Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

come vi preannunciavo questa mattina ho fatto l'aguato aspettanto dietro casa mia le tre cornacchione che avevo visto ieri verso le 08.15!!
per non dare troppo sospetto decido di non fare il capanno e di usare il sottobosco!
cmq alle 07.40 circa eccole che le sento,gli do un paio di stridi col fischio...e aspetto la prima decide di volteggiare sulle cime degli alberi dove sotto ero io altezza (25m)almeno.
poi arrivano le altre due iniziano a girare chi di qua chi di là,subito o capito che qui non c'era tempo da perdere,alla prima che si è mostrata di panzetta ad ali chiuse al di sotto delle fronde gli sparo!!
e così ho fatto,una botta e ne secco una.le altre si allontanano!
verso le 08.00 passate risento il canto,rispondo subito ed ecco che in un attimo una sola mi è sopra i piantoni,a girato due volte al di sopra delle fronde e poi a deciso di tornare indietro!
conclusione un colpo una presa!!
forse ad aver osato di uscire al primo giro si tirava anche all'ultima cornacchiona sopra alle punte dei piantoni!!
cmq alle 8.45 ero già nel recinto dei miei cani che li pulivo e poi ore 09.00 dovevo scappare x un appuntamento!!
alle prossime ragazzi!!
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

si quello ok....chiaro grazie ....non so pensavo che fosse cosi palese che non stai facendo tutto ciò per vedere volare dei simpatici uccellacci nero/grigi...
ahah
grazie cmq.....attendo se qualcuno risponde in zona veronese....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

notizia appena arrivata,stamattina il mio compagno di caccia ha fatto 9 grigie e 2 gazze....ho anche adocchiato un bel posticino dove c'è un bel po di movimento di queste brutte bestie speriamo che frutti qualcosina[5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

uscito sul posto di cui parlavo tempo fa...il clima non mi ha particolarmente aiutato..le nuvole e un po' d aria hanno fatto si che le grigie stessero attorno ai dormitori tagliandomi un po' fuori dal gioco...cmq viste delle belle curate lo stesso alla fine due abbattute sul posto e due colpite ma allontanate lo stesso in qualche modo...fossi stato un po' più calmo ne facevo qualcuna in più cmq divertito lo stesso:)alla prossima uscita cerco di buttarne giù qualcuna in più... :)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Sono appena tornato!
Brako: S55 cal. 28 15 grigie
Papà Dino: 48AL 12 16 grigie e 2 gazze
Zio: Zanoletti 24 11 grigie e 3 gazze
Avvocato: Investarm 410 8 grigie e 1 gazza
Socio: Altair 12 10 grigie

Beati loro che domani riandranno!!! a me tocca lavorare......
Per mercoledì 9 gran finale con Mauro84!!!!!! ...se non saltiamo in aria ci aggiorniamo a giovedì!!! Certi missili....
 
Ciao.
In Uk e neg'Usa li usano molto anche per i colombacci.
Io ne ho fatti una decina artigianalmente dopo averli visti in vendita su ebay Uk.
Li affianco agli stampi normali e funzionano.
Non so se utilizzare solo quelli piatti possa darti risultati, anche perchè le grigie sono furbe ed hanno un ottima vista.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
- 9.............
Ammazza ammazza,alla fine le fai diventare protette :mrgreen: .
Ieri se mi dedicavo ne facevo una cariola piena.Pasturavano in una valletta dietro casa riparata dal ventaccio di gregale,buon per loro che i miei pensieri sono rivolti ad altra selvaggina.Ma pagheranno il dazio comunque :grin:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Qui si inizia sabato, quest'anno mi dedicherò sovente a questa simpatica caccia, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri. ;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io facevo così con i colombi, andavo a caccia chiusa con l'asta e provavo a farli venire e addestravo nello stesso tempo i piccioni, e una volta ho trovato un volontario che non era molto d'accordo, quindi gli ho detto c'è un legge che lo vieta??lui mi ha detto no...., quindi ho continuato a fare il mio..
Ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io vorrei mettere da una parte la tesa ai colombacci con la giostra a 2 colombi ad ali battenti, un colombo ad ali rotanti, 2 colombi ad ali aperte fisse e 1 ad ali aperte battenti oltre a circa 100 stai per terra, poi dalla'altra parte 5 stampi per cornacchie con un qualcosa in mezzo che possa sembrare del cibo tipo zampe e testa di pollo e magari la civetta ad ali rotanti nelle vicinanze.
La mia titubanza e' che non vorrei insospettire gli eventuali colombacci che si avvicinano, cosa ne dite in base alle vostre esperienze?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

2 ghiandiaie e 1 gazza in meno anche oggi , davvero divertente, am un caldo terribile [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

BENE BENE BENE.... Domenica ho ricominciato anche io con le grige provando un posto nuovo che si è rilevato sbagliato, però una è andata comnque... adesso domenica provo da un'altra parte, son fiducioso ma non mi aspetto grandi numeri...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

grazie ragazzi...con marzo/aprile mi sa che un giretto così ce lo piazzo
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Lo so da me. O sono scemo o sono ansiato. Fatto sta che ieri ho iniziato a fare il capanno per il I Settembre.... ed ho gia' "settato" gli stampi con la giostra. Se la Polverini si sbaglia e fa aprire fosse pure domani....io so pronto!!! [36][36]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto