Re: Giostre allodole

Io ho delle allodole ad ali rotanti ma soltanto 2, le infilo nel terreno appese a del fil di ferro su un tubo di plastica pitturato di marrone, io le dispongo ai lati con il makako in mezzo a circa 10 metri l'un l'altro e a 20 metri da dove sono posizionato io di fronte. Le allodole le ho prese da Albo Decoy. Oltre alle allodole ho notato anche che attirano fringuelli pispole e torraioli, per cui l'effetto attrattivo con soltanto questi 3 marchingegni è assicurato ;)
 
Re: Giostre allodole

piu' o meno :p non la verita' e che siamo in tre nel capanno e facciamo in fretta ,se vado da solo porto solo richiami e specchietto.
Pero' visto che una giostra la devo cambiare che e' rotta ho visto quelle della nannini tecnica su internet, tra l'altro fanno vedere il video mentre gira mi sembravano bellissime e visto che sicuramente non te le regalano volevo sapere se qualcuno le ha usate e se rendono bene !! Per quanto riguarda le allodole con le ali rotanti non vanno male ma quelle che le sbattono secondo me vanno meglio!!
 

sanguelli

Utente Registrato
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ragazzi volevo aprire questa discussione per tutti gli amanti della caccia da allodole a capanno per valutare un po' le impressioni di tutti su come disporre il gioco e secondo il vostro parere come perfezionarlo.
io personalmente caccio con circa 20- 25 allodole che dispongo su quattro file due avanti a destra e due avanti a sinistra del capanno praticamente capanno in centro circa 12-13 metri in diagonale sinistra a 45 ° la prima fila di gabbie la seconda fila parallela ma a un metro di distanza e le altre due praticamente uguale ma sul lato destro del capanno.Lo specchietto lo metto piu o meno davanti al capanno a circa 8 metri, davanti lo spechietto circa 4 -5 metri metto giostra con allodole impagliate corridora da 4 metri a tunnel con dentro 3 allodole di voliera e zimbello ad ali rotanti comprato su big hunter.
Devo dire che non mi trovo male anche se mi sono sempre chiesto se qualcuno usa le giostre della nannini tecnica che a vederle ,quelle diciamo con le allodole ad ali battenti che sono montate sulla giostra che girano sembrano una figata qualcuno di voi le ha ?funzionano bene ?quanto costano soprattutto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto