Re: FINALMENTE

Volendo dare una spiegazione come da tua richiesta, devo dire che per avere i tuoi buoni risultati ci sono delle regole. 1° canna con strozzatura larga o addirittura cilindrica, 2° tirare a tiro 20-25m, 3° possibilmente con buone cartucce e cerca nei limiti del possibile di tirare sempre quelle che ti danno fiducia. Per tirare bene, bisogna tirare, c'è chi essendo nato basta poco, c'è chi deve tirare dipiù, c'è chi deve tirare molto, ma è una cosa che comunque si impara, e allora si aquista sempre più sicurezza e determinazione, basta volerlo. Non ho capito se tiri d' imbracciatura o mirato, non ho capito qual' è il tuo occhio guida (penso il destro ) ma la cosa non serve, l' importante è che tu ti diverta.

Romano
 
Re: FINALMENTE

Sicuramente hai trovato delle cartucce davvero validi ma ricorda....e' il manico chie conta e quindi significa che tu hai affinato molto la tua abilita di tiro.....e poi hai anche indovinato lpa strozzatura giusta...bravo e continua così .....poi le giornate no capitano anche ai migliori tiratori....
 
Re: FINALMENTE

Come hai già intuito tu è impossibile che queste cartucce facciano miracoli. La spiegazione è molto semplice:
1-Le cartucce che usavi prima non erano valide, anzi....da buttare.
2. Lo strozzatore a 4 stelle è quello più adatto per te visto i tiri che fai e le modalità di mira.
Ora che hai trovato i mezzi giusti non cambiare più, salvo cause di forza maggiore, e comunque tieni conto delle esperienze precedenti. Ciao.
 
Re: FINALMENTE

E' anche una questione di testa più spari bene, più spari BENE !!!
Nel senso che se vai e vai bene dopo continui meglio.
Ricordo una volta ad allodole, venivano bene, ma ho fatto 31 prime canne di fila...
L'altro giorno ho padellato un colombo che normalmente spingo indietro di tre metri...
Succede.
 
Re: FINALMENTE

come in tutte le cose serve allenamento ...dopo aver piu o meno stabilito cosa usare (armi e munizioni)..bisogna solo sparare e i risultati vengono da soli ..
 
Re: FINALMENTE

Se ti trovi bene con quelle canna e cartucce, non cambiare, al massimo fai qualche prova ogni tanto senza dimenticare gli elementi con i quali hai trovato risultati ottimali.
 
Re: FINALMENTE

Piu che mira credo che si tratti di imparare gli anticipi e di avere un fucile che riesce a "venire" velocemente... e per fare questo ci vuole tempo... a chi piu e a chi meno... [5a]
 

altatoscana

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vi racconto la mia carriera venatoria....
Ho 31 anni ,a 26 decido di prendere il porto d'armi uso caccia trascinato da mio suocero cacciatore da una vita.
Ho acquistato un benelli comfort cal 12.....
Il primo anno sparo abbastanza , la caccia mi piace molto ma i risultati sono 150-200 colpi e dieci morti....scandaloso però era il primo anno ecc...
Secondo anno uguale però sono andato anche in corsica a caccia e ho fatto 500-600 colpi cambiando anche marca di cartucce ecc....morti 30.
Terzo anno piu o meno come il secondo.
Poi ho comprato casa e per due anni mi sono fermato soffrendo come un cane ma dovevo fare sacrifici.
Nei vari anni sono stato piu di una volta ad aggiustare il fucile (intendo come imbracciatura e calcio) ma andava sempre bene, non mi davo pace cambiando cartucce pallini strozzatori ecc.

Quest'anno senza andare ne dall'armaiolo ho montato uno strozzatore 4* e messo cartucce con piombo 12.....premetto che in prevalenza vado a merli e tordi di passo (senza gabbie).
Inizio strabiliandomi a fare 2-3 pezzi per mattina con queste NOBEL Velox special load piombo 12.
Ieri l'apoteosi passo strabiliante e ho fatto 29 pezzi tra merli e tordi con mio suocero che era a 20 metri e quasi non riusciva a sparare...ha anche quasi pianto dalla gioia nel vedere lo spettacolo!!!!!

Mi sapete spiegare il tutto ...è impossibile che queste cartucce fanno i miracoli!
esiste qualche prova visiva di come cambia la rosata dei pallini tra Pb10 e Pb12???
Grazie a tutti
Grazie alla caccia
E sopratutto ora non possono più chiamarmi il PADELLA
[marameo.gif] [5a] [5a] [5a]
 
Re: FINALMENTE

a parte le cartucce si vede che hai capito bene il tempo dell'anticipo e tante altre cose...a me questo è il primo anno di caccia e credo anche io sarò scarso...però iniziando a sparare piu spesso affinerò anche io la mira
 
Re: FINALMENTE

Avevo 8 anni ,quando mio zio mi fece sparare il primo uccellino che mi passo' in testa,mi disse solo che dovevo sparare leggermente piu' avanti del bersaglio,e cosi' fu' di prima canna stecchito,era difficile ricordo,perchè mi veniva di faccia.Mio zio stupefatto penso' che fosse stata fortuna,ma che!!aveva un genietto futuro cacciatore davanti!! ne passarono altri 4 di passerotti,tutti stecchiti di prima canna!!!mio zio non pote' credere ai suoi occhi,a diciotto anni e mezzo ebbi il porto d'armi,ed ora sono gia' passati 4 anni dal rilascio,l'ho preso perchè lo zio aveva smesso di cacciare da quel giorno,si fidava piu' della mia bravura che della sua,e quando passava un tordo,mi passava subito il fucile,litigavamo : zio spara tu!!no spara tu!!con questo dico: la mira non si affina o ce l'hai o non ce l'hai,puo' capitare che si sbaglia un tiro per vari fattori,forse diventi piu' cinico col tempo,capisci qual 'è il momento propizio per premere il grilletto,ma la mira rimane identica!!
 
Re: FINALMENTE

ieri sera vado al rientro e decido di montare il 3*.....abbattuti tre tb.
Comunque sugli anticipi non ho mai capito nulla nel senso che ne strizzo l'occhio ne niente.
Quando sparo sparo ad occhi aperti e solo li seguo è questo che mi stupisce cioè che mi viene naturale
 
Re: FINALMENTE

ciao altatoscana

il tuo prenderci così tanto ha molto inciso la cartuccia, lo strozzatore ma anche la piega e allineamento con l'occhio da non sottovalutare... Adesso continua così senza cambiare nulla e vedrai che tì divertirai......Non pensare alle alle precedenti padelle i primi anni è così devi fare la ""GAVETTA"" e fidati che non sei l'unico...I primi anni x mè è stata dura fidati che ne sò qualcosa!!!!!!

ciao ross78
 
Re: FINALMENTE

altatoscana ha scritto:
ieri sera vado al rientro e decido di montare il 3*.....abbattuti tre tb.
Comunque sugli anticipi non ho mai capito nulla nel senso che ne strizzo l'occhio ne niente.
Quando sparo sparo ad occhi aperti e solo li seguo è questo che mi stupisce cioè che mi viene naturale

Ciao altatoscana, ma da dove scrivi? [26] [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto