Re: ritorna la primavera?

Dietro a casa sono quindici giorni che i merli fanno il verso primaverile e già sul tetto sono arrivati gli storni a perlustrare il nido..... Forse a Gennaio ci sarà un ripasso eccezionale......
 
Re: ritorna la primavera?

oggi dopo pranzo, come tutti i giorni, ero fuori a sistemare i miei richiami, arriva mi pa' e dice : hai visto le rondini?
alzo la testa e sopra, un branco di una trentina come minimo, volteggiavano tranquillamente e andavano a visitare i nidi sotto le grondaie..........e io che aspettavo le cesene!!!!!!!!!!
mi era gia' capitato di vederne 1, 2 anche in gennaio, ma addirittura un bel branco mai di questi tempi.

Lascia stare il vino a tavola.......:p
 
Re: ritorna la primavera?

Premesso che siamo ancora in autunno, spero ancora in un pò di ''sana'' pioggia che non faccia danni, ma poi spero in un inverno rigido rigidissimo, qua in Sardegna c'è bisogno di questo (nella gran parte della Sardegna), spero possano esserci abbondanti nevicate, che sarebbero una manna per le falde acquifere, contro microbi, germi, ed insetti dannosi. Chssà [eusa_pray.gif].
 
Re: ritorna la primavera?

merli che verseggiano anche nell'alto vicentino....due tre rondini le ho viste le settimana scorsa....!.il 2012 è alle porte non dimenticate...la fine del mondo sta per avvenire
 
Re: ritorna la primavera?

Mah, bene o male da me ho sempre sentito i merli iniziare a verseggiare dalla seconda decade di dicembre, sicchè non mi stupisco....mi stupiscono di più le rondini di Lorenzo....ma so che è dedito al fumo, sicchè...
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
oggi dopo pranzo, come tutti i giorni, ero fuori a sistemare i miei richiami, arriva mi pa' e dice : hai visto le rondini?
alzo la testa e sopra, un branco di una trentina come minimo, volteggiavano tranquillamente e andavano a visitare i nidi sotto le grondaie..........e io che aspettavo le cesene!!!!!!!!!!
mi era gia' capitato di vederne 1, 2 anche in gennaio, ma addirittura un bel branco mai di questi tempi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto