Re: Su e giù per i miei monti

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] Armando....benvenuto trà gli uomini....è il racconto di una semplice giornata di caccia con i nostri amici ausiliari, ma è bello e avvincente come un racconto di Salgari

W LA CACCIA E W I NOSTRI AMICI AUSILIARI [eusa_clap.gif]
 
Re: Su e giù per i miei monti

Armando,leggendo il tuo messaggio mi lasci perplesso,non e' la prima volta che dopo aver spesso disprezzato alcune forme di caccia,dai tuoi scritti traspare come d'incanto, un animo di immensa gioia, il lavoro della tua amata Springer,l'emozionante sfrullata della fagiana,la mira per abbatterla con tanto "sentimento..."...altrimenti sarebbe stata una padella.....ma come spesso diciamo noi che non siamo piu' giovani da questa passione c'e' sempre da imparare,invecchiamo si,ma siamo piu' saggi e nella caccia e' un valore aggiunto....io ti perdono..... e ti abbraccio.....ciao Davide...
 
Re: Su e giù per i miei monti

GRANDE !!!!
La voce della mia coscienza parla. In fondo poi ho "peccato" solo due volte dai...
... ma è Davide che dice la verità. A caccia si impara sempre, come nella vita del resto, ma quando si è più vicino ai 50 che ai 40 si prendono dalla nostra Passione anche (non solo, anche) altre priorità.
I mucchi e le montagne di uccelli li ho già fatti in vita mia, così come tanti tanti cappottini, niente mi fa più godere di una curata di un migratore al mio gioco, la mia caccia è star fermo e tirare al volo, ma il mio cane in questi anni mi ha fatto vedere e capire che c'è altro.
Non sono stato io, è stata Lei che soffre a vedermi fermo e vuole girare sempre.
Io Le sono andato dietro.
 
Re: Su e giù per i miei monti

ora manca che vai per cinghiali e ti levo anche il saluto... :)

dai si scherza.. le forme di caccia sono TUTTE belle se fatte bene, con passione e rispetto per gli altri..STOP, poi c'è chi preferisce una chi l'altra..chi sta fermo..chi deve muoversi...ma ripeto..se fatte bene..TUTTE BELLE!!W LA CACCIA E I CACCIATORI!
 
Re: Su e giù per i miei monti

ora manca che vai per cinghiali e ti levo anche il saluto... :)

dai si scherza.. le forme di caccia sono TUTTE belle se fatte bene, con passione e rispetto per gli altri..STOP, poi c'è chi preferisce una chi l'altra..chi sta fermo..chi deve muoversi...ma ripeto..se fatte bene..TUTTE BELLE!!W LA CACCIA E I CACCIATORI!



A quel livello fortunatamente non ci sono ancora arrivato...
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Avendo preso con facilità la beccaccia annuale nei giorni scorsi, ieri sera decido che ne vorrei un' altra.
Stamattina parto imbaccucato causa brina in terra e mollo la springer e le mie gambe su per gli impervi monti dell 'appennino ligure, mi faccio boschi, incolti, rii, strade, di tutto e di più ma uncazzzo di niente.
Alle 12.30 sono stanco, mi fanno male le gambe, e la springer sanguina (causa rovi) dalla lingua e da una zampa, sul ritorno uccido una merla suicida.
Sto invecchiando belin, vado male, non svolazzo più su per il fango e gli sterrati,e lacosa mi fa incazzare alla seconda botta di doriano che mi dò dopo una scivolata culo in terra, decido di tornare a casa.
Anche perchè nel frattempo sudo come una gorilla in calore e ho i piedi bagnati dal sudore ddentro gli stivali
A 300 metri dalla macchina la springer sente, scoda come una lancia stratos e si infila in uno sporco.
Posto da beccaccia disegnato.
Vai Holly, CERCA!!!
Ma invece della becca esce una fagiana grossa come un ombrello aperto, lo stupore mi fa lasciare la prima canna dietro 3 metri, tra la prima e con la seconda ragiono... la lascio distendere e la copro, scompare, sparo e la incendio a 35 metri con una Mygra colombaccio superstite (perchè adesso costano quasi 1 euro l'una e non le compro + fanculo !)
La springer corre e riporta la fagiana fino a 10 metri poi mi guarda dritto negli occhi e mi dice "telavieniaprendere" tu che per una vita prima della mia nascita hai sempre denigrato i fagiani, tu che alla loro vista ti sei girato e sei andato dritto, tu saresti ora contento ?
La vendo a prendere, sì, Holly, ma non mi guardare dentro la mia anima di cacciatore e di uomo.
Lei non sanguina più, ma ha un piede gonfio e una gamaba abrasa di brutto e si lecca...
a me stasera fanno male le gambe come quando tornavo a casa dopo una partita da mediano spazzagamba e giocoaltrui.
.
Andare a caccia è bello anche senza il gioco da allodole e colombacci. L'ho detto. E pure scritto.
.
Ecco, ora dopo aver scritto la bestemmia più grossa da quando scrivo di caccia posso pensare alla mia solita domenica di sempre, rigorosamente SENZA caccia e rigorosamente a quarti rossoblù.
Lunedì al lavoro, mercoledì se non c'è nebbia colombacci al campo, per ritornare io.
Perdonatemi !
 
Re: Su e giù per i miei monti

Te l'ho detto che qualcosa dovevi aver pur provato, con la cattura della prima becca col cane. Solo che non lo sapevi, non capivi cosa fosse. Prova ne è che sei ritornato. Hai scarpinato, sudato, caduto, fino alle ore 12,30. Qualcosa vuol pur dire!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto