raga non è cosi difficile sono riuscito a modulare il canto del tordo ci ho messo un giorno e mezzo, non vi dico mio padre sentiva fischiare anche in bagno solo che a volte usciva un pò troppo forte dovuto dallo sforzo(scherzo). Comunque apparte cio oggi pome sono andato nella campagna limitrofa del mio paese con la speranza che ci fosse qualche tordo accasatohttp://www.migratoria.it/forum/images/icons/icon10.png(naturalmente solo con il fiscietto in ottone e il chiccolo in legno per zippare). Be no vi dico ho provato prima solo a modualre con il fiscietto e un tordo si è posato su un'albero davanti a me a pochi metri. Poi ho unito lo zip al canto e da uno ne sono diventati tre altri invece li sentivo cantare nelle vicinanze ma non li vedevo. Ho passato mezz'ora a sentire i tordi che mi rispondevano al mio canto e io che li imaitavo.
RINGRAZIO THEHUNTER E BOTTACCIO GRAZIE DI CUORE. Per me questo e cacciare cercare di competere con il selvatico senza l'uso di rp elettrici che non vengono nenche considerati dal selvatico.
 
Ultima modifica:
Se compri quelli in acciaio sono migliori hanno un fischio molto più squillante di quello in ottone, ce ne sono 2 misure uno più grande e uno più piccolo che fischia ancora più acuto ma secondo me la misura più grande è la migliore di quelli in acciaio, prova in qualche armeria e vedi se riesci a trovarlo una volta che hai imparato bene vedrai la differenza.
 
si vabbe ma come si modula il canto, prima su migra avevo trovato un video di uno che faceva vedere come ma adesso non lo trovo più
 
Su YouTube c'erano diversi filmati di cacciatori che fischiavano col richiamo che hai mostrato. Prova a digitare caccia al tordo e vedrai che qualche esempio lo trovi. Io lo usavo e anche abbastanza bene, ma non saprei come spiegartelo alla tastiera di un computer.
 
guarda questo http://www.youtube.com/watch?v=QCK_IlWHCY8&feature=related il suono che devi fare è quello che si sente dopo 0:07

ti ringrazio mi hai dato modo ispirarmi, certo nn sara mai perfetto ma tentero.
comunque 3 giorni fa su migra avevo trovato in una discussione dello stesso tipo un video postato dove c'era una persona che faceva vedere come fisciare. ricordo che il video aveva titolazione francese, ho provato a cercarlo nel forum ma non mi da nulla. Da quando è cambiato il sito forse la discussione con il link è stato rimosso.
 
Ultima modifica:
mio nonno e mio zio lo usavano,ma non ci soffiavano ma aspiravano e i tordi li facevano scendere dalle nuvole.purtroppo sono morti tutti e due ,io non sono neanche alla meta' di loro.

Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto