensata di chiudere la vagante e si può andare solo lungo i fiumi, qui nella mia zona tra parchi parchetti oasi ci si ritrova tutti ammucchiati in quei pochi metri rimasti liberi da tabelle, mi sono girati e mi stanno girando ancora gli zebedei.
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Io riduco molto il ritmo a gennaio come caccia proprio perché ormai siamo agli sgoccioli e non avendo il cane non posso cimentarmi a granché, ottobre e novembre sono i miei mesi preferiti. In ogni caso per me la caccia di gennaio sono anatre (quando il tempo lo consente e poche volte comunque), cesene sasselli e bottacci.
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

per noi qui al nord non ci sono molte alternative in gennaio su cosa cacciare ma se fosse un anno normale di cesene e sasselli ci si diverte pure con quelle con un capanno con 4 pasture i tuoi 2-3-4 pezzi li puoi fare d'altronde ci si deve accontentare......
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Ciao bello a gennaio a tordi sempre abbastanza numerosi in quanto ricominciano il ripasso e poi qualche germano in qualche fiumiciattolo e canale, e se Dio vuole e il freddo stringe pure qualche cesena

A Cicalò...... non ho frequentato per un pò il forum.... ma dico, cie lo sapete che ai tordi hanno anticipato la chiusura al 10 gennaio???
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Ciao bello a gennaio a tordi sempre abbastanza numerosi in quanto ricominciano il ripasso e poi qualche germano in qualche fiumiciattolo e canale, e se Dio vuole e il freddo stringe pure qualche cesena
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Le alternative sono poche, soprattutto se hai il vincolo dell'app fisso... non ti resta che fare anatre all'alba e/o tramonto, colombacci e pavoncelle con app fisso la vedo impossibile trovare il posto giusto.
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Ciao bello a gennaio a tordi sempre abbastanza numerosi in quanto ricominciano il ripasso e poi qualche germano in qualche fiumiciattolo e canale, e se Dio vuole e il freddo stringe pure qualche cesena

cicalo', il bello e' che qui da noi al circolo polare, i tordi li rivediamo a fine marzo....
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Con la caccia vagante spari quel che trovi (di consentito) nel tuo cammino, che sia tanto [20], poco [tenerezza.gif], o nulla [Trilly-11-11.gif], l'importante è poter andare a caccia [eusa_clap.gif].
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

Si condivido con gli altri.. l'opzione art 28 c non ti lascia molta scelta... se non ti piace andare a cesene prova ai lelleri (Edera - Hedera Helix)) i tordi in gennaio sono golosi di quelle bacche.. :D
In alternativa colombi e pavoncelle..

Ciao Francesco
 
Re: Che caccia fare in gennaio?

io in gennaio sono ormai anni che non ci vado più, e qui in alto veneto se non avessimo le deroghe al 15 novembre potremmo satre a casa tutti..parlo per la zona di media collina...in gennaio puoi al massimo, se sei fortunato, trovare una cesena...ma ormai sono anni che ne passano veramente poche
....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto