Re: stampi per i tordi??

x i tordi gli stampi sono totalmante inutili,l'unica sarebbe la giostra paseggio che simula la pastura dei tordi,ma sarebbero più profique le corridore con i richiami dentro,e un buon richiamo a vite
 
Re: stampi per i tordi??

Da noi c'e' UN cacciatore che ha sia cesene e sasselli impagliati, ma non ne so' stimare l'efficacia.

Per i Bottacci anche secondo me non servono a niente.
 
Re: stampi per i tordi??

Il bottaccio come il merlo stanno sempre infrascati come fanno ad esistere questi stampi?
Semmai quelli di cesena che predilige la punta del seccone quindi è visibile
.
 
Re: stampi per i tordi??

solo richiami vivi....maschi che fanno la primavera più una decina di femmine nelle voliere e corridore..
dalle nostre parti qualcuno usa gli stampi per le cesene (sia in plastica che impagliati..) ma non so dirti altro.
 
Re: stampi per i tordi??

si lo so dei richiami vivi, ma è troppo complicato portarsi le gabbie ecc.... volevo sapere se qualcuno usava quelli in plastica magari akkompagnati da qualche zirlo
 
Re: stampi per i tordi??

comprai due tordi e due sasseli impagliati alcuni anni fa ,quelli col bilancerino sotto che con un po di vento sembrano veri sulle pertichelle .. non ho mai riscontrato un'efficacia reale nessun tordo si è mai posato vicino ne ha dimostrato interesse per loro ..forse mesi in cima ai secconi qualche forza attrattiva la possono avere ma resto sempre dubbioso ..sono d'accordo con i richiami vivi a terra nei siluri qua il discorso cambia e di parecchio ..
 
Re: stampi per i tordi??

comprai due tordi e due sasseli impagliati alcuni anni fa ,quelli col bilancerino sotto che con un po di vento sembrano veri sulle pertichelle .. non ho mai riscontrato un'efficacia reale nessun tordo si è mai posato vicino ne ha dimostrato interesse per loro ..forse mesi in cima ai secconi qualche forza attrattiva la possono avere ma resto sempre dubbioso ..sono d'accordo con i richiami vivi a terra nei siluri qua il discorso cambia e di parecchio ..

P.S.
L'unico che ha creduto ai tordi impagliati è stato nonno mario ...ora ne ho solo 3 ...(-:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto