Re: PLURIFON ? no grazie.......

Io credo che: per carità ad usare richiami a bocca è difficile per tutti e un po' di talento ci vuole pure, ma nessuno nasce imparato, conta molto avere chi ti insegna e ti mostra come si usa e conta molto mettersi li a provare e riprovare..... penso anche che tutti possano arrivare a buoni risultati (i campioni si distinguono in ogni campo) basta impegno e soprattutto passione...... se si vuole arrivarci ci si arriva e se non si ha tempo, se si vuole il tempo lo si trova, dipende tutto da quanto uno ci tiene....credo che questo discorso vada bene un po' in generale in tutte le cose che facciamo nella nostra vita quotidiana
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

Complimenti lorenzo cantano proprio bene !!!
per chi ama la caccia coi richiami nn ha senso l'uso di apparati elettronici ,la caccia perderebbe il suo aspetto principale ..
verrebbero a mancare tutte le emozioni e l'interesse per questo tipo di caccia ...

brava la Lory [up.gif]
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

giovy ha scritto:
Io credo che: per carità ad usare richiami a bocca è difficile per tutti e un po' di talento ci vuole pure, ma nessuno nasce imparato, conta molto avere chi ti insegna e ti mostra come si usa e conta molto mettersi li a provare e riprovare..... penso anche che tutti possano arrivare a buoni risultati (i campioni si distinguono in ogni campo) basta impegno e soprattutto passione...... se si vuole arrivarci ci si arriva e se non si ha tempo, se si vuole il tempo lo si trova, dipende tutto da quanto uno ci tiene....credo che questo discorso vada bene un po' in generale in tutte le cose che facciamo nella nostra vita quotidiana
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

Rispondo a GORDO, FRANZ e l'amico caro CIPOLLA ed a tutti coloro che giustamente la pensano come loro.
Io rispetto tantissimo il vostro pensiero e quanto dite ma NON SONO D'ACCORDO con le esagerazioni nel voler sostenere e quasi ad imporre il vostro pensiero.
Io sono un cosi detto "capannsita" iniziato alla caccia con i tordi già il 1962 quando non c'erano i "grammofoni" e quindi usavo ed uso la "FRISCAIOLA" in ottone, che possiedo ancora, di mio padre, ma non riesco assolutamente con i fischietti per le anatre ed oche. Credetemi, ne ho di almeno 4 tipi e dei diversi "produttori" ma....NON E' COSA !!!
Vi invidio alla GRANDISSIMA ma cosa diavolo ci devo fare ??? NON CI RIESCO E MI INCAZ ZO COME UNA BELVA !!!
Non penso di essere eticamente scadente , sinceramente chi mi conosce come cacciatore può testimoniarlo, ma è così.
Ciao a voi e continuate, avete ed avrete tutta la mia massima stima.specialmente se non ci condannerete ne additerete.
Mimmo Tursi [saporito.gif]
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

gordo ha scritto:
franz85 ha scritto:
Cacciare col registratore è la morte dell'eticità della caccia.

Vuol dire togliere dignità alla caccia ed alla selvaggina, trasformando tutto in una semplice "macelleria".

Ma si sa....chi usa il registratore è una persona molto scarsa nell'arte di Diana, un pò come chi usa il doping nello sport!

E più uno è scarso, brocco, mediocre, più cerca l'aiuto della macchinetta!
Grande Franz!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Tra un po' inizia il passo dei tordi e quest'anno in puglia smetterò di cambiare posto quando ci sono quelli col registratore!! E state tranquilli che le guardie non le chiamo! Basta dare una fucilata di passaggio sul cespuglio dove è nascosto il diabolico congegno. Che fanno poi mi denunciano alla forestale? Imparassero ad usare il fischietto e lo zippo sti cret@@i!!!! (sono molto arrabbiato, scusate.) La caccia al tordo deve restare la più bella di tutte!! :grin:

Innanzitutto sono d'accordissimo con Franz85 e faccio i complimenti alla bella batteria di richiami vivi di Lorenzo! [eusa_clap.gif]

Detto questo, io invece gordo non sono d'accordo con quanto dici: non è giusto che tu che vai correttamente a caccia devi evitare certe zone o di stare in determinati punti. Io quest'anno dove andrò e vedo registratori una chiamata a carabinieri o forestali la faccio, a costo di farmi controllare pure io stesso. Non sono un santo a caccia, ma sui richiami ritengo di essere abbastanza leale, se uno non è capace di fare qualcosa non la fa e basta, dovremmo essere tutti alla pari a caccia e come ha detto Franz85 la caccia richiede anche una certa tecnica e fatica, con i richiami elettromagnetici logico che uno fa numeri ed è il più bravo di tutti, specialmente periodo d'entrata. Ma purtroppo molta gente pensa solo allo sparare ed ecco che poi sono convinto che se poi non rimane più nulla dopo i periodi d'entrata è anche perché con questi maledetti plurifon si fanno le stragi. E lo dico con cognizione di causa e noto la differenza fra chi ahimè lo usa e chi no come me ed altri che conosco che fortunatamente non ne fanno uso. Se non si cambia regime la caccia la facciamo morire noi stessi, o meglio certa gente appartenente apparentemente alla nostra categoria...
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

Cacciare col registratore è la morte dell'eticità della caccia.

Vuol dire togliere dignità alla caccia ed alla selvaggina, trasformando tutto in una semplice "macelleria".

Ma si sa....chi usa il registratore è una persona molto scarsa nell'arte di Diana, un pò come chi usa il doping nello sport!

E più uno è scarso, brocco, mediocre, più cerca l'aiuto della macchinetta!
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

Lorenzo i miei richiami vanno più dei tuoi, specialmente quando gli metto le pile nuove!!! :grin: :grin: :grin:
Oh, prima che mi picchiate, sia ben chiaro io quei marchingegni non gli adopro. Alle lodole solo fischio e gambe, ai tordi solo fischio a bocca o lo zirlo.
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

franz85 ha scritto:
Cacciare col registratore è la morte dell'eticità della caccia.

Vuol dire togliere dignità alla caccia ed alla selvaggina, trasformando tutto in una semplice "macelleria".

Ma si sa....chi usa il registratore è una persona molto scarsa nell'arte di Diana, un pò come chi usa il doping nello sport!

E più uno è scarso, brocco, mediocre, più cerca l'aiuto della macchinetta!
Grande Franz!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Tra un po' inizia il passo dei tordi e quest'anno in puglia smetterò di cambiare posto quando ci sono quelli col registratore!! E state tranquilli che le guardie non le chiamo! Basta dare una fucilata di passaggio sul cespuglio dove è nascosto il diabolico congegno. Che fanno poi mi denunciano alla forestale? Imparassero ad usare il fischietto e lo zippo sti cret@@i!!!! (sono molto arrabbiato, scusate.) La caccia al tordo deve restare la più bella di tutte!! :grin:
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

mimmotursi ha scritto:
Rispondo a GORDO, FRANZ e l'amico caro CIPOLLA ed a tutti coloro che giustamente la pensano come loro.
Io rispetto tantissimo il vostro pensiero e quanto dite ma NON SONO D'ACCORDO con le esagerazioni nel voler sostenere e quasi ad imporre il vostro pensiero.
Io sono un cosi detto "capannsita" iniziato alla caccia con i tordi già il 1962 quando non c'erano i "grammofoni" e quindi usavo ed uso la "FRISCAIOLA" in ottone, che possiedo ancora, di mio padre, ma non riesco assolutamente con i fischietti per le anatre ed oche. Credetemi, ne ho di almeno 4 tipi e dei diversi "produttori" ma....NON E' COSA !!!
Vi invidio alla GRANDISSIMA ma cosa diavolo ci devo fare ??? NON CI RIESCO E MI INCAZ ZO COME UNA BELVA !!!
Non penso di essere eticamente scadente , sinceramente chi mi conosce come cacciatore può testimoniarlo, ma è così.
Ciao a voi e continuate, avete ed avrete tutta la mia massima stima.specialmente se non ci condannerete ne additerete.
Mimmo Tursi [saporito.gif]

non ho capito... vuoi dire che per le anatre e oche usi il richieamo elettronico?
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

LORENZOPT ha scritto:
giovy ha scritto:
Io credo che: per carità ad usare richiami a bocca è difficile per tutti e un po' di talento ci vuole pure, ma nessuno nasce imparato, conta molto avere chi ti insegna e ti mostra come si usa e conta molto mettersi li a provare e riprovare..... penso anche che tutti possano arrivare a buoni risultati (i campioni si distinguono in ogni campo) basta impegno e soprattutto passione...... se si vuole arrivarci ci si arriva e se non si ha tempo, se si vuole il tempo lo si trova, dipende tutto da quanto uno ci tiene....credo che questo discorso vada bene un po' in generale in tutte le cose che facciamo nella nostra vita quotidiana
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e dillo che sei un fenomeno quando suoni il flauto col ciuffo, certo, ti sei allenato tanto, ma ora............sempre a bocca piena [Trilly-77-24.gif]

Lory tante volte è meglio bere che avere i bruciori di cu.lo come hai tu..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

Bravo Giuseppe . .
Purtroppo l'ipocrisia di certi cacciatori e' immensa, senza far polemica c'e' addirittura in questo forum chi ha criticato ed offeso solo perche' si pratica metodi di caccia CONSENTITI DALLA LEGGE perche' ritenuti poco etici :mrgreen: :mrgreen:
. . . e poi ho saputo con certezza che fa uso di . . . vabbe' lasciamo stare.
Vedere i tordi che cantano in quella maniera e' stupendo !
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

2b34 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Rispondo a GORDO, FRANZ e l'amico caro CIPOLLA ed a tutti coloro che giustamente la pensano come loro.
Io rispetto tantissimo il vostro pensiero e quanto dite ma NON SONO D'ACCORDO con le esagerazioni nel voler sostenere e quasi ad imporre il vostro pensiero.
Io sono un cosi detto "capannsita" iniziato alla caccia con i tordi già il 1962 quando non c'erano i "grammofoni" e quindi usavo ed uso la "FRISCAIOLA" in ottone, che possiedo ancora, di mio padre, ma non riesco assolutamente con i fischietti per le anatre ed oche. Credetemi, ne ho di almeno 4 tipi e dei diversi "produttori" ma....NON E' COSA !!!
Vi invidio alla GRANDISSIMA ma cosa diavolo ci devo fare ??? NON CI RIESCO E MI INCAZ ZO COME UNA BELVA !!!
Non penso di essere eticamente scadente , sinceramente chi mi conosce come cacciatore può testimoniarlo, ma è così.
Ciao a voi e continuate, avete ed avrete tutta la mia massima stima.specialmente se non ci condannerete ne additerete.
Mimmo Tursi [saporito.gif]

non ho capito... vuoi dire che per le anatre e oche usi il richieamo elettronico?

Mimmo io invece sai che ti dico? Che se una cosa non la si sa fare si evita di farla. Io pure acquistai un richiamo a bocca per il germano acquistato in un negozio specializzato in caccia agli anatidi, ma essendomi reso ben presto conto che non riuscivo ad usarlo e non ho attualmente e non avrei avuto il tempo né il luogo per esercitarmi a usarlo, ecco che io quest'anno che spero di comprarmi presto gli stampi e dedicarmi alle anatre bene o male costantemente il richiamo a fiato non lo userò di certo e nemmeno quello elettromagnetico. Aspetterò piuttosto di avere prima o poi una casa con giardino dove oltre a fare il box del cane potrò farmi anche un angolo dove tenermi dei germani da richiamo in modo da sopperire a tale handicap oltre che avere una buona resa a caccia. Ognuno certo faccia come vuole, del resto lì da un lato è consentito l'uso e lo puoi fare. Ti sto solo dicendo qual è la mia opinione..
 
Re: PLURIFON ? no grazie.......

giovy ha scritto:
Io credo che: per carità ad usare richiami a bocca è difficile per tutti e un po' di talento ci vuole pure, ma nessuno nasce imparato, conta molto avere chi ti insegna e ti mostra come si usa e conta molto mettersi li a provare e riprovare..... penso anche che tutti possano arrivare a buoni risultati (i campioni si distinguono in ogni campo) basta impegno e soprattutto passione...... se si vuole arrivarci ci si arriva e se non si ha tempo, se si vuole il tempo lo si trova, dipende tutto da quanto uno ci tiene....credo che questo discorso vada bene un po' in generale in tutte le cose che facciamo nella nostra vita quotidiana
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e dillo che sei un fenomeno quando suoni il flauto col ciuffo, certo, ti sei allenato tanto, ma ora............sempre a bocca piena [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto