E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Ma le trovi tutte tu???
Che c'è un allevamento di beccacce a Lecco?
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

se può consolarti,io da giovane cacciatore con un buon cane tanti anni fà purtroppo per me,mi imbattei in una buona buttata di beccacce e ero emozionatissimo il fucile mi tremava tra le mani,ancora ricordo quella sensazione,comunque per farla breve sono riuscito a sbagliare la beccaccia sotto la ferma del cane,chiaramente erano beccacce diverse nella stessa mattinata per ben 11 volte,non lo dimenticherò mai,comunque anche tu hai ammesso di esserti innervosito e chiramente hai fatto il suo gioco,ma anche questo è il bello della caccia,se non provassimo più emozioni non sarebbe più la stessa cosa,saluti
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Caro NAPS sicuramente non è la prima volta che andavi a beccacce e le cappelle ripetute secondo me sono da ricondurre all'emozione che sappiamo tutti gioca brutti scherzi. io, che ancora mi considero un novizio (4anni di pda), regolarmente quando da una bosca si involano 6/7 tordi tutti insieme (invece dei soliti 2 massimo 3) li padello tutti!! io all'abbondanza non ci sono abituato e quando capita vengo preso da una eccitazione fanciullesca che mi fa praticamente sparare a caso..... poi quando si sbaglia la prima quando è chiaramente a tiro alla seconda occasione si è tesi come un violino e così ... via! poi non c'è 2 senza 3 e la 4 si sa che vien da sè
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

cri86 fatto cmq sono di lecco
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

la vedo ancora che svolazza!!!!!! che dite provo con le cartucce a espansione<?
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

erchiappetta allora provo con la spingarda sarà dura da trasportare ma ***** così la buttogiù!!!!!
pensate che mia mamma mi ha chiesto se ero iscritto al wwf !!!! se andavo a fare volare gli uccellini
mio padre anche lui cacciatore commenta cosi " lasa perd , buleton , va a ciapa i rat" tradotto "lascia perdere , padellatore (bolettone) vai a prendere i ratti"
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

erchiappetta allora provo con la spingarda sarà dura da trasportare ma ***** così la buttogiù!!!!!
pensate che mia mamma mi ha chiesto se ero iscritto al wwf !!!! se andavo a fare volare gli uccellini
mio padre anche lui cacciatore commenta cosi " lasa perd , buleton , va a ciapa i rat" tradotto "lascia perdere , padellatore (bolettone) vai a prendere i ratti"


Ah ah ah troppo forti i tuoi genitori..
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Io dopo la terza botta..... gli tiro i moccoli dietro .......:) ma ho visto una persona dopo aver padellato circa 20 Tordi ottimi... prendere il fucile nuovo per le canne (sovrapposto) e batterlo addosso ad una quercia!! [spocht_2.gif] per me number one quel personaggio!!!!!
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

la vedo ancora che svolazza!!!!!! che dite provo con le cartucce a espansione<?

con cosa la stavi sparando la becca?penso che saprai gia' che per la beccaccia ci sono cartucce apposite chiamate dispersanti vero?
ti chiedo questo perche da me alcuni cacciatori improvvisati a beccacce ci vanno con fucili 71 1* e li caricano con supercorazzate da 40 grammi casomai piombo 4........

a parte questo....
una volta mi è successo anche a me di padellare una becca per una mattinata intera......gi sparai mezza cartuccera dietro.....la ritrovai 5-6 volte sempre in posti piuttosto puliti......le 2 botte sembravano dargli la carica.....

decisi di tornarmene a casa dopo che il mio setterino argo la blocco in un fossato di scolo di un campo arato.......padella clamorosa.....si alzo come una quaglia, e davvero non c'era una pianta..............

da quel giorno quella nuova doppietta slug la tengo in fuciliera
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

a mezzogiorno padellata!!!!! giuro!!!!! ma questa volta era davvero dura , in mezzo al folto di noccioli e arbusti fittissimi
va be però le trovo dai - peccato per il cane che ammetto non ha fermato bene ha giudato e lei è partita ciao alla prossima ciao
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Vi racconto la mia giornata "pavia ZPS lomellina" arrivo sul posto giro a vuoto una mezzoretta e arrivo in una zona di canaletti con macchie di canneti e pianticelle , terreno incolto e un po smosso da fresatrici eccoci il mio cane inizia a muoversi in modo molto sospetto ferma poi lascia e via cosi attraversa un fosso e io dietro ed essendo profondo metto il fucile in sicura, attraverso e come riesco a risalire mi parte la regina , giustamente adrenalina a mille non tolgo la sicura e tiro il grilletto , mi rendo conto che il fucile così non spara tolgo la sicura (da notare ero completamente allo scoperto ) e sparo due colpi ma lei prosegue tranquilla e va via verso una riserva , io proseguo 5 minuti dopo che il mio socio ha padellato una lepre (difficile era lontana) il cane sente qualcosa e a 20 metri sento che parte la seconda regina non la vedo subito la vedo ormai lunga faccio un colpo per fermarla e inizio ad innervosirmi di più . proseguiamo vado a cercarla inizialmente nulla , questa volta il cane non la sente io passo oltre una macchia di sporco e via che parte per la terza volta questa volta la miro ma mi sa che o è corrazzata , o sono diventato una sega o l'adrenalina fa brutti scherzi (notare c'era vento e come si alzava un paio di metri era una freccia ) comunque tre colpi piu uno del mio socio (era lontano)e lei va. A questo punto mi mordo le mani, mi strappo gli ultimi miei tre capelli . Ritorno a cercarla e lei è proprio dove non doveva essere cioè sul mio cammino e via parte questa volta molto lunga non teneva piu la ferma 2 colpi e lei va . a questo punto penso di cambiare strategia provo a tirargli i sassi forse faccio meglio!!!!!!!!! fatto sta che la ritrovo dopo una mezzora e indovinate cosa faccio ???? parte lunga e la padello con tre colpi ..... non mi era mai successo una cosa così penosa spero qualcuno riesca a consolarmi !!!!! sto pensando di cambiare fucile ma penso serva a poco vero???? va bhe una mattinata di ordinaria follia!!!!!

Succede e sicuramente la prossima volta sarai un po' piu' esperto.....
Ho piacere invece che il tuo socio abbia padellato la lepre. La lepre si caccia col segugio! Hahahha [7]

Ciao
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Io il 28 ottobre di quest'anno ne ho padellati in una mattina almeno 6/7 buoni! capisco il personaggio che si è sfogato
sul sovrapposto.... peccato per la quercia che non c'entrava niente....

a proposito ma come si fa a mettere le Emoticon? ho provato a cercarle ma non le trovo da nessuna parte!
grazie
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Due anni fà l'ho padellata in totale 7 volte in una mattinata intera e sen'è andata indenne ma sabato scorso nello stesso posto l'ho presa di prima canna :D
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

ciao naps salutoni e non ti rammaricare le giornate propio no capitano propio a tutti,tti racconto un aneddoto di caccia che è successo ad un mio amico,premetto che questo amico è uno che quando dal fiume si levano 3 germani lui li stende,se da una fratta partono 4 merli lui li brucia un vero cecchino,non sbaglia mai.Un giorno andiamo insieme a becche il suo setter va in ferma sotto un nocchieto pulito,la beccaccia tiene la ferma,gli parte praticamente a 15 metri e bum bum la beccaccia va via indenne,la vediamo rimettersi in un fosso con dei repi ma vicino ad un prato quindi pulitissimo,arriviamo li ma come ci avviciniamo diciamo 20 metri vola via spara ancora tre volte niente,si ributta a bordo di una macchietta di querce,il mio amico era fuori di se,era diventata quasi una lotta,non poteva capitare a lui diceva...la ricerchiamo ed eccola,sotto ferma del cane involarsi nel fitto,questa volta bum un colpo e va a cascare fuori dalla macchia,ora viene il bello...andiamo li la troviamo e la raccogliamo diciamo a pancia in su,come il mio amic la prende riparte per un volo di 10 metri,dopodichè casca morta..ancora non ci spieghiamo cosa sia successo quel giorno..e come abbia fatto la beccaccia a rivolare dalle sue mani....salutoni a tt e in bocca al lupo per le becche..
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

Cerco di rispondere a modo mio:
Padellare 5 volte la regina in due ore sicuramente non è umno, ma è semplicemente "DIABOLICO".
Il colmo della storia è che questo non ti autorizza nè a sentirti nè a comportarti come un "DIAVOLO"....................................[diable.gif]
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

E' normalissimo padellare.

Permettimi una domanda però... ho letto più volte che la tiravi lunga... etc... ma non la puoi semplicemente guardare quando il tiro è sforzato???
Potrebbe capitare che la ferisci e muore dopo qualche giorno... ed è un PECCATO.

Non dico che bisogna tirare quando si ha la certezza dell'uccisione della preda... ma almeno un po' di rispetto verso i selvatici bisogna averlo...

Saluti.
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

satana risponde grazie a tutti proverò con le dispersantissime se non cadono la colpa è vostra che mi avete consigliato male!!!!

Ti potreste segnalare tranquillamente per la padella d'oro... dammi la motivazione che ti segnalo se vuoi... :) Io sono il re della padella... ;-)
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

erchiappetta allora provo con la spingarda sarà dura da trasportare ma ***** così la buttogiù!!!!!
pensate che mia mamma mi ha chiesto se ero iscritto al wwf !!!! se andavo a fare volare gli uccellini
mio padre anche lui cacciatore commenta cosi " lasa perd , buleton , va a ciapa i rat" tradotto "lascia perdere , padellatore (bolettone) vai a prendere i ratti"


certo che due commenti così potrebbero mandarti in depressione !!
simpaticissimi i tuoi genitori, non ho potuto fare a meno di immaginare la scena; comunque a parziale conforto sulle megapadelle posso dirti che da ragazzo quando ho cominciato questa caccia e quando ho cominciato ad avere un cane beccacciaio degno del nome, un anno feci 9 padelle consecutive, il tutto perchè le guardavo estasiato mentre sparavo al vento; poi mi imposi di abbassare la testa e poggiare lo zigomo sul calcio del fucile....le cose cambiarono di molto.
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

tranquillo capita se ti dico che io in una giornata ad allodole ho fatto 9 allodole e ho sparato la bellezza di 150 cartucce fatevi 2 conti e immaginate quante padelle capitano le giornate da cancellare ma fa parte della caccia
 
Re: E' umano padellare 5 volte la regina in 2 ore????????

se parte lunga, tirarle con piombo 11 rende tutto ancora più difficile; io non userei mai quel piombo a becche...non ne vedo il motivo; credo che il piombo più adatto sia l'8
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto