Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Come al solito GRANDE EZIO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ma per favore niente foto di carnieri in stanza publica, quelle dei capanni e delle tese si [up.gif]
PS.ricevuto ordini dall'alto :mrgreen: le foto le possiamo mettere in stanza protetta..eventualmente aprendo un post dedicato [lol.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Esatto, come voi, anche da me si inizia sabato! Comunque in giro se ne vedono molte, quindi sono fiducioso (chissà cosa avrebbe pensato la buon’anima di nonno :mrgreen: )!

PS: non capisco perché non dovremmo inserire delle foto dei nostri carnieri: i corvidi sono cacciabili del resto e se abbattuti in modo lecito (fucile) non vedo dove sia il problema!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao a tutti!..vi seguo da quando è iniziata questa discussione. Ho 19 anni e sono al primo anno di porto d'armi.. Caccio in Liguria e non essendoci tordi e merli mi vorrei dedicare a questo selvatico ( l'unico presente x il momento) e volevo chiedere consigli a voi che siete sicuramente esperti in materia:
non essendoci prati dove caccio io , a parte qualche piccolo appezzamento di terra, vorrei provare a insidiare queste bestiacce vicino ad una discarica vicino a casa mia dove sono presenti ormai da anni e anni!! cosa mi consigliate x provare a buttarne giu qualcuna?
La discarica si trova in un fondovalle circondato da una macchia di brughi e a parte qualche pianta di quercia , gli altri alberi sono tutte caducifoglie...che mi dite? dovrei allestire un gioco di stampi sugli alberi? PS: a notte si concentrano sempre nel medesimo posto a dormire... è utile un richiamo a bocca in questi casi?? Vi ringrazio a tutti anticipatamente! :) e scusate x le troppe domande ma sono proprio neofito in materia! Grazie ancora

Ciao Cappu, ti rispondo io, anche se quì ci sono persone molto più esperte di me, non credo ti convenga rompergli le scatole dove vanno a dormire, la discrica secondo me è il posto migliore del mondo, da mangiare lì non manca mai, se nessuno è mai andato a caccia lì(alla discrica), PORTATI TANTE TANTE CARTUCCE , cerca di sparare al massimo un colpo o due, meno rumore fai meglio è, arriva lì la mattina molto prima che faccia giorno, fatti un bel capanno, deve essere il meno vistoso possibile, devi essere mimetizzato alla perfezzione, immobilità assaluta, una buona stampata di una 10ina di conacchie(di plastica fanno il loro porco lavoro), se c'è qualche albero molto vicino ci metti una canna con uno stampo di vedetta, e buon divertimento :D, mi raccomando falle entrare bene sul gioco, le dimensioni della bestiaccia ingannano, come cartucce il pb7/6/5 và più che bene, per farle cadere gli devi rompere la meccanica :D
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
Come al solito GRANDE EZIO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ma per favore niente foto di carnieri in stanza publica, quelle dei capanni e delle tese si [up.gif]
PS.ricevuto ordini dall'alto :mrgreen: le foto le possiamo mettere in stanza protetta..eventualmente aprendo un post dedicato [lol.gif]
[allah.gif] [allah.gif]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

molte catture sono concentrate nella prima ora dell'alba!!!
sicuramente eri vicino a un posto dove dormono o cmq poco lontano!!
però di giorno non passano abitualmente su quella lineea!!!
vedrai che è così!!!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

all'ora ragazzi vi voglio dire questa:
ero qui che rileggevo il calendario provinciale x puro scrupol propio xchè qui da noi nel mese di gennaio in 20gg cambiano 35 cose,sapete cosa mi sono ricordato leggendo!!!!
che domani è l'ultimo gg da noi x la caccia alla cornacchia grigia e la gazza!!!
ma porca.........................
che cretini che sono qui da me!!!!!!!
ciao

A Brescia chiude il 19 gennaio cornacchia grigia e nera perchè si son potute cacciare in preapertura... ok che è una gran cretinata chiudere prima, ma quelle che ho fatto in 2 uscite di preapertura devo mettere assieme il mese di gennaio di almeno dieci stagioni per farle... questo non toglie che io le metterei abbattibili tutto l'anno tipo le nutrie.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

matinata dedicata alla cornacchia!! ci siamo vermanete divertiti io e il mio amico roberto!cadute sul campo 10, 2 gazze,4 allungate in gravi condizioni e qualche padella che ci stà!!abbiamo fatto veramente un ottimo capanno e stampata, tanto che 3 si sono posate a terra tra gli stampi e le altre curavano che una bellezza!!:eek:
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

se trovi la pastura giusta e ti fai un bel bubbolo mimetico sei apposto!
io ho 4 stampi in plaastica e basta, poi come le le butto giù, faccio le forcelline e le metto al gioco!! una figata paurosa!

Scusa la domanda da neofita, ma cosa sono le forcelline ?
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ciao a tutti, Vorrei cominciare a cacciare anhe io corvi e cornacchie, mi dareste qualche consiglio su come lolizzare i terreni di pastura, le loro preferite, numero minimo di stampi e come posizionarli, ecc. ecc.
Grazie 1000

zipzipzip...........
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Il mio FT3 nuovo nuovo è appena arrivato. Squilla che è una bellezza...!!!! Conclusione spassionata: non lo so usare come tutti gli altri che ho a casa !! [17];) Sono davvero negato !!!

Guarda che ho anche l'ft2... ci son andato a caccia tutto l'hanno scorso.
E' più acuto l' ft3 rispetto l'ft2 comunque sempre molto realistico.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

mimetico ha scritto:
flavioACV ha scritto:
roby85 ha scritto:
Oggi seconda uscita alle cornacchie....
[censored.gif]
Complimenti per l'ottima cacciata e per le due coppiole, quasi riuscivamo anch'io ed il mio socio.. ne sono entrate quattro e tre sono rimaste a terra, in effetti la quarta era rimasta più indietro delle altre ed ha fatto in tempo a darsela ad "ali" levate.
Mi diresti su che fondo avete messo le giostre ? questo perchè mi sembra di aver notato che su prati sfalciati le giostre più che attirare spaventano, vorrei capire se è un fattore "locale" o altri hanno avuto le stesse impressioni.
Ciao. Metto una "sintesi di ieri. ;-)

[protesta.gif] Infatti...avevo chiesto gentilmente di non mettere foto in stanza pubblica, il carniere si può mettere...ma non le foto, ripeto non sono io ha dettare le regole, ma visto che ci sono vanno rispettate, quindi se per favore , clicchi su " EDIT" puoi modificare il messaggio, e cancellare la foto [15] , comunque complimenti per il bellissimo carniere [up.gif]

ok fatto, scusa non avevo letto tutto dall'inizio; comunque non capisco xchè di questo divieto, sono specie cacciabili e i carnieri sono regolari e segnati sul tesserino venatorio, ma forse sarà un problema di spazio web occupato dalle immagini.
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Ragazzi ma se uno come me non ha mai praticato questa caccia e vorrebbe farla che mi consigliate di adottare per richiamare(stampi ecc) questi uccellacci? L'altro giorno mentre ero a pavoncelle(su un pascolo di bufale per intenderci) una cornacchia da lontanissimo è venuta sugli stampi di penna di pavoncella, incredibile ! Mai vista una cornacchia così vicina, da lontano ha visto gli stampi ed è venuta senza accorgerci di noi che eravamo nascosti ma non benissimo. Sapete dirmi come mai è venuta sugli stampi di pavoncella? Poi se vorrei spararne qualcuna in più come dovrei fare? In quali luoghi si trovano maggiormente questi uccelli? Attendo da esperti quali siete delle risposte visto che io non ne so proprio nulla di questa caccia.

se ti vuoi divertire comincia a comprare un po di stampi prendine almeno 5 per simulare che c'è un gruppetto in pastura,poi prendi un richiamo a fiato ci sono anche quegli a pochi euro se vuoi risparmiare.per le cartucce va bene un piombo 6,ma tiragli addosso tutto quello che hai e falle scoppiare in aria.
buona cornacchia [5a][5a][5a][5a]
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Scusa la domanda da neofita, ma cosa sono le forcelline ?
Quando abbatti una cornacchia la sistemi bene a terra e con una forcellina (in legno recuperata sul posto o metallica che ti porti dietro) la sistemi con la testa alta che sembra uno stampo... ogni capo abbattuto diventa così uno stampo in più nel gioco con effetto molto positivo!
 
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Sono appena tornato!
Brako: S55 cal. 28 15 grigie
Papà Dino: 48AL 12 16 grigie e 2 gazze
Zio: Zanoletti 24 11 grigie e 3 gazze
Avvocato: Investarm 410 8 grigie e 1 gazza
Socio: Altair 12 10 grigie

Beati loro che domani riandranno!!! a me tocca lavorare......
Per mercoledì 9 gran finale con Mauro84!!!!!! ...se non saltiamo in aria ci aggiorniamo a giovedì!!! Certi missili....

Impara da papà Dino! Sempre number one [spocht_2.gif]
 
Dopo aver letto molti articoli e post di forum anche inglesi e americani sono ancora indeciso su quale richiamo a bocca orientarmi.
I più famosi sono:
Faulk c 50
Sam nayt ft2 e il nuovo ft3
Gibson crow call
Nordik crow
Crit' R call
Qualcuno consiglia anche il richiamo francese acrilico di big hunter

Dopo aver visionato molti video mi sembra che il più simile ad una nostra cornacchia sia il faulk c 50.
Bisogna considerare che inglesi e americani cacciano prevalentemente cornacchie nere dette carrion crow e molte meno cornacchie grigie dette hooded crow.
I verso di queste due specie sebbene parenti è molto diverso.

Quale è secondo voi il migliore per richiamare le nostre cornacchie grigie?


C' è una discussione dedicata fresca fresca...
Non capisco xchè hai rispolverato questa vecchia di un anno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto