Re: dove saranno i sasselli

Entrati un po' di sasselli ma esclusivamente in alto.
I capanni alti anche 25 sasselli mentre chi caccia in collina o basso solo 4-5 per capanno.
Quasi tutti fatto 1-2 cesene.
Considerato il periodo si prospetterebbe meglio per e cesene,anche se spesso si fanno buoni carnieri ai sasselli più avanti,magari dopo le prime nevicati,ancora assenti .
 

rigoletto

Utente Registrato
Messaggi
2,462
Punteggio reazioni
10
Punti
43
sono preoccupato oramai siamo al 12 novembre tempo stabile con una brezza di tramontana proveniente dal nord europa con tempo stabile almeno fino a giovedi 17. stamani al capanno fatti solo 3 sasselli e 1 bottaccio, e per essere con tempo favorevole luna piena in calo non sono entusiasta della situazione voi cosa ne dite!!!!!
 
Re: dove saranno i sasselli

I sasselli adesso (almeno quelli gia' entrati) sono sulle cime piu' alte e fintanto che non si presenta la neve, almeno sulle creste dell'appennino......
Non so' come e' messa la migrazione, ma ad adesso ancora non li ho visti
 
Re: dove saranno i sasselli

anche qui abrescia di sasselli ne abbiamo visti pochi ma in conpenso sono apparse le cesene
 
Re: dove saranno i sasselli

sasselli...turdus iliacus...una rarità, veramente una rarità!...
 
Re: dove saranno i sasselli

sono preoccupato oramai siamo al 12 novembre tempo stabile con una brezza di tramontana proveniente dal nord europa con tempo stabile almeno fino a giovedi 17. stamani al capanno fatti solo 3 sasselli e 1 bottaccio, e per essere con tempo favorevole luna piena in calo non sono entusiasta della situazione voi cosa ne dite!!!!!
credo che ci tocchera' qualche briciola nei prossimi giorni e poi si potra' tranquillamente rimandare le speranze all' anno prossimo.......
 
Re: dove saranno i sasselli

da noi la tramontana non si è mai vista questo autunno...non ci sono i tordi figurati i sasselli..sasselli e cesene non entrano più oramai da qualch anno dalle nostre parti...non se ne sparano ne di mattina ne di pomeriggio
 
Re: dove saranno i sasselli

Stamattina Lucca 12 Monte Serra sono partito bello fiero, brezza ghiaccina, luna piena che si camminava senza torcina, insomma ci siamo!!!!
E invece 2 merli uno di passo e l'altro becco arancione nei primi minuti e poi il vuoto....:confused:
Visti un paio di sasselli che scappavano da una fucilata in lontananza e nient'altro....
Ormai ho quasi perso le speranze...aspetto i grandi freddi...
..................................tristezza profonda........................................
 
Re: dove saranno i sasselli

anche da le mie parti si sono visti ancora pochissimi sasselli speriamo che arrivi il freddo !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto