Re: Caccia colombi torraioli come?

Di quello che dico non sono certo,bisognerebbe provare che la specie in oggetto creasse danni dal tipo agricolo a quello sanitario come nel link da me postato riguardante la delibera del sindaco,tramite associazione venatoria si dovrebbe presentare in comune o in provincia,e sè dovesse essere accettata non dico che risulti cacciabile in tutto il territorio dove vivi tu,ma che il problema venga arginato attraverso interventi di coaudiatori.Questa è solo una mia ipotesi prova a informarti realmente dalla tua associazione.Saluti pazetto.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

pazetto ha scritto:
http://www.provincia.ferrara.it/download/Ostellato.pdf?server=sd2.provincia.fe.it&db=/intranet/internet.nsf&uid=A5B8455BBA916B53C12574A4003E978C Ecco l'ordinanza del sindaco che nel comune di Ostellato la caccia ai colombi domestici è consentita,forse la dovevo mostrare prima,non sapendo che nella maggiorparte d'I.talia questa forma di caccia è vietata.Avrei evitato di farmi dare del matto.

Bene! Visto che da te è consentito cacciarli, nella zona dove pasturano i piccioni ti fai un bel capanno, poi ti compri un piccione ad un'agricola, gli spunti le remigranti di un'ala e lo tieni nel capanno, quando vedi il branco, lo prendi e lo tiri in aria, chiaramente con una sola ala sfarfallerà e si poserà, il branco al 99% ti verrà a tiro, dopo l'azione lo raccatti e lo rimetti nel capanno...provare per credere.
L'ho visto fare :mrgreen: funziona alla grande portati tante cartucce ;-)
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

morris ha scritto:
Anche io mi sono informato per Ravenna...e le guardie mi hanno risposto cosi:

Buongiorno,
il piccione al momento non è considerato fauna selvatica e pertanto è possibile abbatterlo, tenendo presente comunque che non si può causare danni all'altrui proprietà.
Per es. non si possono abbattere i piccioni di un conntadino che ne rivendicherebbe i danni subiti.

Corpo di Polizia Provinciale
Il Comandante
Dott.ssa Lorenza Mazzotti


X Pazzetto, vanno cacciati con il gioco dei colombacci in pastura o dove c'è passaggio....si hanno ottimi risultati con curate eccezzionali.

Questa affermazione della polizia prov. mi lascia perplesso.... a te no?
voglio dire cosa intende per piccione la dott.ssa Mazzotti? a casa mia il piccione è la Columba Livia, ed
ovviamente tutte sottospecie da lì scaturite, che vive allo stato selvatico in campagna e soprattutto
in città.... cosa vorrebbe dire che al momento non è considerato specie selvatica?
per curiosità. Ciao
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

pazetto ha scritto:
Qui dalle mie parti i colombi torraioli o + precisamente x farsi capire i colombi di piazza delle città sono molto numerosi,e sono convinto che come alternativa potrebbe dare belle soddisfazioni.Essendo profano in questa caccia,e praticando solo quella agli acquatici,mi rivolgo a tutti voi x sapere il sistema migliore x farli avvicinare.Stampi a terra e giostra con colombacci a ali aperte funzionano?Grazie per la vostra disponibilità,saluti pazetto.
Non vorrei dire una ca@@ata....ma credo sia semplicemente vietato ANCHE puntargli il fucile contro!! Alcune provincie e /o comuni autorizzano l'abbattimento....ma fai molta attenzione!! INFORMATI per bene.....
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] o il tuo nik name è una garanzia, oppure ti và di scherzare.....non sò dalle tue parti, ma da me se tiri ai piccioni e ti pescano, sono AUGELLI SENZA ZUCCHERO.....CA@@I AMARI [Trilly-77-24.gif]
 

pazetto

Utente Registrato
Messaggi
290
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Qui dalle mie parti i colombi torraioli o + precisamente x farsi capire i colombi di piazza delle città sono molto numerosi,e sono convinto che come alternativa potrebbe dare belle soddisfazioni.Essendo profano in questa caccia,e praticando solo quella agli acquatici,mi rivolgo a tutti voi x sapere il sistema migliore x farli avvicinare.Stampi a terra e giostra con colombacci a ali aperte funzionano?Grazie per la vostra disponibilità,saluti pazetto.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] o il tuo nik name è una garanzia, oppure ti và di scherzare.....non sò dalle tue parti, ma da me se tiri ai piccioni e ti pescano, sono AUGELLI SENZA ZUCCHERO.....CA@@I AMARI [Trilly-77-24.gif]
Sono convinto al 100% di quello che dico,oltre che cacciarli non c'è nè l'obbligo di segnarli sul tesserino,in + non c'è limite di numero.Sè riesco a trovare la legge vi posto il link.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

pazetto ha scritto:
mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] o il tuo nik name è una garanzia, oppure ti và di scherzare.....non sò dalle tue parti, ma da me se tiri ai piccioni e ti pescano, sono AUGELLI SENZA ZUCCHERO.....CA@@I AMARI [Trilly-77-24.gif]
Sono convinto al 100% di quello che dico,oltre che cacciarli non c'è nè l'obbligo di segnarli sul tesserino,in + non c'è limite di numero.Sè riesco a trovare la legge vi posto il link.

Appunto ho detto non sò dalle tue parti :mrgreen:
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

Caro Cristiano,come t'hanno accennato,sincerati delle norme vigenti per questo simpatico columbide nella tua provincia e/o comune!Altrimenti l'alternativa da valida potrebbe trasformarsi in drammatica : ricordati che siamo in Italia,dove con un buon avvocato,introdotto politicamente, e un R.i.s. custode di prove "approssimative" a secondo di quale perito di parte le valuta,puoi anche ammazzare qualcuno e farla franca :-( ......... ma se fai secco un piccione e ti beccano, ci sono buone probabilita' che ne paghi le conseguenze a vita :-( !Un saluto.

P.S.Ok...letto ora che e' legale per te.........ammazzali anche per me [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

Da me sono stravietati. Se da te, si possono davvero cacciare, io quando avvolte sono andato nelle stoppe ecc, ai colombi, i piccioni torraioli si buttavano nel campo anche semplicemnte con una racchetta e qualche stampo.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

piviere ha scritto:
Confermo a ferrara si puo sparare ho parlato anche con davide ce un ordinanza sindacale che permette di sparare in diversi comuni
quando mi invitate??? :mrgreen: a che ora devo venire :mrgreen: pago anche colazione e pranzo :mrgreen: , io me li sogno anche di notte :mrgreen:
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

pazetto ha scritto:
Qui dalle mie parti i colombi torraioli o + precisamente x farsi capire i colombi di piazza delle città sono molto numerosi,e sono convinto che come alternativa potrebbe dare belle soddisfazioni.Essendo profano in questa caccia,e praticando solo quella agli acquatici,mi rivolgo a tutti voi x sapere il sistema migliore x farli avvicinare.Stampi a terra e giostra con colombacci a ali aperte funzionano?Grazie per la vostra disponibilità,saluti pazetto.
METTI DEGLI STAMPI à CONCHIGLIA DI COLOMBACCIO è UN PAIO DI MACACHI X ALLODOLE,è Sè LI TROVI QUEGLI UCCELLI DEI CINESI ALI BATTENTI SONO MICIDIALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,MONTATI Sù UNA GIOSTRA à 2 BRACCI,POI MI RINGRAZIERAI [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

Questa affermazione della polizia prov. mi lascia perplesso.... a te no?
voglio dire cosa intende per piccione la dott.ssa Mazzotti? a casa mia il piccione è la Columba Livia, ed
ovviamente tutte sottospecie da lì scaturite, che vive allo stato selvatico in campagna e soprattutto
in città.... cosa vorrebbe dire che al momento non è considerato specie selvatica?
per curiosità. Ciao[/quote]

Forse voleva dire che il piccione torraiolo non è stato mai cacciabile, perchè da sempre considerato uccello ornamentale delle città. Così era 100 anni fà e così è ancora adesso che è diventato così invadente, per essere cacciato ci vuole un'ordinanza ed una motivazione.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

da noi a pistoia si chiamano PICCIONACCI DI ****!!!!............e sono vietati [6]
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

pazetto ha scritto:
http://www.provincia.ferrara.it/download/Ostellato.pdf?server=sd2.provincia.fe.it&db=/intranet/internet.nsf&uid=A5B8455BBA916B53C12574A4003E978C Ecco l'ordinanza del sindaco che nel comune di Ostellato la caccia ai colombi domestici è consentita,forse la dovevo mostrare prima,non sapendo che nella maggiorparte d'I.talia questa forma di caccia è vietata.Avrei evitato di farmi dare del matto.

Non ti preoccupare quì di matti ce ne sono parecchi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

a milano est è pieno è li possiamo solo guardare...... [censored.gif] [censored.gif]

MA PERCHè CASPITA SONO VIETATI???????
STA storia nn mi va giù....
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

In provincia di Ferrara sono ben 16 comuni che hanno ordinanze dei sindaci per l'abbattimento del colombo....due comuni solo i residenti,un comune ha annullato la delibera per un ricorso al T.A.R.....queste delibere sono valide fino al 31/ 12 /12....gli abbattimenti sono liberi senza limitazione di carniere......
Cristian per abbatterli si usano stampi,girelli e anche macaco...poi se hai il vivo ancora meglio.....ciao Davide...
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

toton ha scritto:
pazetto ha scritto:
Qui dalle mie parti i colombi torraioli o + precisamente x farsi capire i colombi di piazza delle città sono molto numerosi,e sono convinto che come alternativa potrebbe dare belle soddisfazioni.Essendo profano in questa caccia,e praticando solo quella agli acquatici,mi rivolgo a tutti voi x sapere il sistema migliore x farli avvicinare.Stampi a terra e giostra con colombacci a ali aperte funzionano?Grazie per la vostra disponibilità,saluti pazetto.
METTI DEGLI STAMPI à CONCHIGLIA DI COLOMBACCIO è UN PAIO DI MACACHI X ALLODOLE,è Sè LI TROVI QUEGLI UCCELLI DEI CINESI ALI BATTENTI SONO MICIDIALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,MONTATI Sù UNA GIOSTRA à 2 BRACCI,POI MI RINGRAZIERAI [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
ferretti davide ha scritto:
In provincia di Ferrara sono ben 16 comuni che hanno ordinanze dei sindaci per l'abbattimento del colombo....due comuni solo i residenti,un comune ha annullato la delibera per un ricorso al T.A.R.....queste delibere sono valide fino al 31/ 12 /12....gli abbattimenti sono liberi senza limitazione di carniere......
Cristian per abbatterli si usano stampi,girelli e anche macaco...poi se hai il vivo ancora meglio.....ciao Davide...
Dato che come attrezzatura sono a zero cercherò di limitare le spese solo x quello che riguarda stampi e batteria , x la giostra affianchiamo l'utile al dilettevole con il fai da tè.Grazie ancora x i vostri preziosi consigli.Ciao da Cristiano.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

pazetto, son torraioli. Se impari dove vanno a mangiare, ti basta due piccioni legati in terra, e vedi come ti vengano.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

Anche io mi sono informato per Ravenna...e le guardie mi hanno risposto cosi:

Buongiorno,
il piccione al momento non è considerato fauna selvatica e pertanto è possibile abbatterlo, tenendo presente comunque che non si può causare danni all'altrui proprietà.
Per es. non si possono abbattere i piccioni di un conntadino che ne rivendicherebbe i danni subiti.

Corpo di Polizia Provinciale
Il Comandante
Dott.ssa Lorenza Mazzotti


X Pazzetto, vanno cacciati con il gioco dei colombacci in pastura o dove c'è passaggio....si hanno ottimi risultati con curate eccezzionali.
 
Re: Caccia colombi torraioli come?

buon giorno a tutti colleghi di passione,molto interssante il torraiolo in tempo di apertura...volevo chiedervi se secondo voi è possibile fare richiesta all'atc oh a qual si voglia istituzione per permetterne l'abbattimento,io sto in provincia di frosinonone..grazie anticipatamente cordiali saluti... [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto