Colombacci e makaki, idea per settembre

Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

Per quanto è diffidente il colombaccio al solo brillare del makako gira....
A me è capitato anni fà quando cacciavo con il Benelli 121 cromato che nelle giornate di sole quando alzavo il fucile per prepararmi al tiro brillava il fucile e giravano accompagnati dalle mie imprecazioni di rito sino alla 6° generazione hahahah
 
Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

a me un colombaccio sul macaco non è mai venuto.....eppure dove sono andato per 10 anni ,ad allodole, i colombacci mi sfilavano sopra senza cagarmi!!!!
LASCIA PERDERE..........
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Ciao ragazzi, una domanda/curiosità: ho notato che il makako, oltre ad attirare al gioco pispole e fringuelli (i fringuelli in particolare si posavano proprio a terra vicino al makako, fossero state allodole!!!) una mattina ho notato che un 2 volte ha attirato dei gruppi di torraioli. Ora la mia domanda è questa: lo stesso effetto il makako potrebbe farlo con i colombacci? Se vuole Dio il prox anno andrò in Sicilia, sennò rimarrò in Calabria dove i colombacci, nelle zone che frequento almeno, a meno che non usi giostre zimbelli o comunque qualche richiamo che li possa attirare vicini non combini niente....pensavo: il makako potrei utilizzarlo a settembre per i colombacci?
 
Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

a me è capitato,anni a dietro vennero 2 colombacci ,che feci entrambi,erano di entrata,mi trovavo a pochi km dal mare,parecchi uccelli credono al makako,mi è capitato con i pivieri,strillozzi ,cappellacce,calandre,passeri,torraioli,però per i colombacci ti consiglio di prendere uno stampo tagliarlo e metterci 2 motorini al suo interno,gli fai 2 ali di plastica e la cosa importante e che gli colleghi un radiocomando devi accenderlo solo quando vedi il colombaccio,se è sempre in funzione non ci credono
 
Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

Guarda Marbizza io le diavolerie per colombacci le ho tutte e le ho provate tutte.
Fermo restando che il vivo come le allodole resta IL richiamo migliore, il resto aiuta.
Il colombaccio senza vivo si caccia con stampi, giostre e altre robe, ma tutto questo può essere inutile se, ripeto se, il colombaccio ha fame.
Se sai dove viene a MANGIARE basta solo nascondersi, senza nulla.
Anni fa feci un carniere importante nel libero, in pianura, in inverno avendo notato un posto dove nessuno cacciava e dove venivano gruppetti o singoli.
Botta per botta ne feci un piccolo monticello...
Fermo restando questo mi è capitato di partire per questa caccia riempendo un suv di tutto e di più.
Ma i piccioni non sono colombacci e vengono a farsi ammazzare al gioco molto più facilmente dei loro cugini grandi, non mi stupisce dunque che un piccione sia venuto al macaco, di CERTO non viene un colombaccio.
.
Leggiti la discussione colombacci al campo, noi iniziamo ora in P.Padana, ma il meglio è quando viene l' inverno puro e duro la dicembre in poi !
E' difficile da credere per te che stai lontano, ma è facilmente confermabile da chi fa questa caccia... l'ultima volta che ho messo giù il gioco due settimane fa avrò visto, dico visto e esagero in difetto 40.000 (quarantamila) colombacci con voli di due o tre mila insieme... il casino è farli decidere di venire al nostro ristiorante...
 
Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

no nn serve il torraiolo è un conto il baccio un altro
 
Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

Scusa la domanda da profano:eek:, ma questa proprio mi manca. Che cosa sono i makaki?
 
Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

Quello che dice Grifone è VANGELO.
Il vivo fa i miracoli le giostre qualcosa.
Se sai dove vanno a mangiare e c'è un albero in zona hai fatto centro un colpo un morto.
Altri marchingegni....bè utilizzateli per le allodole non colombacci...
 
Re: Colombacci e makaki, idea per settembre

A me una decina di anni fà venne una Colombella ha anche fatto più giri fino a quando non si è buttata in terra......ma i colombi non mi hanno mai cagato, penso proprio che non funzioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto