Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

BornToKill ha scritto:
Esatto, come voi, anche da me si inizia sabato! Comunque in giro se ne vedono molte, quindi sono fiducioso (chissà cosa avrebbe pensato la buon’anima di nonno :mrgreen: )!

PS: non capisco perché non dovremmo inserire delle foto dei nostri carnieri: i corvidi sono cacciabili del resto e se abbattuti in modo lecito (fucile) non vedo dove sia il problema!

per te e per Rodolfosuper90, le leggi le hanno scritte il proprietario del sito ed i suoi moderatori, io non faccio altro che eseguirle, appena mi daranno l'ok per mettere le foto sarete i primi a saperlo [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

A.le ha scritto:
Anche io finchè ho potuto ho dato una piccola sfoltita... Tempo pessimo. Pioggierella che andava e veniva e caldo. Tanto caldo. Troppo direi. Subito quasi a buio le prime 3. Si gettavano a capofitto sugli stampi e la giostra....evidentemente le ho sorprese prima che si accorgessero dell'inganno. Poi sempre più rallentate... Tutto intorno zero fucilate.. Anche quello ha influito. Mi hanno solamente sorpreso 2 o 3 esemplari che (udite udite) appena realizzata la presenza della tesa si sono date a gambe levate dalla direzione opposta... Questo mi ha lasciato un pò interdetto. Ritengo siano esemplari "adulti e vaccinati". Comunque il capanno era semplicemente perfetto. L'ho fatto 20 giorni fa e ha funzionato alla grande. Mi dispiace solo aver visto per aria un centesimo di quello che in genere ho visto in questi giorni... Aspettiamo il freddo. Chiudo a 7. ;-) ;-)
scusami, dici che hai fatto il capanno 20 giorni fa', ma da voi e' permesso costruirlo cosi' con tanto anticipo? sul nostro calendari c'e scritto :max 2 ore prima!
farlo almeno il giorno prima sarebbe un po' + comodo! [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Anche per la mia esperienza il 410 sembra troppo, per lo meno in questo periodo. Mentre in preapertura la prima mezz'oretta sarebbe stato tranquillamente sufficente visto che arrivavano a pochissimi m dal capanno, già la stessa giornata col chiaro le tiravamo dai 15 m in su... comunque se ci riuscite complimenti veramente!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

a x quelli devi vedere nelle tue zone se ci sono dei imbalsamatori!!
qui da noi c'è ne diversi e il costo si aggira intorno ai 20€!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Noi usiamo 12 stampi in plastica, e quando possiamo cerchiamo di mettere la cosiddetta "spia" che è un stampo in posizione sopraelevata che possa godere di una veduta di tutto il gioco più l'ambiente circostante, se questo funziona la metà del lavoro lo fa lui....in più se tendi ( da noi si dice cosi quando uno fa la stampata) in un territorio collinare come il nostro cerca sempre di metterti sui poggetti perchè se ti mantieni in buca le cornacchie scendono poco volentieri...mentre nell'altro caso se tutto le cose quandrano sembra una pista di atterraggio.
Fai conto che la cacciata che ho postato è la prima in cui abbiamo avuto risultati concreti, dove quasi tutte le cornacchie si sono posate fra gli stampi.
Per ora non abbiamo la giostra ma ci stiamo attrezzando per provarla dato che un mio amico se ne autocostruita una, dobbiamo però modificare un paio di stampi applicandogli delle ali di fortuna per vedere che succede e da lì capire se ne vale la pena.
Di richiami a bocca ne abbiamo uno ciascuno, un c 50 e un sam nyet, e spesso servono per fargli notare la tesa ma una volta che te la puntano è meglio smettere, perchè si accorgono che non parliamo proprio la stessa lingua.
Un salutone a tutti e domani ci si riprova...... perche ci servono due cornacchie per provare la giostra. :)
La giostra, per esperianza personale, è molto importante perchè il movimento lo vedono da molto lontano. Attenzione però con stampi di fortuna se gira in modo anomalo fa più male che bene, anche questo provato di persona....
Su tutto il resto concordo, uso la stessa tecnica che ormai è collaudata!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

..sono finite le cornacchie e gazze sulla mia terra.....
Ora sono 5 ettari di no-fly zone [20]
......e vi confesso che già mi mancano [Trilly-11-11.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

*colombo* ha scritto:
Io vorrei mettere da una parte la tesa ai colombacci con la giostra a 2 colombi ad ali battenti, un colombo ad ali rotanti, 2 colombi ad ali aperte fisse e 1 ad ali aperte battenti oltre a circa 100 stai per terra, poi dalla'altra parte 5 stampi per cornacchie con un qualcosa in mezzo che possa sembrare del cibo tipo zampe e testa di pollo e magari la civetta ad ali rotanti nelle vicinanze.
La mia titubanza e' che non vorrei insospettire gli eventuali colombacci che si avvicinano, cosa ne dite in base alle vostre esperienze?
Colombi e cornacchie non è che si vedano di buon occhio,ma tentar non nuoce.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ieri pomeriggio vedendo il passo scarso di allodole presente in mattinata,decido di andarmi ad impicciare anche di pomeriggio,ma con la sacca degli stampi [1] .
Purtroppo 8 ci hanno lasciato :mrgreen: ,e potevano essere di più se non avessi provato una nuova sistemazione di tesa posizionata su due campi confinanti separati da un cannucceto,ma non ha funzionato,se guardi da una parte ti fanno fesso dall'altra(poca visuale a disposizione).
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ieri, steso posto di dove avevamo teso 3 settimane fa...... molte si ricordavano dell'esperienza precedente.....ma comunque altre 13 ci hanno lasciato le penne.......
Adesso bisogna cambiare affilo altrimenti ci scansano di brutto.
Purtropo per loro però abbiamo gia trovato il posto.....nei prossimi giorni vedremo se darà i risultati attesi.
Un saluto a tutti e tanti auguri di un felice anno nuovo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

rispondo a GAZZETTA, non ti serve altro,curati bene un posto dove non ti vedono e vedrai che ti diverti!!!
io x lo meno non spenderei altri soldi!!
ciao
invece x BOTTACCIO90 gli stampi sono legati sulla schiena,e poi quando arriva a toccare sul ramo giusto e sta in una posizione abbastanza naturale,leghi l'altra estremità che ai in terra su un ramoscello!
ciao
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ricky76 ha scritto:
ciao.
io adoro la caccia a questi splendidi "opportunisti" [5a]

stamane 2 raccolte e due spennate

accetto consigli su come farle avvicinare di più. stanno sempre oltre i 30 metri
sembra una caccia facile ma ci vogliono mille accortezze ...........
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Mario79 sei un grande!:) ahaha..la mappa mi mancava!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

hunterTP ha scritto:
BornToKill ha scritto:
Io non le consumo, ma comunque non mangia nulla di diverso rispetto ad un cinghiale; solo che il cinghiale lo si serve anche nei ristoranti, la cornacchia no. ;-)

si ma il cinghiale non mangia animali morti la cornacchia si [deg.gif] [deg.gif]
Ma sai quanti colombacci ho visto in pastura assieme alle cornacchie??? Nemmeno io le mangerei mai, ma molti animali ritenuti ottimi non mangiano poi così meglio delle cornacchie!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Sono veramente sorpreso POSITIVAMENTE di quanti HUNTERS pratichino questa caccia ai NOCIVI per eccellenza ! Purtroppo , sia a causa della relativa scarsità di corvacci dalle mie parti che d' altra parte dell' abbondanza della selvaggina stanziale , non posso partecipare all' eradicazione di queste bestiacce ! [allah.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

flavioACV ha scritto:
roby85 ha scritto:
Oggi seconda uscita alle cornacchie....
[censored.gif]
Complimenti per l'ottima cacciata e per le due coppiole, quasi riuscivamo anch'io ed il mio socio.. ne sono entrate quattro e tre sono rimaste a terra, in effetti la quarta era rimasta più indietro delle altre ed ha fatto in tempo a darsela ad "ali" levate.
Mi diresti su che fondo avete messo le giostre ? questo perchè mi sembra di aver notato che su prati sfalciati le giostre più che attirare spaventano, vorrei capire se è un fattore "locale" o altri hanno avuto le stesse impressioni.
Ciao. Metto una "sintesi di ieri. ;-)

[protesta.gif] Infatti...avevo chiesto gentilmente di non mettere foto in stanza pubblica, il carniere si può mettere...ma non le foto, ripeto non sono io ha dettare le regole, ma visto che ci sono vanno rispettate, quindi se per favore , clicchi su " EDIT" puoi modificare il messaggio, e cancellare la foto [15] , comunque complimenti per il bellissimo carniere [up.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

si le gazze sono furbissime, io qualcuna che ne ho preso pure tutte alle prime luci dell'alba, e l'unico momento in cui si fanno avvicinare [5a]
 
secondo voi va bene questa tipologia?:

------------------------------------------------------------------------------------------

-------- -------------------------------stampo cornacchia---------------------stampo cornacchia----------

----------------------stampo cornacchia------------PELLE DI CONIGLIO + INTERIORA----------stampo cornacchia-----
-----------------------------------------------stampo cornacchia------stampo cornacchia-------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ASTA CON CIVETTA O FALCO------

-------------------------------------gazza ----------------------------------------------stampo cornacchia------------

--------------------------------------------gazza-------------------------------------------------------------------
---------------------10 - 15 METRI
---------------------------------------------------------CAPANNO CON RICHIAMI A BOCCA------------
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Bravo Flavio. [eusa_clap.gif] . però non si era detto niente foto? Mimetico s'incazza.... :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto