Re: Curate dei colombacci

ciao pippo io quest'anno ho avuto diversi problemi ma purtroppo non erano dovuti ai colombacci ma bensì al fatto che ho avuto molta confusione intorno al capanno.putroppo in parte mi avevano tagliato il bosco lo scorso inverno e puntualmente al 10 ottobre sono tornati per finire.avevo le motoseghe a 50 mt i volantini volavano sopra i tagliatori e c'erano di continuo trattori che trasportavano la legna,con il mio compagno pensavamo di non poter fare nient in questa stagione invece devo dire che è stata una buona stagione per le curate ovviamente se aveo il bosco e la tranquillità degli altri anni credo che poteva essere un'ottima stagione da tre cifre ciao
 
Re: Curate dei colombacci

ciao pippo stai tranquillo se il posto gli piace adesso gli piacerà pure dopo e tu avrai meno problemi nell'individuarli dopo la posa magari il primo anno avrai qualche problema con i grossi branchi che tenteranno ad andare a posarsi in qualche parte del bosco non tagliato ma lì devrai rimediare con i richiami fissi ciao
 
Re: Curate dei colombacci

ciao palumba i capanni a 200mt saranno alla migratoria senza uso di piccioni da noi e' permesso perche' ognuno e' un'appostamento fisso a se stante .servono solo ad evitare i fucilatori alle stelle almeno per i primi 2 o3 anni fino a che il bosco non si richiude saluti
 
Messaggi
1,269
Punteggio reazioni
3
Punti
36
salve a tutti ,l'ottobre e' passato e con lui anche la nostra caccia ai colombacci dal palco (qualcuno e' ancora al pezzo) ma vi voglio fare una domanda:come vi hanno curato i colombi quest'anno? sono stati in percentuale CREDULONI O DIFFIDENTI ? dite le vostre impressioni saluti
 
Re: Curate dei colombacci

ciao pippo vedi se ti è permesso posizionare 2 capanni di ribattuta a 200 mt dal principale da me possono stare al max a 50 mt.comunque se arrivate per primi non avendo il problema di creare altane tanto il bosco è tagliato vi posizionate come meglio credete
 
Re: Curate dei colombacci

ciao columba il tuo stesso problema ce l'avro' io l'anno prox o al massimo fra 2 anni ,anche se il proprietario del bosco e' un caro amico ed un'ottima persona e mi lascera' molte piante intorno credo che per qualche anno non sara' la stessa cosa pero' mi rincuora sentirti dire che le curate non sono mancate .....speriamo bene .saluti
 
Re: Curate dei colombacci

ciao columba ,se il problema fosse solo per la posa allora "magari"perche' noi spariamo solo al volo .il problema piu' grosso forse sara' l'eventuale disturbo di chi si piazzera' nella tagliata al volo ma cercheremo di rimediare posizionando 2 appostamenti fissi a 200 mt dal capanno per allontanare il "fuoco di sbarramento"ahahahahha ma ci sara' lo stesso da incaxxarsi saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto