Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

essendo di terni non posso che consigliarti la tordo 32 gr e la special tordo 34gr di silvani superlative io ci parto da roma per andarle a prendere
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

Salve a tutti, sono felice di aver scoperto questo sito e saluto cordialmente tutti Voi! Sono umbro e amo particolarmente la caccia ai turdidi. Ho da poco acquistato un Beretta Greystone, canna cm. 71. Sapete indicarmi munizioni originali da sparare con quell'arma ai tordi (come sapete con canna forata 18,2)? Vi ringrazio anticipatamente!!!

A presto. W LA CACCIA!
Per la presentazione devi andare nell'apposita finestra.
Ciao, ho il Greystone da 2 anni, l'unico consiglio che mi sento di darti è utilizza cartucce con grammatura di piombo non superiori a 32 gr. ottime in quella canna le 30 gr. su esperienza personale, su quali cartucce in commercio non sò ...... ma sicuramente ci sarà un'ampia scelta dovrai solo provare quale per te và meglio; io le carico da me con ottimi risultati, S.4 /rex28 sempre con 30gr.
Cordialità
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

quelle che io ti ho consigliato le hai mai provate? se no provale e vedrai anche perche' usi 2 cartucce caricate con la stessa polvere cioe' gm3(08 e capriolo)
 

dianamigra

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono felice di aver scoperto questo sito e saluto cordialmente tutti Voi! Sono umbro e amo particolarmente la caccia ai turdidi. Ho da poco acquistato un Beretta Greystone, canna cm. 71. Sapete indicarmi munizioni originali da sparare con quell'arma ai tordi (come sapete con canna forata 18,2)? Vi ringrazio anticipatamente!!!

A presto. W LA CACCIA!
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

Grazie per il consiglio, l'unico appunto ke posso fare, e dimmi se sbaglio, è ke forse con la foratura 18,2 la carica da 36 gr. batte un po' troppo. Fammi sapere.
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

essendo di terni non posso che consigliarti la tordo 32 gr e la special tordo 34gr di silvani superlative io ci parto da roma per andarle a prendere
ato

Innanzi tutto grazie x la risposta, per quanto riguarda SILVANI, dato che abito nello stesso quartiere, le sue cartucce le sparo da sempre e confermo che è un GRANDE caricatore. Personalmente uso CAPRIOLO e 08, ma con le TURBO che faceva anni fà...mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

quelle che io ti ho consigliato le hai mai provate? se no provale e vedrai anche perche' usi 2 cartucce caricate con la stessa polvere cioe' gm3(08 e capriolo)

Ah si, ti ringrazio, ma comunque in quanto alle polveri utilizzate su 08 e CAPRIOLO la sicurezza della GM3 ce l'ho SOLO sulle CAPRIOLO, dato ke il bossolo è trasparente!!Infatti, ogni tanto, durante la mia carriera venatoria, ho aperto le 08e non sempre ce l'ho trovata! Comunque, o GM3, o D20 (che era quella delle TURBO) o GP o KIKKESSIA, Sandro SILVANI è un VIRTUOSO del caricamento, e l'unica cosa sicura, detta in ternano, è ke se lu coji casca sempre!!!!!!!
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

ciao benvenuto tra noi, io ho il Greystone da quando usci e cioè dal 2004, consiglio mio per adesso spare le F2 classic della baschieri da 345 gr, cartuccia che non tradisce, comunque fino alle 38 grammi hai comprato il meglio che c'è in commercio. ciao
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

ciao benvenuto tra noi, io ho il Greystone da quando usci e cioè dal 2004, consiglio mio per adesso spare le F2 classic della baschieri da 345 gr, cartuccia che non tradisce, comunque fino alle 38 grammi hai comprato il meglio che c'è in commercio. ciao


Grazie del consiglio, anke io penso ke sia uno dei migliori semiautomatici attualmente in circolazione; a presto.
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

A Terni il greystone è di gran moda, Io e altri del forum lo abbiamo e per quanto mi riguarda non lo cambio con nessun altro fucile, spara le Spollo di Silavani al mattino oppure la dispersante di Caporaletti piombo 10, Io personalmente mi trovo parecchio bene per i tiri lunghi con la super tordo della Nestor 36 gr pb.11 o cartucce con la biorentabili di bassa grammatura 31-33 gr
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

Ciao, posso consigliarti per la tua bella arma, le RG 32 grammi caricata con gm3 sino a novembre e rc 33grammi jk6 sino a fine stagione.

tordo79
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

Guarda Io più di 38gr non ci ho mai sparato, forse quello che dici è più una diceria intorno a questo fucile, non mi sembra bussi più degli altri, forse ci avrò fatto anche l'abituine ma non mi risulta

OK, comunque tanto io ai tordi ho sempre sparato max 33/34 gr. Personalmente ritengo ke con 32 gr. - piombo 10 e contenitore - se lo centri viene giù anche un elicottero!!!
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

Ciao, posso consigliarti per la tua bella arma, le RG 32 grammi caricata con gm3 sino a novembre e rc 33grammi jk6 sino a fine stagione.

tordo79

Grazie del consiglio, personalmente ho sempre ritenuto il caricamento RC ottimo, le proverò.
 
Re: Consigli per cartucce tordi x Greystone.

Grazie per il consiglio, l'unico appunto ke posso fare, e dimmi se sbaglio, è ke forse con la foratura 18,2 la carica da 36 gr. batte un po' troppo. Fammi sapere.

Guarda Io più di 38gr non ci ho mai sparato, forse quello che dici è più una diceria intorno a questo fucile, non mi sembra bussi più degli altri, forse ci avrò fatto anche l'abituine ma non mi risulta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto