Re: Pivieri Tortolini

mi è capitato di vedere i pivieri dorati durante il periodo di migrazione...ma il piviere tortolino mai
cmq eccolo:
Piviere%20tortolino%20398%20copia%20NM.jpg_20119323535_Piviere%20tortolino%20398%20copia%20NM.jpg
 
Re: Pivieri Tortolini

Alessandro88 ha scritto:
ciao a tutti....oggi dopo aver fatto un giro a quaglie sono arrivato vicino un bel campo arato e li si è involato un bel stuoletto di pivieri tortolini......erano davvero un po di anni ke nn si vedevano qui da me e domandando mio zio anke lui ha confermato....da voi se ne vedono qualche volta????? ciao a tutti e un saluto dal Salento!!!
ogni anno li vedo ma verso dicembre gennaio di questo periodo mai.
come e andata a quaglie?
 
Re: Pivieri Tortolini

In Italia mai Visti,al contrario ne è piena la Turchia,frequantano sopratutto i campi arati.
 
Re: Pivieri Tortolini

IL piviere tortolino detto anche in dialetto foggiano "calandro marino" a differenza del piviere dorato si lascia avvicinare di più e crede molto nel fischio a bocca anche di un principiante, vietatissimo a caccia rientra nelle specie particolarmente protetto, nella mia zona si vedono ogni anno puntuali in questo periodo preannunciano la calata delle quaglie, buono buono IBAL a tutti.
 
Messaggi
428
Punteggio reazioni
105
Punti
48
ciao a tutti....oggi dopo aver fatto un giro a quaglie sono arrivato vicino un bel campo arato e li si è involato un bel stuoletto di pivieri tortolini......erano davvero un po di anni ke nn si vedevano qui da me e domandando mio zio anke lui ha confermato....da voi se ne vedono qualche volta????? ciao a tutti e un saluto dal Salento!!!
 
Re: Pivieri Tortolini

albertonoha ha scritto:
Alessandro88 ha scritto:
ciao a tutti....oggi dopo aver fatto un giro a quaglie sono arrivato vicino un bel campo arato e li si è involato un bel stuoletto di pivieri tortolini......erano davvero un po di anni ke nn si vedevano qui da me e domandando mio zio anke lui ha confermato....da voi se ne vedono qualche volta????? ciao a tutti e un saluto dal Salento!!!
ogni anno li vedo ma verso dicembre gennaio di questo periodo mai.
come e andata a quaglie?
male male speriamo domani mattina......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto