paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve a tutti.
Mi piacerebbe dilettarmi nella caccia alle allodole, ma non so proprio da dove iniziare..
Basterebbe un solo macaco ed un capanno per attirare le allodole?Come va posizionato il tutto?
Chiedo ai più esperti suggerimenti e delucidazioni...
Grazie
 
Re: Allodole

euge ha scritto:
io conosco solo la borrita,ma posso dire che se fatta in 2 e bene,secondo me,nn fa rimpiangere richiami specchietti eccc

Non direi Eugenio. Non è la stessa cosa vedersi arrivare un branchetto di allodole verso di te attirato dai richiami e sparare una due tre o quante che siano allodole partite da terra. Sono 2 tipi di caccia all'allodola diversa, ma come bellezza di caccia e volendo anche come carniere è meglio il classico appostamento.
 
Re: Allodole

In Marchingegni e diavolerie per allodole si parla proprio di questo, io da parte mia quest'anno userò pipa e/o richiamo a vite (consigliatomi stasera) per le allodole, makako con carta stagnola e 2 allodole ad ali rotanti con batteria stilo appese con il fil di ferro da un tubo di plastica. Non so se disporle come ha detto grifonenero o lucav però!
 
Re: Allodole

:grin: :grin: Tra la versione del gioco mio e di lucav non c'è questa gran differenza, lui stesso ha più volte scritto che la mia "FORMULA" (da me suggerita a lui è stata usata da lui con successo in Romania) è vincente.
Lui sugggerisce di mettere il macaco in mezzo alle allodoline, io sostengo invece, ma poi ripeto questa differenza non c'è che i due mezzi di richiamo devono essere distinti (non distanti). Vogliamo attirare la loro curiosità, lo facciamo con le loro consimili, con il fischio, musica, vivo e dove consentito fonofil e lo facciamo con gli specchi (macachi) e per chi vuole pure con la civetta ali rotanti richiamo storico, che ha una sua validità ma che è stato superato dalle allodoline.
Io metto le allodoline davanti abbastanza vicine, ma non viciniossime e gli specchi ai lati.
Quest'anno (la prossima settimana in Romania) sposto il gioco a meno di 20 metri dal capanno il modo da non farmi prendere dall'orgasmo e di tirare (bene) solo a quelle a tiro e lasciare li stronxe che girano a 50 metri peri casi loro.
In più se le ammmazzi ti fanno fare 40 + 40 metri a piedi che ripetuto enne volte fa un viaggio.
La morte della allodola giusta invece secondo me è a 15 metri dal capanno a 5 metri dietro le allodoline. :grin: :grin:
 
Re: Allodole

io conosco solo la borrita,ma posso dire che se fatta in 2 e bene,secondo me,nn fa rimpiangere richiami specchietti eccc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto