Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Sabato buon carniere,colombi un pó nervosi,curavano a fatica,domenica nebbia tutto il giorno,fatti qualcuno a camminare tra le piante
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

20 metri no Davide, ma a 10 si arriva bene con le aste.


Certo Armando ne sono piu' che convinto,ma vorrei sapere il metodo....come fermi l'asta all'albero..?..Anche se lo scorrimento del filo verra' ovviamente dalla carrucola posizionata alla base dell'asta,ma il palo non tende a oscillare..?...ciao e grazie...Davide..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ti ringrazio enri questanno è stato un bel anno e lo spero per tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

enri,
a cozzare contro Massimo il livornese ci si fa male e tanto.
Lui e pochi altri, tra cui il mio Maestro, hanno "inventato", adattato e portato in Italia questa caccia, prima di arrivare a lui devi tirare ancora qualche tir di cartucce...

Fai molto male a ridere...

 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ciao Massimo grazie per l'intervento,....ma come faccio a mettere i volantini in cosi poco spazio,forse nel video non ci si rende conto,sono in area golenale. Uno stantuffo a meta' di un pioppo con rami fluttuanti...come si fa....??..Sfacciato per me s'intende uno zimbello con le palle...!! estremamente addestrato...o ho capito male .?...ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Il maestro di aste è colombacciaio.
Io l'ho visto fare sia col vivo che con stampo di colombaccio ad ali girevoli e a 10 metri stava su bene...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ciao francesco (vento )grazie a te per l giornata e per la compagnia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

davide io caccio tra le piante di solito e i miei volantine ci giran in mezzo ai rami senza posarsi e ritornano in rasteliera bne
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi visti tanti colombacci molto diffidenti ,giravano senza avere una meta precisa,comunque alla fine della giornata ottimo carniere grazie a un colombaccio vivo alzato su una quercia a 20 metri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

davide io caccio tra le piante di solito e i miei volantine ci giran in mezzo ai rami senza posarsi e ritornano in rasteliera bne

Ok Baccio grazie,ma probabilmente io ho troppi timori,non ho fiducia, giovedi o domenica li provo,ne ho 6 abbastanza addestrati...purtroppo hanno messo nebbia fitta....ciao Davide.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Io grossetano e senese un pochino lo conosco e tra sabato e domenica abbiamo fatto circa 1500 Km ma colombi sembrano spariti.....squadre che conosco in quttro/cinque fucili chi ha fatto meglio si aggira intorno ai 12 colombi, probabilmente io ho girato in zone non buone, comunque fare 50/60 pezzi il giorno è tanta roba, che succede raramente, non è mercè di tutti giorni...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Pochissimi colombacci e solo in 2 hanno curato un pò lontanucci, ma una pavoncella l'ho padellata alla grande!!!!! per il resto 0 assoluto!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

oggi dopo le ultime uscite con la nebbia ho trovato la pioggia,nonostante tutto mi sono divertito i pochi che giravano credevano tutti e in piu abbiamo preso 5 germani,ora vorrei provare con il sole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ieri a parte la nebbia ho sbagliato completamente il posto,poche curate.Nel pomeriggio ho fatto un giro di perlustrazione e ho trovato una riva di piante piene di edera dove ce ne erano tantissimi ,sabato si prova.

Iniziano a mangiare le bacche dell'edera....bene anzi benissimo, spero solo che ne ritorni qualcuno nella mia zona.
grazie enri per la notizia, credevo che iniziassero verso la fine di gennaio a cibarsi di edera!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto