Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

oggi io ed ezietto siamo andati a dare un saluto alle grigie.....
la giornata è statadecisamente buona e ci siamo divertiti, però ci sono stati alcuni fattori (tra cui le mie padelle :D oggi non ci prendevo molto ed il vento che non le faceva entrare) che ci hanno un pò limitato!

Me l'ha detto il paisano!!! ...bravi!!!!!!
Stà attento che da voci confermate mi risulta che a lui ormai non piace più la f*c*!!! ed il capanno è piccolo....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

noi il richiamo a fiato lo abbiamo solo da 2 uscite ma credevano comunque!
sicuramente il problema è un'altro....o avete sbagliato la disposizione del gioco o il capanno non era ben mimetizzato!
considera che sono molto scaltre, e che se c'è qualcosa che non gli piace girano intorno a 70-80 metri!
 
Ultima modifica:
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao a tutti! k ne pensate di insediarle solo con il richiamo a bocca senza stampi? è un assurdità provare ad insediarle senza stampi?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ok fatto, scusa non avevo letto tutto dall'inizio; comunque non capisco xchè di questo divieto, sono specie cacciabili e i carnieri sono regolari e segnati sul tesserino venatorio, ma forse sarà un problema di spazio web occupato dalle immagini

Ciao Flavioacv, sò perfettamente che sono specie cacciabili,ma i moderatori e l'admin di questo forum, hanno scritto delle regole che vietano la pubblicazione di foto di animali abbattuti (anche se cacciabili) in stanza pubblica, e noi utenti siamo obbligati a rispettarle, la visione delle foto di carnieri sono disponibili solo sù "stanza protetta" [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

grazie ragazzi ho fatto imbalsamare da un mio carissimo amico e vecchio cacciatore di anni 85 ,che ancora va a caccia allo storno nell atc fo2 , due cornacchie ad ali aperte ,mettendole alla girandola funziona .ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao ragazzi, quì in piemonte la caccia alla cornacchia ci ha dato grandi soddisfazioni e grandi divertimenti, il metodo che più piace a queste bestiacce è la giostra con gli stampi.
Volevo sapere qual è il metodo secondo voi più proficuo?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

se funzionano bene hai risparmiato qualche euro in meno poi come dice mario la cosa più importante è l'appostamento io qualche volta sono andato a cornacchie anche senza gli stampi solo con il richiamo e le ho fatte non in gran numero però mi sono divertito uguale
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

...non è perchè ieri era il 1^ dell'anno alle grigie non gl'ho tirato! Anzi abbiamo festeggiato insieme..... -18!!!
Auguri di Buon Anno amiche grigie!!!!!!!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

all'ora ragazzi vi voglio dire questa:
ero qui che rileggevo il calendario provinciale x puro scrupol propio xchè qui da noi nel mese di gennaio in 20gg cambiano 35 cose,sapete cosa mi sono ricordato leggendo!!!!
che domani è l'ultimo gg da noi x la caccia alla cornacchia grigia e la gazza!!!
ma porca.........................
che cretini che sono qui da me!!!!!!!
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

avanti con la cornacchia......
avevo trovato un posto x un rientro...a dir poco bestiale....si è messo a nevicare!!!!
sono propio sfigato!!!
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

erchiappetta ha scritto:
Bella la location,bello er capanno,belli li stampi.........tutto bello [eusa_clap.gif] !Peccato che stavate a cornacchie [Trilly-77-24.gif] !Cmq tu e er "posseduto" [Trilly-77-24.gif] me parete idonei pe' qualcosa de piu' performante :grin: !Speriamo che st'Ottobre ce porti qualche tordo.....almeno impegnerete er tempo in maniera piu' proficua!Ciao.

P.s. Per Mauro:guarda se te riesce de faglie firma' na domanda d'affido pe' quel ragazzo ar "posseduto"......visto mai se riesce a salvallo dalla follia der padre [Trilly-77-24.gif] !!!
Infatti stamattina si è cominciato a fare sul serio.
Capanno ai colombi sotto il sole cocente,risultato ...............................bella tintarella [rire.gif].
Visto qualcuno alto e sentiti 2 tordi.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Beati voi che le avete in preapertura, qui in puglia quest'anno ci hanno tolto la gazza in preapertura, che qui come specie è presente in modo pauroso, mentre di cornacchie poche, aumentano in inverno solo in certi posti!!!
In ogni caso io a inizio settembre ho sempre fatto bei numeroni ai corvidi...ma da quest'anno ci cresceremo anche loro!! :(
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao ross78, era quello che usava un richiamo marrone tipo quello in vendita da bigh.....e " faceva venire su il grrrr dallo stomaco"
cque grazie x l'aiuto,
ciao cilius
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao Ale! [29]
senti siccome non ho grande esperienza in questa caccia mi dici come deve essere disposto il gioco per andar bene??I richiami devono essere posti in una maniera precisa?
A che distanza dovrebbe essere disposto?
Voi usate stampi in movimento?
Grazie in anticipo !!!!!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Come stampi e richiami a bocca per cornacchie, sono migliori quelli di trophyhunt o quelli di bighunter, visto anche l'offerta online di trophyhunt?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Anche io finchè ho potuto ho dato una piccola sfoltita... Tempo pessimo. Pioggierella che andava e veniva e caldo. Tanto caldo. Troppo direi. Subito quasi a buio le prime 3. Si gettavano a capofitto sugli stampi e la giostra....evidentemente le ho sorprese prima che si accorgessero dell'inganno. Poi sempre più rallentate... Tutto intorno zero fucilate.. Anche quello ha influito. Mi hanno solamente sorpreso 2 o 3 esemplari che (udite udite) appena realizzata la presenza della tesa si sono date a gambe levate dalla direzione opposta... Questo mi ha lasciato un pò interdetto. Ritengo siano esemplari "adulti e vaccinati". Comunque il capanno era semplicemente perfetto. L'ho fatto 20 giorni fa e ha funzionato alla grande. Mi dispiace solo aver visto per aria un centesimo di quello che in genere ho visto in questi giorni... Aspettiamo il freddo. Chiudo a 7. ;-) ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto