Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Vista la carenza di tordi e beccacce, ho effettuato qualche uscita anche io in Gennaio

Devo ammettere che questa tipologia di caccia è veramente divertente.
Ingannare un selvatico cosi astuto puo' dare ottime soddisfazioni. :cool:
Per la prossima stagione oltre che Stampi e Pelle di lepre voglio provare anche con i richiami a fiato.

Proprio oggi per l' occasione mi sono regalato quello di Sam Neyt
http://www.wildlandshop.com/hunting/game-calls-crow-call-ft2-p-228.html

Ho parlato tramite mail anche con l'artigiano che lo produce. Mi ha confermato che il sito in questione è un suo rivenditore.
Appena mi arriva vi faccio sapere come funziona.. Ammesso che riesca ad utilizzarlo come si deve ovvio...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Set ha scritto:
Complimenti a tutti. Non vedo l'ora della licenza per poterle cacciare anch'io. Cacciate solo cornacchie o anche altri nocivi come le volpi?
Marco
Mai sparato ad una volpe. Sinceramente, la guarderei meravigliato e null'altro! ;-)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

zipzipzip ha scritto:
Ciao a tutti, Vorrei cominciare a cacciare anhe io corvi e cornacchie, mi dareste qualche consiglio su come lolizzare i terreni di pastura, le loro preferite, numero minimo di stampi e come posizionarli, ecc. ecc.
Grazie 1000

zipzipzip...........


Dai ragazzi, c'è qualcuno di volenteroso che mi da qualche dritta su come incominciare a cacciarle ?
[allah.gif]

grazieeeeeeeeee.

zipzipzip................
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Assolutamente contrario a qualunque mezzo illegale! [sportschiri.gif]
Per il contenimento dei corvidi bisogna darsi da fare durante la stagione di caccia, unendo, con l'occasione, l'utile al dilettevole.

Assolutamente d'accordo.
Io mi sto attrezzando già da ora per esser pronto all'apertura!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

roby85 ha scritto:
Oggi seconda uscita alle cornacchie....
[censored.gif]
Complimenti per l'ottima cacciata e per le due coppiole, quasi riuscivamo anch'io ed il mio socio.. ne sono entrate quattro e tre sono rimaste a terra, in effetti la quarta era rimasta più indietro delle altre ed ha fatto in tempo a darsela ad "ali" levate.
Mi diresti su che fondo avete messo le giostre ? questo perchè mi sembra di aver notato che su prati sfalciati le giostre più che attirare spaventano, vorrei capire se è un fattore "locale" o altri hanno avuto le stesse impressioni.
Ciao. Metto una "sintesi di ieri. ;-)
 
Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

Re: R: Speciale caccia alla cornacchia 2011/12

alle bestiaccie sparo solo col 12 e con 36 gr. di piombo 5, adoro sentire le ossa che si rompono ehehehehehehe
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
[eusa_hand.gif] Ragazzi non spendete i soldi inutilmente, quelli in plastica funzionano lo stesso, il segreto sono le pasture e l'ottima mimetizzazione e la .........pazienza [up.gif]
Straquoto!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao ragazzi :) come sta andando?? Ne stanno cadendo di grigie dal cielo?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Io sono dell'opinione che si possono sparare col 410 (anche se non l'ho mai provato). Se le cornacchie vengono di faccia al capanno, piano piano a 15-20 metri e la cartuccia va bene e sopratutto bisogna centrarle ehheheeh altrimenti neanche col bazuka cadono se non si centrano :p Io comunque sono un malato del calibro 12 e sparo la fiocchi nova bior piombo 9, 31 grammi e la cornacchia anche se è molto grande viene vaporizzata e cade fredda senza neanche un po' di sangue, poi per me è eccessivo spararle col piombo 5 o cose simili cioè mica sono codoni :D
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ancora Domenica mi dedico alle africanelle...poi gli altri gg di preapertura sono tutto x loro [5a] [5a]
Ho un paio di ottime pasture sott'occhio da qualche giorno....
Cmq oggi una ha preso il ben servito..... [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

i colombacci non sono carnivori, quelli che hai visto erano sicuramente cornacchie che cercavano qualche serpe in mezzo ai colombacci, ma non potevano mangiare mai la stessa cosa
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao colombo...per conciare la pelle dovresti rivolgerti ad un tassidermista della zona...io me lo faccio da solo,si trovano delle miscele già pronte per la concia,da diluire nell'acqua e mettere il tutto a mollo e poi asciugare,però devi prima pulire per bene la pelle,non ci deve rimanere ne grasso,ne sangue,niente...solo pelo e pelle...poi prepari la concia in un bidone e procesi...il risultato finale è eccezzionale...ci puoi dormire o farci il colletto per il cappotto...io una volta conciata la pelle di lepre...ho preso due bottiglie e le ho infilate dentro alla pelle in modo da fare spessore e poi l'ho ricucita...sembra proprio un'animale appena morto...funziona alla grande...comunque potresti mettere anche pelle di coniglio....ciao Giammario
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

A cornacchie domenica mattina xchè il sabato sfaticata a colombacci, notte all'aperto, tentativo non riuscito di chiudere occhio, perciò operativi domenica solo dalle 7.30 circa. Giostra con due cornacchie ali aperte appena fuori un vigneto, stampi in penna sui pali in cemento e qualcuno a terra. La prima arriva, chiude le ali e si getta sulla giostra come fosse uno storno o un'allodola. Tum.... Boof a terra... le altre quasi tutte hanno curato la giostra; grande soddisfazione per una che da lontano gracchia con tono stridulo, rispondo col Sam Neyt due volte, parte, la vedo arrivare dritta, un'altra gracchiata non molto forte col richiamo a fiato, si getta sul gioco virando da sx a dx, Tum ... Boof.. Totale quando leviamo le ancore a mezzogiorno 10 grigie ed 1 gazza.
Pomeriggio alle 14.30, crisi di astinenza, parto per un altro buon posto e vedo un erbaio appena allagato, mi ci fiondo e poso sei/sette stampi in penna ai bordi dell'area bagnata, mi infilo in un cespuglio, mentre carico ne arrivano due basse e si posano tra gli stampi.. tum una a terra .. tum una a volo.. in un quarto d'ora ne rimangono a terra 5, le raccolgo solo quando arriva il mio compagno incavolato perchè ha perso il momento magico. Aspettiamo con nuvole sempre + nere che minacciano pioggia, si alza anche il vento, gracchio con tutti e tre i richiami a rotazione; un gruppo di una decina si avvicina da lontano e punta la tesa ...... un minuto per arrivare sul gioco e l'adrenalina è al massimo tum,tum,..,tum,..tum... -scarica- boof,boof,boof, tre a terra. Cinque minuti dopo viene giù il diluvio e purtroppo la giornata finisce con un totale di solo 18 grigie ed 1 gazza. Se non pioveva era strage.
Cartucce utilizzate NobelSport (NSI) percorso caccia, 36gr., pallini n.9. Forse ora sono sprecate perchè sono quasi tutte giovani di annata.
Saluti a tutti e finalmente un forum per questa bellissima forma di caccia.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Quest'anno la voglio fare difficile! ...le insidio col 28ino! ieri ho caricato cartucce "gnoranti"
A chi interessasse la dose è la seguente:
28/65/615 plastica
1,05 Tecna
21gr p5
Minicontainer H41
O.T. con sugherino.

..ho usato anche le minibior ma l'effetto malefico non m'ha gratificato abbastanza
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao amici cacciatori,è da tempo che ho in mente di usare nella tesa per le cornacchie invece che gli stampi tradizionali di palstica,volevo provare a realizzarli come quelli delle pavoncelle,in polionda,le cosiddette "ventoline"magari facendone alcune maxi per vederle meglio in lontananza...voi che ne pensate...c'è qualcuno che ha già provato??fatemi sapere....ciaooo [5a] [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ragazzi conoscete il richiamo faulk c-50 crow call ?? Lo avete? xchè non riesco a trovarlo aiutatemi!! :)
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao vegaprimo, vorrei chiederti qualche informazione. come organizzi il gioco? Quanti stampi utilizzi? hai anche la giostra? usi richiamo a bocca?

Grazie
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto