Re: Capanni a rimigliano

Io sono d'accordo con chi dice che la caccia alla migratoria in riserva andrebbe chiusa, però non riesco nemmeno a capire come un cacciatore e quindi come tale amante della natura (almeno x me un cacciatore è anche un amante della natura) possa riuscire a distruggere alberi pluricentenari solo x gelosia e invidia e quindi credo anche che sia giusto trovare e condannare chi ha fatto un simile gesto.
 
Re: Capanni a rimigliano

Io condanno il gesto e sopratutto il taglio degli alberi sono contrario al massimo a riserve che cacciano la migratoria perche' la stessa e' di tutti e tutti la devono cacciare nel normale e non in posti chiusi dove si fanno stragi senza che nessuno possa controllare e in questi luoghi questo fanno......poi se hanno i soldoni, che io non ho, se ne vadano a caccia in Irlanda o Scozia dove i colombacci sono dannosi senza venire a danno di chi a caccia ci va con grande sacrificio e facendo spesso i salti mortali per pagare il pda ed e' soggetto, giustamente, a tutto quello che la legge prevede in fatto di controlli, cosa che in queste riserve non c'e'......
 
Re: Capanni a rimigliano

Quello che hanno fatto è una barbarie, da chiunque è stato fatto, sono sempre dell'idea di impiccare certe persone,e fare altrettanto a chi da il permesso di distruggere ettari di bosco (come hanno fatto nel viterbese e nel frusinate) senza il benchè minimo controllo, ma sono anche contro qualsiasi riserva di caccia per la migratoria (argomento già molto dibattuto), le riserve servono per gli pseudo cacciatori di stanziale, ed al massimo come ricovero sicuro per la migratoria, ma a molti piace vincere facile, e visto e considerato che hanno gli euro, si possono permettere il lusso di pagare quote molto salate,contribuendo alla diminuzione dello spazio libero cacciabile a noi poveri mortali, BASTA con ZAC-AFV-ATV ecc. ecc.
 
Re: Capanni a rimigliano

ZICCHIO71 ha scritto:
Purtroppo di queste teste di ca@@o è pieno il mondo, anche qui quest'anno ci hanno rimesso la pelle svariate quercie secolari negli appostamenti fissi per i tordi.....mica si rendono conto che una pianta del genere ci mette un secolo a diventare così maestosa e bella e poi non ho capito perchè se ce l'hanno con i cacciatori se la debbano prendere con le piante, maledetti vigliacchi.... [censored.gif]

Ottimo post il tuo Zicchio,non riesco ancora a capire la demenza senile di certa gente,sono rimasto talmente male,che non volevo credere a tutto quel macello fatto fatto a delle piante che da secoli erano li.
Mi dispiace anche per i cacciatori perche`ho visto creare quei capanni,con tanta passione,e sapienza.
 
Re: Capanni a rimigliano

Cicalone
sono d'accordo con te per tante cose,pero`parlo da cacciatore,verso altri cacciatori,solo per questo,io poi,sono uno di quelli che la caccia alla migratoria in riserva la chiuderebbe domattina.
Mi dispiace piu`delle piante che di tutto il resto,ma da cacciatore,e da capannista anch'io ho subito danni,loro hanno messo la taglia e rifaranno tutto in poco tempo,io invece ho messo le mani si,ma in tasca e con grande sacrificio per tutta la famiglia,visto che il capanno e`gestito in famiglia.
Ciao!
 
Re: Capanni a rimigliano

avete letto il tirreno di oggi? hanno messo una taglia di 30.000 euro per chi porta notizie di quei delinquenti, io la mettevo di 50.000, lanciamo un'appello anche noi nel mondo venatorio, affinche' si possa far mettere i braccialetti a certe persone(se cosi si possono chiamare). saluti marcello
 
Re: Capanni a rimigliano

la caccia è dei ricchi teniamolo a mente ..............io è da anni che mi incazzo con chi spara ai tordi in riserva .......la caccia deve essere sudata .
 
Re: Capanni a rimigliano

sono atti deprecabili da condannare e punire severamente, non conosco la realtà del luogo, (chi poteva accederci , se erano capanni che affittavano? ) certo il danno ecologico è grave, e penso anche economico, potrebbe essere una ritorsione contro i proprietari (se affittano i capanni) più che una contro i cacciatori o semplicemente gelosia demente..........in bocca alò cocker!!!!!!!!!
 
Re: Capanni a rimigliano

veramente non ho parole!!!!

comunque chiedo a voi amici cacciatori io ho la licenza da cinque anni,per cui non ho tanta esperienza in materia venatoria...

MA TUTTE QUESTE COSE CHE LEGGO IL LINK SOPRA CITATO, GENTE CHE SPACCA FINESTRINI DI AUTO PARCHEGGIATE A BORDO STRADA.INSULTI VARI.....

MA C'è SEMPRE STATA HO è UNA COSA CHE SI STà MANIFESTANDO ORA ..O IN QUESTI ANNI...QUESTO ODIO VERSO LA NOSTRA CATEGORIA.....CALCOLIAMO CHE ADESSO ABBIAMO INTERNET E LA TELEVISIONE ......

GRAZIE X LE RISPOSTE

CIAO ROSS78
 
Re: Capanni a rimigliano

lucahunter86 ha scritto:
Legget qui
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... ni-5142031
Non so cosa possa passare nella testa di queste persone!! [6] [6] [6]

______________________________________________________________________________________________
Allucinante [sconvolto.gif]

Purtroppo però di gente che non ragiona come si dovrebbe ce n'e tanta al mondo. [thumbsdown.gif]
 
Re: Capanni a rimigliano

Purtroppo di queste teste di ca@@o è pieno il mondo, anche qui quest'anno ci hanno rimesso la pelle svariate quercie secolari negli appostamenti fissi per i tordi.....mica si rendono conto che una pianta del genere ci mette un secolo a diventare così maestosa e bella e poi non ho capito perchè se ce l'hanno con i cacciatori se la debbano prendere con le piante, maledetti vigliacchi.... [censored.gif]
 
Re: Capanni a rimigliano

Infatti quando la condizione di caccia e' gestita da soli e' un discorso quando si fanno le cose invece per sfruttare il business che esso porta e non c'e' amore verso cio' che si costruisce ma lo si fa solo per il mero guadagno allora mi dispiace io lo aborro.
mettere operai stipendiati a tirare su capanni e ad allevare batterie di volantini, a fare i capanni addirittura con gli ascensori elettrici per raggiungere le poste e poi vendere o affittare giornate a gente che va' la solo per sparare mi dispiace non e' caccia,perche' nelle riserve di pregio sappiamo tutti come funziona, nelle stesse non si dovrebbe sparare alla migratoria essi potrebbero andare a polli colorati in riserva invece di sparare a selvaggina di passo in zone tranquille dove non esistono controlli e dove si fanno carnieri esagerati e non mi dite che non e' vero ho testimonianze dirette dalle stesse zone.....
 
Re: Capanni a rimigliano

lucahunter86 ha scritto:
Io sono d'accordo con chi dice che la caccia alla migratoria in riserva andrebbe chiusa, però non riesco nemmeno a capire come un cacciatore e quindi come tale amante della natura (almeno x me un cacciatore è anche un amante della natura) possa riuscire a distruggere alberi pluricentenari solo x gelosia e invidia e quindi credo anche che sia giusto trovare e condannare chi ha fatto un simile gesto.



Come ho gia' scritto sono molto dispiaciuto per gli alberi ma solo per quello, dei capanni non me ne frega una cippa lippa e dei poveri milionari che non cacciano piu' ancor meno, per me se la possono pja' n'der c@@@o a gruppi di 5 [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Capanni a rimigliano

cicalone ha scritto:
grillaia ha scritto:
Quota x un capanno a rimigliano € 15.000.



Per 20 giorni di passo, mica male un sicuro investimento [Trilly-77-24.gif] aperto a tutte le tasche senzaltro
______________________________________________________________________________________________

Comunque a quel che mi dicono,il capanno abbattuto era un capanno da 4 cifre l'anno (non le classiche 3 cifre dei capanni buoni/ottimi)...............

Quindi capisco anche certe cifre (pur restando ugualmente abbastanza disgustato)

Ciao ;-)
 
Re: Capanni a rimigliano

premetto io un c'ho na lira, ma devo essere sincero, se potessi permettermelo le quote in queste aziende dove sparano tanto me la prenderei, e sfido ogni cacciatore che scrive sul forum a dire il contrario, c'e' gente che quei numeri di animali li fa' anche fuori, allora secondo il concetto di chi ha fatto un'atto del genere cosa si dovrebbe fare? tagliare l'alberi a tutti? ma fatemi il piacere, io non auguro a nessun cacciatore, ricco o povero che sia, di provare una senzazione del genere , di arrivare al capanno e trovare tutto giu',mi verrebbe un'infarto! certo che si deve fare un'appello al mondo venatorio, perche' quel mondo e fatto da persone per bene che hanno la fedina penale pulita, che la mattina va a lavorare anche per pagarsi il ca..o del pda, e il fatto che tra di noi si possa annidare delle persone in grado di fare una cosa del genere, mi fa' paura ! per il semplice fatto che domani potrebbe farlo a me.saluti marcello
 
Re: Capanni a rimigliano

Marcello io non so dove cacci tu ma a me che sono costretto ad andare a caccia con il capannino di tela e che mi vado a prendere il posto alle 2,00 di notte sul passo( sto partendo ora x farti capire) ripiegando spesso perche' trovo occupato, quei danni non li potranno mai fare. IO sono come Te non c'ho una lira e questo ti fa capire che non ho molta simpatia per quelli con i dindi in tasca che mi guardano dall'alto in basso dai loro suv da paura che si permettono di spendere anche 50000 euro per venti giorni di passo ai colombi, e che se ne fregano dei controlli perche' hanno i soldoni che gli permettono di stare coperti in qualsiasi caso, che hanno operai che gli mettono su la posta e altri che gli preparano i volantini, se non l'hai capito la caccia e' cosa seria il cacciatore VERO si spacca il culo tutto l'anno per prepararsi gli uccelli, le postazioni e tutto il resto, quelli non sono cacciatori sono solo quattrinai e a me i quattrinai stanno su oglioni....te lo dico in Toscano [Trilly-77-24.gif] ripeto a me dispiace e molto per il taglio delle piante, dispiace molto che magari a farlo siano stati altri cacciatori imbecilli se e' vero questo sospetto, dispiace parecchio meno che detti personaggi si siano recati in posta e se la siano presa nel culo....quanti di questi soggetti vedi a fare manifestazioni per noi tutti? E se loro se ne fregano di noi io me ne sbatto oglioni di loro.....garantito e ora mettano pure le taglie tanto siamo nel far west ormai [42]
 
Re: Capanni a rimigliano

Appunto 4 cifre senza uno della Forestale a controllare, stamani da me sono passati due volte, che differenza di situazione non e' vero? [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto