Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Dove posso trovare tali aste?? On line su qualche rivista specializzata o puoi indicarmi un negozio ?? E' vero comunque. Troppe pasture. Un mio amico ora attende il gelo ed il freddo...e col binocolo controlla dove si assembrano e dove vanno a mangiare. E li le aspetta.... E io con lui. (mica so scemo che lo mando da solo... )
credo le vendano anche su Big Hunter http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=92811, Gianni se non sbaglio le ha prese all'armeria da "Ciaffoni"
Come dice Mauretto le ho acquistate presso l'armeria ciaffoni e sono le aste ad innesto che utilizzo per gli zimbelli,considera che lo stampo era a circa 14/15 mt.
La stanchezza c'era eccome,venerdi giornataccia a lavoro,andato a dormire all' 1.10 e sveglia alle 3.30 [42]
Ciaffoni??? ADELMO !!! Come non lo conosco!! Meno male che ultimamente s'è tagliato i capelli....sembrava Cocciante e Marcella Bella messi insieme.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Grazie dell'informazione. E in bocca al lupo per tutto...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Sarò sincero A.le non ne conosco il motivo preciso,perchè essendo il gufo un uccello notturno e la cornacchia diurno non dovrebbero incontrarsi,ma sta di fatto che non si possono vedere.Secondo me il gufo reale attacca la notte i nidi delle cornacchie
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Mi avete fatto venire voglia di provare con i piccoli calibri....sabato tempo permettendo armo la mia doppiettina cal 36 con cui ammazzo di tutto e di più....almeno testo un pò di cartuccine pesanti....
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Qual'è migliore come richiamo, il Nordic Crow di tropy hunt, o il richiamo usato nel video simile a quello di big hunter?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
Allora ragazzi la nuova stagione comicia(menomale :mrgreen: ), apro questo post dove tutti quelli che praticano questta simpatica (e salutare per tutte le spiecia) caccia, scrivete quì tutto quello che fate (consigli,astuzie-carnieri) quando esercitate questa caccia, ma vi devo pregare di NON mettere foto, per mettere le foto avrei dovuto aprirlo sù stanza protetta, e motli non hanno ancora la possibilità di entrarci, UN GROSSO I.B.A.L. A TUTTI PER LA NUOVA STAGIONE.
PS. Oggi, in pre apertura, le prime due non distruggeranno più i nidi di nessun altro uccello :mrgreen:
Perchè qui non si possono mettere le foto se si è in regola dov'è il problema? [42]
P.S. io anche ne ho seccata una [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Grazie mille mimetico! :) ci proverò e vi farò sapere!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
Oggi osserviamo un minuto di silenzio per tutte quelle cornacchie che sono cadute in terra pontina.
Io Mauro e papà Peppe nella mattinata ci siamo divertiti tantissimo........le grigie no!!! [lol.gif] certe mitragliate!!!!!!!!! [violent.gif]
Nel pomeriggio stavo solo soletto col mio 28 e venivano giù!!!! unica cosa degna di nota: ho fatto 2 tortore!!!!! ...mi veniva da piangere!!!!!!!!!!!

Brakk gia' incominci a rompe le scatole a quelle povere cornacchiette? [lol.gif] e lasciale svolazzare libere in cielo...che fastidio ti danno? [lol.gif]
io me so dato alle cugine,2 gazze abbattute ma solo perche' di totore ce ne erano poche poche anzi pochissime [5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ragazzi, sto cercando il video che insegna come usare il richiamo delle cornacchie, lo avevo visto qualche tempo fa', ma non riesco a trovarlo, c'e qualcuno che mi darebbe una mano? 1000 grazie
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

continua sempre in sordina la mia ricerca in posti sempre nuovi e frequentati da le belve....presto sarò a fargli festa!!!mi stò facendo una mappa,
e dopo saranno dolori...nel frattempo voi fate del vostro meglio come sempre...bravi ragazzi!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ho sempre cacciato le cornacchie,le gazze in regime di prelievo per prevenzione danni,insomma con la qualifica di coadiutore,poi vicende particolari,mi hanno distolto da questa pratica.
Ora nel Ferrarese alle tortore non si puo' sparare e oramai ne sono rimaste pochissime,nel Veneto si puo' insidiare le tortore,ma anche qui veramente non ne vedo piu',al colombaccio non si puo' sparare,allora domani volevo dedicarmi a questo opportunista.
Stamane mentre ero in addestramento con le mie breton ho notato un posto con un piccolo filare di pioppi invaso da cornacchie, storni e qualche colombaccio....subito pensando a non tante alternative gia' sto preparando stampi e giostra,tutti in penna,fosso estremamente fondo,con canne da nascondersi,penso meglio di cosi'...!!...unica situazione critica....guardare storni e mi va anche bene,ma guardarmi i colombacci molto meno....domani vi aggiornero' ciao Davide...
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

pongo ha scritto:
Domenica ho provato il gufo ad ali battenti acquistato da big hunter......ho dato spettacolo,avevo circa cinquanta cornacchie impazzite che attaccavano il gufo.Qualcuna è passata a miglior vita.
Scusami...puoi descrivere meglio l'udo del gufo?? Se lo hai usato da solo...o con stampi... Che ne so!! Descrivi meglio perchè la cosa è MOLTO intrigante.... MOLTO !!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

sintesi perfetta x iniziare un nuovo tipo di caccia a parer mio molto attraente e poi è sempre un bel selvatico che quando viene giù tra gli stampi hai propio voglia di dargli un piatto di piombo!!!
vedrai che se non sbagli posti da molte soddisfazioni!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mauro84 ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravi !! tutti quanti abbiamo dato il nostro contributo...almeno nel lazio le grige hanno avuto il ben servito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
peccato che poi per loro apre a ottobre ,sennò aspettando i tordi e le allodole era una pacchia ;-)


scusate ma dal 18 settembre non sono cacciabili?
devo leggere il calendariooooooooo
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

ciao.
io adoro la caccia a questi splendidi "opportunisti" [5a]

stamane 2 raccolte e due spennate

accetto consigli su come farle avvicinare di più. stanno sempre oltre i 30 metri
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

io nn capisco una cosa.. lo stampo lo legate da sopra cosi che lo stampo penzoli o lo legate da sotto cosi che lo stampo stia in bilico sopra il ramo???
Io gli stampi degli storni l'ho sempre legati sopra, dove c'è l'anellino, e lo portavo a battere fino al filo elettrico dopo lasciavo il filo in tensione e lo stampo rimaneva fermo incastrato sotto il filo.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Giornata speciale in compagnia degli amici Ezietto + Mattia (figlio)-Palomba70 + Matteo (figlio)-Ale-Beccaccino, dopo un lungo lavoro per approntare tutto nel migliore dei modi (doppio capanno+30 stampi e 3 pelli di coniglio), si è fatto giorno, tutti pronti e carichi come molle [dwarf.gif],........... ma le cornacchie latitano, le sentiamo strillare lontane, ma nn le vediamo, azioniamo tutti i richiami a bocca ma niente, [26]..., il perchè lo scopriranno Ale e Andrea(beccaccino) in seguito, facendo un lungo giro alla ricerca delle GRIGE, stavano fresando un campo molto lontano da noi e le maledette erano tutte lì, fino alle 11 ne avevamo abbattuta soltanto una, ed io ero pronto per smontare tutto, ma all'improvviso, come d'incanto hanno cominciato a materializzarsi, prima due, poi altre due, poi quattro, e da lì è stato un mitragliamento continuo, fino alle 12,30, quando per causa di forza maggiore abbiamo smontato tutto, grande divertimento e un mare di risate (pure qualche incazzatura :mrgreen:),RINGRAZIO Ezio(il posto era suo), per averci invitato (a me e Gianni (Palomba70) a questa giornata, poi alcune foto scattate da me.Cornacchiata con gli amici 001.jpgCornacchiata con gli amici 002.jpgCornacchiata con gli amici 003.jpgCornacchiata con gli amici 005.jpgCornacchiata con gli amici 008.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto