beccacce davanti casa.

  • Creatore Discussione L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'
  • Data di inizio
Re: beccacce davanti casa.

ciao polenton,bella storia veramente ,dall"80 all"85 lavoravo nella valsugana e allogiavo a s.marino non ricordo il nome dell"albergo.fatto sta che avevo conosciuto amici cacciatori di cismon e s,nazzario e con loro o fatto diverse uscite ,bei posti gran gambe e gran divertimento....poi per altri 2-3 anni ci sentivamo spesso ,sono venuti con me in valle 4-5 volte con gran mangiate a casa del barcaiolo..poi per motivi di lavoro ci sian persi,in quei anni non avevamo cell,intern.ecc.ecc.CIAO RAGAZZI..

gran gambe e divertimento. allora andavate sul monte grappa!
io invece preferisco frequentare i posti pianeggianti.....mi manca il fisico.:(
 
Re: beccacce davanti casa.

ciao polenton,bella storia veramente ,dall"80 all"85 lavoravo nella valsugana e allogiavo a s.marino non ricordo il nome dell"albergo.fatto sta che avevo conosciuto amici cacciatori di cismon e s,nazzario e con loro o fatto diverse uscite ,bei posti gran gambe e gran divertimento....poi per altri 2-3 anni ci sentivamo spesso ,sono venuti con me in valle 4-5 volte con gran mangiate a casa del barcaiolo..poi per motivi di lavoro ci sian persi,in quei anni non avevamo cell,intern.ecc.ecc.CIAO RAGAZZI..
 
L

L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'

Premetto che sabato 15/11 facendo un giro con i cani ne ho trovate quatto tutte fulminabili.
Sabato scorso una e il sospetto di un’altra.
E’ un mese che il termometro di notte scende sotto lo zero di due tre gradi e al mattino fino alle nove i prati sono imbiancati dalla brina.
Questa mattina ore nove e trenta ho liberato i cani (pupi/ledi/lapo)e nel boschetto antistante casa,(80 metri)dove da circa un mese,una volta la settimana vado a trovare una beccaccia (senza fucile) che vi si è insediata.
come al solito i cani,appena liberati fanno fuoco e fiamme correndo all'impazzata a destra e sinistra però, della bekka nessun segno.
Con lo sguardo alto cerco tra le cime spoglie,se riesco a vederla,perché so da esperienza ,che in questo periodo sono smaliziate e continuamente disturbate,cercano di involarsi al primo cenno di pericolo
mi fermo nei pressi di un grosso rovo e nell'accendermi una sigaretta,sento il tipico stak dato dal primo battito d'ali della beccaccia,la vedo che si dirige verso la casa del mio vicino (30 metri)eeee..ci sbatte contro
ribaltarsi per aria dalla botta presa e riprendere il volo ,lungo il prato aperto per poi scomparire dalla mia vista a causa dei fitti rami..chiamo i cani e li indirizzo sotto il rovo dove trovano la pastura e noto che è molto circoscritta.
Continuo la mia escursione e nel ritorno dopo un'ora di esplorazione per la varie macchie disseminate in campagna,nell'utimo boschetto che costeggia un ruscello a trenta metri da un‘abitazione,sento il beeper di lapo che da un colpo e poi smette,alzo lo sguardo e la vedo tra le cime che se la da a gambe,sento pupi che si incazza emettendo dei latrati (fa sempre cosi quando il selvatico non tiene la ferma),dopodiché ingrana la terza e si da alla ricerca disperata.
Continuo verso casa e percorsi una cinquantina di metri me la rivedo sfrecciare davanti e seguire il corso del ruscello,inseguita da pupi sgainante.
Torno a casa e mi sorge il dubbio se erano due o sempre la stessa alzata due volte?oppure è diventato certezza il sospetto che mi era passato nella mente sabato scorso?
Il pomeriggio ,dopo aver espletato le mie funzioni domestiche,decido di rifare il percorso inverso.
Ripercorro a ritroso l’ultimo boschetto e nell’ultimo angolino,vedo pupi che come un segugio annusa insistentemente il terreno(fà cosi quando il terreno è gelato) fino a mettersi in ferma.subito si invola la bekka e ritorna nel luogo del suo primo decollo mattutino.Pupi nel frattempo non accorgendosi di nulla tiene sempre la ferma.
Lo richiamo e andiamo nel primo boschetto frequentato al mattino, dove vedo i tre cani che ingranano subito la seconda e annusano a destra e sinistra in cerca del punto di emanazione,sento di nuovo pupi che sgaina e capisco che si è involata al suo arrivo. Non avendola vista,la cerco nei punti del boschetto che erano fuori dalla mia visuale e percorrendo un tratto di fosso asciutto vedo la ledi che dopo aver tabaccato il terreno accenna a una ferma,subito interrotta all’involo della beccaccia a pochi passi dal sottoscritto.
Non volendo disturbarle oltre torno a casa.
Sabato andrò a risalutarle.

per i capi................................................................................................................

non capisco perchè questo scritto non posso inserirlo nel gruppo:amanti della beccaccia.
aumentate il n° delle lettere.
grazie
 
Re: beccacce davanti casa.

bella storia almeno cosi i cani li tieni ben allenati...magari ci fosse un posto cosi vicino a casa mia...la beccacia non avrebbe lunga vita..almeno cosi credo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto